• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Wiel ha scritto:
ricordiamoci che parliamo di un bene voluttuario come la pay-tv, non di beni di prima necessità.
E qui casca l'asino, su questo forum noto che i funboy si moltiplicano...:badgrin:
La pay-tv ormai non è più un bene di lusso, ma riguarda un gran numero di famiglie italiane quindi è giusto che ci siano leggi adeguate per tutelare tutti i consumatori.
Quello che dice Terlizzi ha un fondo di verità, cioè dare la possibilità ad ogni piattaforma di avere i propri diritti, poi starà alle aziende acquistarli o meno.
 
montani1 ha scritto:
cioè dare la possibilità ad ogni piattaforma di avere i propri diritti, poi starà alle aziende acquistarli o meno.
Abbiamo capito Montan1... lo stai ripetendo da mesi.
Sono d'accordo che va fatta... ma ormai questi sono andati... e non c'è nulla di anticostituzionale (!!!) o illegale.
Anzi è tutto legalissimo ;)


Speriamo che la facciano questa proposta (soprattutto per i diritti da assegnare a lungo andare :) )... ma ne dubito fortemente :icon_rolleyes:
 
Terlizzi6 ha scritto:
Penso che ci sono novità... MP ha venduto una parte azionaria di Endemol, quei soldi potrebbero servire per comprare i diritti di Champions League. Sky non può opporsi, è anticostituzionale non trasmettere i suoi diritti sul DTT danneggiando pesantemente gli utenti che non possono permettersi di installare la parabola...
Qui ti sbagli, sky non è obbligata a vendere niente perchè non c'è una legge a riguardo.
Solo l'antitrust potrà decidere se viene riscontrata una posizione dominante da parte di sky, ma non credo che l'antitrust italiana abbia il coraggio di assumere una decisione del genere.
 
marcobremb ha scritto:
Speriamo che la facciano questa proposta (soprattutto per i diritti da assegnare a lungo andare :) )... ma ne dubito fortemente :icon_rolleyes:
Anch'io ne dubito fortemente, in Italia adesso ci sono problemi più importanti da risolvere.
Inoltre per avere una legge del genere serve un importante "spinta" da parte dei consumatori e relative associazioni.
Invece, vedendo i commenti su questo forum, si capisce che la maggior parte è ancorata a difendere la propria pay-tv al posto di tutelare tutti i consumatori.
 
montani1 ha scritto:
Certamente sky è nel pieno della legalità, infatti l'ho scritto sopra.

SKY è nel pieno della legalità se accetta l'offerta giusta da parte di Mediaset Premium (o un altro operatore) o trasmette la Champions League sul DTT. Comunque penso che non mi abbonerò a SKY, la Champions League della prossima stagione perderà fascino, la Juve non supererà la fase a gironi (è terza testa di serie, altissime probabilità di incontrare un girone di ferro), la terza che sia Napoli o Udinese o Lazio non supererà i play-off. Ci salverà soltanto il Milan a patto che non becchi il Barcellona o il Real Madrid agli ottavi/quarti... ;)
 
Terlizzi6 ha scritto:
SKY è nel pieno della legalità se accetta l'offerta giusta da parte di Mediaset Premium la Champions League della prossima stagione perderà fascino

NO COMMENT

Basta vi prego E'PAZZESCO VEDERE CERTE COSE!!!
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Chiudete questo 3d... VI PREGO CHIUDETELO.

La cosa pazzesca è CHE NON ASCOLTA NESSUNO... anzi continua a sparare ca............ a iosa!
 
Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Qui si è ai limiti del trolleggiamento.

Non c'è nessun trolleggiamento, frequento questo forum da parecchi anni... ;)

L'anno prossimo avremo tre partite in esclusiva della Juve, altrettante del Milan. Conviene a SKY? Pagare 6 partite in esclusiva per 29 euro mensili di abbonamento... io come cliente di certo non mi svenerei... non vi sembra un'affare in perdita? Se io fossi in Sky cedo i diritti a MP e investo i 55 mln in altri sport.

Ti pare una cavolata? Non mi risulta... il listino prezzi di SKY parla chiaro, i risultati delle squadre italiane idem. Non vedo la convenienza, a essere sincero.
 
Ma sei tu che devi fare i conti a sky?
Sono capaci benissimo di farseli da soli.

Di certo uno che dice che sky per essere nella legalità è obbligata a vendere i diritti a MP non è per nulla coerente! :icon_rolleyes:
 
montani1 ha scritto:
E qui casca l'asino, su questo forum noto che i funboy si moltiplicano...:badgrin:
La pay-tv ormai non è più un bene di lusso, ma riguarda un gran numero di famiglie italiane quindi è giusto che ci siano leggi adeguate per tutelare tutti i consumatori.
Quello che dice Terlizzi ha un fondo di verità, cioè dare la possibilità ad ogni piattaforma di avere i propri diritti, poi starà alle aziende acquistarli o meno.

Non ho mai affermato che la pay-tv sia un bene di lusso; voluttuario= superfluo, non indispensabile e la pay-tv è un bene superfluo, se uno se lo può permettere se la fa, altrimenti ci sono i canali in chiaro. Dire che non trasmettere la Champions League sul DDT (o l'Europa League sul satellite) è anticostituzionale è una barzelletta, su non facciamoci ridere dietro. :lol:

I consumatori sono già pienamente tutelati:

- Quelli che vogliono abbonarsi ad una pay-tv sono liberi di abbonarsi a quella che offre i contenuti che preferiscono, è così in tutto il mondo, se un abbonato a mp vuole passare a Sky per vedere la Champions può farlo tranquillamente; così come già alcuni amici interisti mi hanno detto che passeranno a mp se la loro squadra finirà in Europa League.

- Quelli che non vogliono abbonarsi a nulla potranno vedere gli eventi che la legge stabilisce debbano andare in chiaro e per la Champions ci penserà Mediaset.

Dunque qualunque tipo di consumatore è tutelato.

La UEFA ha assegnato i diritti tramite una regolare asta, approvata dalla UE, a cui tutte le TV interessate potevano partecipare e presentare la propria offerta.

Dunque neanche nessuna azienda, sia essa operante sul DDT o sul SAT, è stata discriminata.

*L'appellativo "funboy" te lo puoi risparmiare o tenere per te se vuoi, non ho mai risparmiato critiche a Sky, vedi recentemente per la riduzione di partite di Premier League trasmesse, o in passato per la piega calciocentrica che sta prendendo il pacchetto Sport.
Se poi per voi i "funboy" sono tutti quelli che hanno un'opinione diversa dalla vostra, non è un mio problema.
 
Terlizzi6 ha scritto:
frequento questo forum da parecchi anni... ;)
Ce ne siamo accorti:doubt: :doubt: :doubt:
Sono anni che vai avanti a sparare boiate a profusione, facendo calcoli astrusi per sostenere le tue assurde teorie (prima per la Serie B, poi il basket italiano, adesso per la Champions League; quale sarà la prossima?:eusa_wall: )
Terlizzi6 ha scritto:
L'anno prossimo avremo tre partite in esclusiva della Juve, altrettante del Milan. Conviene a SKY? Pagare 6 partite in esclusiva per 29 euro mensili di abbonamento...
Ma non ti balena nell'anticamera del cervello il fatto che anche un Barcellona-Real Madrid porti telespettatori (1.000.000 in solo Clasico, più di un'intera giornata della mitica Serie B messa assieme:eusa_whistle: ) e, di conseguenza, introiti pubblicitari?
No, eh...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Terlizzi6 ha scritto:
io come cliente di certo non mi svenerei... non vi sembra un'affare in perdita?
Ecco un'altra tua mitica caratteristica: l'Italia e il telespettatore medio siete solo te, tuo cuggino e l'amico di tuo cuggino. Peccato che il campione sia composto da un pò (ma solo un pò...) più persone di voi tre...:badgrin: :badgrin: :badgrin:
Terlizzi6 ha scritto:
Se io fossi in Sky cedo i diritti a MP e investo i 55 mln in altri sport
Meno male che tu non sei in Sky, allora
Terlizzi6 ha scritto:
Ti pare una cavolata?
Si:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Mi chiedo, poi, quale sia l'utilità di tenere aperto questo thread, quando news non ce ne sono, a parte un pazzo che prima parla di "diritti costituzionali resi" e poi corregge il tiro affermando che la Champions non è interessante:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
 
marcobremb ha scritto:
Ma sei tu che devi fare i conti a sky?

Di cero uno che dice che sky è obbligata a vendere i diritti a MP non è per nulla coerente!

E' obbligata di fronte a un prezzo equo sennò chiamasi posizione di abuso dominante. Se rifiuta l'offerta di MP significa che STANNO TENTANDO DI FAR FALLIRE MEDIASET PREMIUM anche a costo di subire nuovi paletti (secondo voi lo Stato o l'UE lasciano fare a SKY quello che vuole?). Poi ci sono in ballo migliaia di dipendenti di Mediaset Premium... Cosa c'è di male cedere i diritti a MP? Non capisco la testardaggine di SKY, avere i diritti in esclusiva porta a queste conseguenze che ho elencato io... non possiamo permettere a SKY di tornare ai tempi del 2002 quando non faceva altro che tornare gli aumenti dei prezzi degli abbonamenti tanto sanno che il cliente non ha alternative... da quando è nata MP i prezzi di SKY sono leggermente scesi e hanno cominciato (FINALMENTE!) a spacchettare i pacchetti per la gioia dei consumatori... penso di non aver scritto frottole, questa è la realtà.
 
Terlizzi6 ha scritto:
SKY è nel pieno della legalità se accetta l'offerta giusta da parte di Mediaset Premium (o un altro operatore) o trasmette la Champions League sul DTT. Comunque penso che non mi abbonerò a SKY, la Champions League della prossima stagione perderà fascino, la Juve non supererà la fase a gironi (è terza testa di serie, altissime probabilità di incontrare un girone di ferro), la terza che sia Napoli o Udinese o Lazio non supererà i play-off. Ci salverà soltanto il Milan a patto che non becchi il Barcellona o il Real Madrid agli ottavi/quarti... ;)
Non sta scritto da nessuna parte! In TUTTI i paesi UE c'è UN SOLO pacchetto pay e UN SOLO pacchetto free.
 
Terlizzi6 ha scritto:
non possiamo permettere a SKY di tornare ai tempi del 2002 quando non faceva altro che tornare gli aumenti dei prezzi degli abbonamenti tanto sanno che il cliente non ha alternative...
:5eek: :5eek: :5eek:
Ma, se non sei abbonato, nè ti interessa diventarlo, cosa ti frega se Sky aumenta i prezzi?:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Sempre più senza parole...:doubt: :doubt: :doubt:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso