Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Terlizzi6 ha scritto:
Guarda caso, io non scrivo quello che mi fa più comodo... Sky deve agevolare la visione della Champions League per gli utenti del DTT, punto. Così come Mediaset Premium per l'Europa League sul satellite.

Si, scrivete quello che vi fa più comodo, perchè negl' ultimi 3 anni nessuno si è cosi lamentato dell' esclusiva dell' Europa League di Mediaset e questo discorso si potrebbe fare per altri eventi in esclusiva in possesso sia di Mediaset che di Sky.

Ora all' improvviso tutti scandalizzati perchè ovviamente l' evento vi interessa tanto, quindi o facciamo un discorso in generale (che condivido) oppure diventa semplice ipocrisia.

Non so se mi sono spiegato.

marcobremb ha scritto:
Che non è un obbligo vedersi la CL, ne abbonarsi a una PayTV
La partita in chiaro c'è sempre... nessuno sta danneggiando nessuno

Non è un obbligo, lo sappiamo tutti.

Però voglio farti notare che c'è la richiesta di Mediaset Premium a Sky per la cessione dei diritti di Champions League ad un prezzo equo, SKY NON PUO' OPPORSI perchè rischia di danneggiare gli utenti di DTT, questo si chiama abuso di posizione dominante. Così come le eventuali richieste dagli altri operatori di altre piattaforme come mobile, web, ecc.

alex89 ha scritto:
Si, scrivete quello che vi fa più comodo, perchè negl' ultimi 3 anni nessuno si è cosi lamentato dell' esclusiva dell' Europa League di Mediaset e questo discorso si potrebbe fare per altri eventi in esclusiva in possesso sia di Mediaset che di Sky.

Nessuno si è lamentato perchè abbiamo capito sin da subito CHE SKY NON E' INTERESSATA ALL'EUROPA LEAGUE. Lo dicono pure i vertici di Sky (leggetevi gli articoli e le interviste negli ultimi 3/4 anni)... che dovrebbe fare Mediaset Premium? Obbligare Sky ad acquistare quel pacchetto sul SAT?

non esistono utenti del dtt, del sat, dell'iptv... esistono consumatori che scelgono la paytv che più gli aggrada... peraltro il satellite è la piattaforma che ha meno problemi di accessibilità, vista la mancanza di problemi di copertura... ripeto, se sky creasse una paytv sul dtt non cambierebbe nulla per i consumatori, visto che i prezzi sarebbero simili al sat (e sono sicuro che ci sarebbe anche un costo di attivazione...)

Terlizzi6 ha scritto:
Scusate... io penso che in questa querelle tra le due PAY-TV ci sia qualcosa di sbagliato, forse ci vuole una bella legge italiana che tuteli i consumatori...
E quello che dico da tempo...
L'unico modo per tutelare tutti i consumatori è quello di creare bandi specifici per piattaforme.

Ultima modifica:
Terlizzi6 ha scritto:
I moderatori non possono chiudere il thread. Qui stiamo parlando del rispetto verso i consumatori (per esempio io) e gli operatori di altre piattaforme (se Sky non può entrare in quel settore che si chiami Web, mobile o DTT è giusto che debba cedere i diritti in cambio di un prezzo equo). Voglio vedere a parti invertite, Mediaset Premium ha in mano i diritti di Champions League e quelli che seguono la TV (che sia Sky o Conto TV) sulla piattaforma satellitare sono danneggiati.
non vedo nessun danneggiamento ;)
io azienda faccio il possibile per aumentare il mio parco abbonati con delle esclusive ( cosa che sky prima non poteva fare per via dei paletti )
inoltre il satellite offre maggiore copertura anzi il 100 per 100 del territorio
il consumatore e tutelato per via delle partite in chiaro
se poi vuoi vedere quasi tutte le partite ti abboni alla pay tv che le trasmette ;)
poi adesso tutti a dire che il sistema e sbagliato prima no
come dice totò ma mi faccia il piacere :D

darkmoon ha scritto:
se poi vuoi vedere quasi tutte le partite ti abboni alla pay tv che le trasmette ;)

Quindi sul DTT. E' mio diritto vedere le partite sul DTT e Sky non me lo fa usufruire... beh, entrino sul DTT (da me avranno il mio applauso) o cedano i diritti a Mediaset Premium.

alex89 ha scritto:

Ora all' improvviso tutti scandalizzati perchè ovviamente l' evento vi interessa tanto, quindi o facciamo un discorso in generale (che condivido) oppure diventa semplice ipocrisia.

Non so se mi sono spiegato.
Evidentemente, se Sky non ne ha sentito il bisogno di acquistarla, gli utenti non sentono il bisogno di lamentarsi. E non possono costringerla a prendere qualcosa che non vuole. Sky non ha mai chiesto a Mediaset i diritti sat EL, e non ha presentato ricorsi.

Terlizzi6 ha scritto:
Quindi sul DTT. E' mio diritto vedere le partite sul DTT e Sky non me lo fa usufruire... beh, entrino sul DTT (da me avranno il mio applauso) o cedano i diritti a Mediaset Premium.
e se non vogliono entrare nel dtt non sono tenuti da NESSUNO A CEDERE I DIRITTI
parliamoci chiaro mediaset può trasmettere i diritti warner e un iversal sul satellite ??????? risposta no

darkmoon ha scritto:
e se non vogliono entrare nel dtt non sono tenuti da NESSUNO A CEDERE I DIRITTI
parliamoci chiaro mediaset può trasmettere i diritti warner e un iversal sul satellite ??????? risposta no

Parliamoci chiaro, tutti sanno che Mediaset Premium non sarebbe mai entrata sul satellite (però potrebbe fare un canale pay-tv di soli telefilm/film su Tivù Sat), per caso MP ha avuto richieste ufficiali da parte di Sky? Senza richieste non possono farci nulla... stavolta SKY ha ricevuto una richiesta ufficiale da MP per la Champions League, SKY non può opporsi di fronte a un prezzo equo (da 55 mln di euro in su)... eccome, c'è una bella differenza...

Senza contare che mentre il sat è ricevibile praticamente ovunque in italia, lo stesso non si può dire del dtt ;)

Stefano91 ha scritto:
Lasciateli stare...
Si è capito che NON VOGLIONO capire...

No, voi non avete capito... se volete fare una buona cosa fate una colletta per quelli che non possono usufruire della parabola... parlare dopo è facile... ;)

E' nostro diritto vedere la Champions League sul DTT, penso che questa querelle finirà sui tribunali con il coinvolgimento delle associazioni dei consumatori...

Terlizzi6 ha scritto:
No, voi non avete capito... se volete fare una buona cosa fate una colletta per quelli che non possono usufruire della parabola... parlare dopo è facile... ;)

E' nostro diritto vedere la Champions League sul DTT, penso che questa querelle finirà sui tribunali con il coinvolgimento delle associazioni dei consumatori...
non credo che sia un diritto vedere TUTTA la champions league sul dtt
certo le associazioni esistono solo quando viene toccata mediaset
cmq continuate a crederci :eusa_whistle:
ricordo che la pay tv non e un bene essenziale
altro che diritto :lol:

marcobremb ha scritto:
NON CI SONO DISTINZIONI DI PIATTAFORMA. I diritti non sono più suddivisi in DTT, Web e SAT... ma sono unici.
Sta a chi li prende decidere dove trasmetterli.
La leggenda metropolitana che dice che sky ha preso i diritti anche del DTT NON E'VERA. Perchè la UEFA non ha messo in vendita i diritti per piattaforma... ma un solo pacchetto con la CL e basta senza dare paletti per la trasmissione degli stessi. ;)
Non è difficile da capire. :icon_rolleyes:
Spiegazione ineccepibile. Putroppo dispiace anche a me, non avere la possibilità di vedere le gare di Champions il prossimo anno (tranne quella del Mercoledi in esclusiva), possiamo andare avanti all'infinito, ma la situazione è questa.

Champions League = (Quasi) Esclusiva satellite SKY e Mediaset (DTT) Esclusiva partita al mercoledi.
Europa League = Esclusiva Mediaset Premium

Terlizzi6 ha scritto:

Perché non potresti installare una parabola?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso