Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate... io penso che in questa querelle tra le due PAY-TV ci sia qualcosa di sbagliato, forse ci vuole una bella legge italiana che tuteli i consumatori... SKY ha l'esclusiva di un evento per tutte le piattaforme? ALLORA LA TRASMETTINO ANCHE SUL DIGITALE TERRESTRE PERCHE' E' MIO DIRITTO SEGUIRE LA CHAMPIONS LEAGUE SUL DTT (facciano un prezzo del pacchetto Champions League, sono libero di acquistarlo o meno)! Altrimenti è giusto, in caso di richieste della concorrenza, che ceda il pacchetto di Champions League a Mediaset Premium o chi per lei. Il prezzo è di 55 milioni di euro, il 50% di quanto ha pagato Sky all'UEFA. O addirittura anche di meno se Sky dovesse avere anche i diritti per il WEB... quindi Mediaset Premium paghi il 33,33% di quanto ha pagato Sky all'UEFA.

Stesso discorso per l'Europa League, se Sky è interessata può chiedere a Mediaset Premium la cessione dei diritti sul satellite.

E' così difficile capire?

Penso che Sky ha pienamente torto per la Champions League se non vuole cedere l'esclusività... stesso discorso per Mediaset Premium per l'Europa League (ma stavolta si salvano visto che non ha ricevuto richieste dagli operatori di altre piattaforme).

P.S.: consiglio gli amministratori di Mediaset Premium di fare una richiesta ai giudici dell'Antitrust: obbligare SKY a trasmettere la Champions League anche sul DTT e sul Web. Così Sky, dopo aver ricevuto l'intimazione dell'Antitrust, facendo due conti non gli conviene investire sul DTT e gira il pacchetto per DTT a Mediaset Premium. Ci vuole un genio per risolvere 'sta querelle...

P.S.2: nel frattempo aspetto un'offerta di lavoro da parte di Mediaset Premium... sono riuscito a risolvere mille problemi per loro... :D

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
[omissis]Ma anche tutta la CL e magari qualche sport con i soldi che darà MP
Non so... come la F1 :eusa_whistle:

Dal 2013 va bene? Non chiedermi altro, perché mi puntano un fucile in faccia! :icon_bounce:

Terlizzi6 ha scritto:
SKY ha l'esclusiva di un evento per tutte le piattaforme? ALLORA LA TRASMETTINO ANCHE SUL DIGITALE TERRESTRE PERCHE' E' MIO DIRITTO SEGUIRE LA CHAMPIONS LEAGUE SUL DTT

mediaset premium non deve essere obbligata a trasmettere l'europa league sul satellite ?
i tifosi di 8 squadre di serie a non devono avere il diritto di vedere tutte le partite sul digitale terrestre ?

carcarlo ha scritto:
mediaset premium non deve essere obbligata a trasmettere l'europa league sul satellite ?
i tifosi di 8 squadre di serie a non devono avere il diritto di vedere tutte le partite sul digitale terrestre ?

infatti qui si scrive solo quello che fa più comodo, quando ci sono altre esclusive che non interessano, tutti zitti :doubt:

Terlizzi6 ha scritto:
P.S.: consiglio gli amministratori di Mediaset Premium di fare una richiesta ai giudici dell'Antitrust: obbligare SKY a trasmettere la Champions League anche sul DTT e sul Web. Così Sky, dopo aver ricevuto l'intimazione dell'Antitrust, facendo due conti non gli conviene investire sul DTT e gira il pacchetto per DTT a Mediaset Premium. Ci vuole un genio per risolvere 'sta querelle...

P.S.2: nel frattempo aspetto un'offerta di lavoro da parte di Mediaset Premium... sono riuscito a risolvere mille problemi per loro... :D
Al massimo a MP ti sputano in faccia :D
Prima di tutto perchè al momento i costi li devono tagliare e non aumentare e proprio in virtù di questo probabilmente ritengono la loro esclusiva molto più importante di quella di Sky. E visto che dovranno recuperare e guadagnarci al massimo per loro condividere la loro esclusiva vorrebbe dire perdere ascolti in un momento dove ne hanno estrema necessità.

Ps Non capisco questo astio nei confronti del satellite considerando che il rapporto qualità/prezzo si sta velocemente spostando e quasi tutti hanno la possibilità di montare una parabola :eusa_think:

comunque le parole usate da sky saranno anche misurate col "bilancino" (e non può essere altrimenti per non incorrere in sanzioni), ma sono corrette e ieri hanno ripetuto diverse volte dell'esclusiva di 128 partite... non si intravede quindi nessun passo indietro all'orizzonte...

sul fatto di rendersi disponibile anche sul dtt non sono d'accordo, perché oltre al fatto che la uefa considera il mercato televisivo unico senza distinzioni fra piattaforme, chi ci assicura che sky sul dtt non aprirebbe una paytv con gli stessi prezzi del sat? e il vantaggio per i consumatori dove sarebbe? ;)

Ultima modifica:
Terlizzi6 ha scritto:
Sull'web già la trasmettono e lo faranno anche nei prossimi anni con Sky Go quindi i diritti già li utilizzano, per il DTT al momento Sky non mi sembra così interessata alla piattaforma dopo che ha rifiutato a priori di partecipare alla gara del beauty contest (poi annullata). Non si può obbligare un'azienda a fare investimenti o operazioni commerciali che non desidera ;)

alex89 ha scritto:
infatti qui si scrive solo quello che fa più comodo, quando ci sono altre esclusive che non interessano, tutti zitti :doubt:
STRAMEGAQUOTO

SATRED ha scritto:
Sull'web già la trasmettono e lo faranno anche nei prossimi anni con Sky Go quindi i diritti già li utilizzano, per il DTT al momento Sky non mi sembra così interessata alla piattaforma dopo che ha rifiutato a priori di partecipare alla gara del beauty contest (poi annullata). Non si può obbligare un'azienda a fare investimenti o operazioni commerciali che non desidera ;)
Esattamente.

SATRED ha scritto:

Per me si sono anche pentiti di Cielo...

carcarlo ha scritto:

L'ho già scritto in quel post... leggi bene... Se Sky è interessata può acquistare da MP i diritti di Europa League per il satellite pagando un prezzo giusto.

Terlizzi6 ha scritto:
L'ho già scritto in quel post... leggi bene... Se Sky è interessata può acquistare da MP i diritti di Europa League per il satellite pagando un prezzo giusto.
Ma una cosa del genere non esiste purtroppo.
O si fa una regolamentazione per i diritti futuri o tutto rimarrà così a lungo.

Quindi, ormai, questi diritti sono stati venduti senza distinzioni di piattaforma... e succederà ancora se non si cambia qualcosa. ;)

SATRED ha scritto:

Non è interessata? Beh, intervenga l'Antitrust e obblighi Sky a cedere i diritti per il DTT a MP. Sky sta danneggiando gli utenti del DTT, quindi deve trovare un modo per agevolare la visione della Champions League. Possono anche mettere un pacchetto Champions League (99 euro per fare un esempio) sulla sua piattaforma SENZA ESSERE OBBLIGATI a pagare l'abbonamento mensile a Sky.

marcobremb ha scritto:
Ma una cosa del genere non esiste purtroppo.
O si fa una regolamentazione per i diritti futuri o tutto rimarrà così a lungo.

Quindi, ormai, questi diritti sono stati venduti senza distinzioni di piattaforma... e succederà ancora se non si cambia qualcosa. ;)

Per questo l'Antitrust deve darsi da fare. Hai un prodotto che potrebbe essere trasmesso per il DTT o sul web e non lo utilizzi per niente? Beh, o entri sul DTT o cedi i diritti agli operatori del DTT. I vertici di Mediaset Premium deve lavorare su questo, è l'unica salvezza per MP.

Poi è inutile che parlate da Skyfili, con il prosciutto davanti gli occhi, abbiate rispetto per gli utenti del DTT, se uno non può permettersi di installare la parabola per vari motivi e ha solo il DTT si sente PIENAMENTE DANNEGGIATO.

Terlizzi6 ha scritto:
Per questo l'Antitrust deve darsi da fare. Hai un prodotto che potrebbe essere trasmesso per il DTT o sul web e non lo utilizzi per niente? Beh, o entri sul DTT o cedi i diritti agli operatori del DTT. I vertici di Mediaset Premium deve lavorare su questo, è l'unica salvezza per MP.

Poi è inutile che parlate da Skyfili, con il prosciutto davanti gli occhi, abbiate rispetto per gli utenti del DTT, se uno non può permettersi di installare la parabola per vari motivi e ha solo il DTT si sente PIENAMENTE DANNEGGIATO.
Vabbè dai vedo che non vuoi capire.

NON CI SONO DISTINZIONI DI PIATTAFORMA. I diritti non sono più suddivisi in DTT, Web e SAT... ma sono unici.
Sta a chi li prende decidere dove trasmetterli.
La leggenda metropolitana che dice che sky ha preso i diritti anche del DTT NON E'VERA. Perchè la UEFA non ha messo in vendita i diritti per piattaforma... ma un solo pacchetto con la CL e basta senza dare paletti per la trasmissione degli stessi. ;)
Non è difficile da capire. :icon_rolleyes:

Mediaset con l'EL è la STESSA E IDENTICA cosa. Ha i diritti UNICI che non fanno distinzione di piattaforma.

Quindi basta frignare...n questa è la realtà dei fatti. Nessuno ha tolto possibilità a nessuno... se non li prendeva sky li prendeva Mediaset Premium che avrebbe trasmessi solo sul DTT (perchè non essendoci differenza di piattaforma la società che li compra è libera di trasmetterli dove lo ritiene più opportuno).
Solo questa era l'altra opzione.

Ultima modifica:
alex89 ha scritto:

Guarda caso, io non scrivo quello che mi fa più comodo... Sky deve agevolare la visione della Champions League per gli utenti del DTT, punto. Così come Mediaset Premium per l'Europa League sul satellite.

marcobremb ha scritto:
NON CI SONO DISTINZIONI DI PIATTAFORMA. I diritti non sono più suddivisi in DTT, Web e SAT... ma sono unici.
Sta a chi li prende decidere dove trasmetterli.
La leggenda metropolitana che dice che sky ha preso i diritti anche del DTT NON E'VERA. Perchè la UEFA non ha messo in vendita i diritti per piattaforma. ;)
Non è difficile da capire. :icon_rolleyes:

I diritti sono unici ossia la possibilità di trasmettere in più modi. Quindi Sky deve trasmettere in tutti i settori (DTT, Web, sat, mobile, ecc.) e non solo sul satellite DANNEGGIANDO GLI UTENTI DI ALTRE PIATTAFORME. Possono anche non trasmettere la Champions League... Questo l'abbiamo capito! L'Antitrust deve intervenire, la Champions League deve essere visibile su TUTTE LE PIATTAFORME.

Terlizzi6 ha scritto:
I diritti sono unici ossia la possibilità di trasmettere in più modi. Quindi Sky deve trasmettere in tutti i settori (DTT, Web, sat, mobile, ecc.) e non solo sul satellite DANNEGGIANDO GLI UTENTI DI ALTRE PIATTAFORME. Possono anche non trasmettere la Champions League... Questo l'abbiamo capito! L'Antitrust deve intervenire, la Champions League deve essere visibile su TUTTE LE PIATTAFORME.
MA NON E'VERO CHE DEVE ESSERE VISIBILE SU TUTTE LE PIATTAFORME!!!!

Vedo che vi piace capire solo quello che volete... tutti contro sky senza nemmeno usare un minimo di cervello.
ASSURDO :eusa_wall:

Per favore moderatori potete chiudete questo 3d? Perchè si sparano cose senza senso.
O si vuole far finta di non capire che è pure peggio :5eek:

Io lascio perdere perchè è inutile ragionare con utenti che vedono le cose a loro modo senza nemmeno capire di che tipo sono i diritti in mano a sky.

marcobremb ha scritto:
Vedo che vi piace capire solo quello che volete... tutti contro sky senza nemmeno usare un minimo di cervello.

Io non sono contro SKY, ci stiamo rendendo conto che SKY sta danneggiando il mercato. Ci sono operatori di diverse piattaforme che potrebbero trasmettere la Champions League, chi glielo spiega a Vodafone? Chi glielo spiega ai possibili investitori sul DTT (una nuova Dahlia, diciamo)? Chi glielo spiega agli utenti che non possono installare la parabola sul condominio o sul balcone per vari motivi?

Terlizzi6 ha scritto:
Io non sono contro SKY, ci stiamo rendendo conto che SKY sta danneggiando il mercato. Ci sono operatori di diverse piattaforme che potrebbero trasmettere la Champions League, chi glielo spiega a Vodafone? Chi glielo spiega ai possibili investitori sul DTT (una nuova Dahlia, diciamo)? Chi glielo spiega agli utenti che non possono installare la parabola sul condominio o sul balcone per vari motivi?
Che non è un obbligo vedersi la CL, ne abbonarsi a una PayTV
La partita in chiaro c'è sempre... nessuno sta danneggiando nessuno.

Le leggi sono pienamente rispettate. ;)
E anche il contratto che non fa distinzioni di piattaforme. :eusa_whistle:

Quindi sia Sky con la CL che Mediaset con l'EL stanno rispettando tutte le leggi possibili e anche i loro contratti. ;)
Questo è tutto. Niente di più niente di meno.

PS: sky trasmetterà sia in WEB che 3G... ma se voleva poteva anche non farlo visto che non ci sono obblighi. ;)
Poi se vuoi vederla alla tua maniera... pace amen...

marcobremb ha scritto:
Io lascio perdere perchè è inutile ragionare con utenti che vedono le cose a loro modo senza nemmeno capire di che tipo sono i diritti in mano a sky.

I moderatori non possono chiudere il thread. Qui stiamo parlando del rispetto verso i consumatori (per esempio io) e gli operatori di altre piattaforme (se Sky non può entrare in quel settore che si chiami Web, mobile o DTT è giusto che debba cedere i diritti in cambio di un prezzo equo). Voglio vedere a parti invertite, Mediaset Premium ha in mano i diritti di Champions League e quelli che seguono la TV (che sia Sky o Conto TV) sulla piattaforma satellitare sono danneggiati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso