Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sbaglio o Mediaset ha l'esclusiva assoluta dell'Europa League? :eusa_whistle:

SI CREEREBBE UN PUTIFERIO in caso l'Antitrust desse ragione a Mediaset... e infatti sky è talmente preoccupata da pubblicizzare già il tutto in esclusiva :D

darkmoon ha scritto:
ricordo che sky ha già firmato un contratto e se dovesse essere rescisso sky potrebbe dire qualcosa alla uefa :D
perché nel contratto firmato e approvato DALL'UE c'è scritto che sky non e tenuta a cedere niente a nessuno ;)
Quoto.

Nicola47 ha scritto:
E magari quelli di Mediaset sono pazzo a fare ricorso.

Per i consumatori italiani è meglio che Mediaset vince il ricorso credetemi.

io sono sempre stato contrario alle esclusive assolute.

Sbaglio o in Inghilterra c'è stata la sentenza a favore di un pub che ha dato ragione al pub per l'abbonamento greco per la premier legue?
ps ma che caspita centra :lol:
ps quelli di mediaset fanno ricorso a priori
ma poi quando mediaset acquistava quello che voleva senza obblighi verso nessuno tutto taceva ora che mediaset sta subendo a ragione :5eek:

Avete ragione dai... raccontatevela come volete :eusa_whistle:

Poi non rimaneteci male eh... ;) Io sono solo realista.

Nicola47 ha scritto:
Sbaglio o in Inghilterra c'è stata la sentenza a favore di un pub che ha dato ragione al pub per l'abbonamento greco per la premier legue?
????????????????????????????????

darkmoon ha scritto:
ps quelli di mediaset fanno ricorso a priori
ma poi quando mediaset acquistava quello che voleva senza obblighi verso nessuno tutto taceva ora che mediaset sta subendo a ragione :5eek:
STRAQUOTO.
E'incomprensibile una cosa del genere.

proteasi ha scritto:
Un contratto anche se regolare, può essere invalidato in una o più parti se in contrasto con l'ordinamento giuridico. Esiste un concetto basilare che si chiama Gerarchia Giuridica. Amen.

L'antitrust deve decidere in piena autonomia, se si decidesse in base alle conseguenze non saremmo uno stato di diritto.

Per l'EL SKY non ha presentato offerte né richieste a Mediaset di cessione dei diritti. Fermo restando il diritto di SKY di fare ricorso..ma si darebbe la zappa sui piedi per la CL.

SKY vincendo la causa per il Mondiale di Calcio ha fissato i limiti per l'alterazione del mercato. Ora ne chiede un'estensione, deciderà chi di competenza. Però non possiamo sempre ballare come vogliono SKY e Mediaset. Con la CL finalmente metteremo la parola fine alle barzellette di SKY e Mediaset, che interpretano la concorrenza ed il mercato come gli pare.

L'UEFA non c'entra nulla, continuerebbe ad incassare l'assegno di SKY, che non sarebbe danneggiata economicamente poiché riceverebbe giusti e proporzionale compenso da Mediaset. Quindi pagherebbe SKY come se avesse solo l'esclusiva satellitare..anzi probabilmente qualche euro in meno.
si ma il contratto e stato valutato dall'autorità competente dell'unione europea e questa se c'erano dei punti non chiari lo avrebbe detto quindi non c'è nessun abbiglio :eusa_naughty:
l'asta e stata vinta regolarmente e il contratto valutato dall'UE non da topolino
quindi più chiaro di così
ah dimenticavo a mediaset son abituati ad altri modi :eusa_whistle:

Ragionamo su cifre..
Vecchio contratto
Champion L free ( Rai ) 27,5 mln€, SKY 40 mln€, Premium 30 mln€ ;EL ( pay+free ) Mediaset 10 mln€
Nuovi contratti
Champions League free +Europa L ( free+pay) Mediaset 65 mln€, Campions League pay SKY 110 mln€ , fonte siti web( Mediaset aveva offerto 80 mln€ )
Ora la visione e' chiara.

Ma io vorrei vedere cosa scrivereste se fosse stata Mediaset ad acquistare la CL pay :icon_twisted: :evil5:

388 ha scritto:
Ma io vorrei vedere cosa scrivereste se fosse stata Mediaset ad acquistare la CL pay :icon_twisted: :evil5:
Ero a Mediaset Premium quando c'era stata la notizia dei diritti a sky... ;)
Poi a ottobre passato a sky (e non solo per quello... ma anche per il tennis e le Olimpiadi) senza tanti piagnucolamenti. :)

PS: sbaglio o quando MP acquistò i diritti EL non ci fu tutto questo protezionismo verso l'azienda sky? :eusa_whistle:

E invece la cosa regge benissimo. Tu stesso hai ammesso di essere passato a Sky... (difatti Sky ha la CL pay 2012-2015).

388 ha scritto:
E invece la cosa regge benissimo. Tu stesso hai ammesso di essere passato a Sky... (difatti Sky ha la CL pay 2012-2015).
E quindi???
Appunto...
Se Mediaset nel 2016 si riprende la CL... sono sempre io a scegliere e non mi lamenterei allo sfinimento... o passerei di nuovo di là o resterei a sky.

NON NE FAREI UN TRAUMA!
Perchè la PayTV si può cambiare... ;)

proteasi ha scritto:
Pps sull'EL sta diventando stucchevole, dato che SKY non ha mai presentato richiesta di acquisto, ne effettuato alcuna trattativa privata..non mi pare sia un concetto difficile ;) e cmq può fare ricorso.
Ebbè le cose che riguardano sky sono STUCCHEVOLI
Ma che mi faccia il piacere.

@388 se le parti fossero invertite penso che anche i giudizi o i post sarebbero invertiti, perche la CL pesa o se pesa... Io penso che alla fine SKY cedera' i diritti a Premium, per una cifra congrua 55/50 mln €, ( la pubblicità sulla Cl la fanno si ma non dicono in esclusiva), ma premium può permettersi di spendere altri 55 mln€ senza aumentare di nuovo i listini, visto che l ultimo aumento e' dovuto aumento costi diritti tv serieA e EL? Rispondete

turn ha scritto:
la pubblicità sulla Cl la fanno si ma non dicono in esclusiva
Lo dice eccome in esclusiva. ;)

Ci sta facendo diventare matti ultimamente... visto che lo dicono in qualunque sport (sottolineando ben bene il fatto che per vedere tutta la CL in Italia bisognerà essere abbonati Sky).
Parole testuali dette ieri da Marianella nella Premier e sabato nel tennis... oltre che su SS24

turn ha scritto:
@388 se le parti fossero invertite penso che anche i giudizi o i post sarebbero invertiti, perche la CL pesa o se pesa... Io penso che alla fine SKY cedera' i diritti a Premium, per una cifra congrua 55/50 mln €, ( la pubblicità sulla Cl la fanno si ma non dicono in esclusiva), ma premium può permettersi di spendere altri 55 mln€ senza aumentare di nuovo i listini, visto che l ultimo aumento e' dovuto aumento costi diritti tv serieA e EL? Rispondete
senza offesa ma quando dicono la champions 2012/2013 128 partite SOLO SU SKY la parola in esclusiva e superflua
non credo la possano dire perché c'è la partita free su dtt ;)
oltre al fatto se mediaset posso o meno permettersi un esborso simile anche se all'inizio si diceva che avesse fatto un offerta per 80 mln circa

Si ma se gli entrava l acquisto a 80 mln€ l avrebbe rivenduta a SKY , perche con un parco abbonato i 2 mln visto pro capite basso per rientrare dovevano rivenderli

Comunque lo dicono in esclusiva su sky... non diciamo sciocchezze per favore... ;)
L'hanno detto anche qualche minuto fa su SkySport24 ;)
Oltre a SS24 c'è anche qui
Le grandi competizioni sportive, dalle Olimpiadi di Londra 2012 alla UEFA Champions League (l’anno prossimo 128 partite in diretta esclusiva su Sky),

proteasi ha scritto:
@marcobremb
SKY non ha presentato offerte né all'asta né in trattativa privata per l'EL. Inoltre ha ripetutamente dichiarato, che sono diritti inutili!
Di cosa parliamo?!??
Continuare a tirar fuori l'EL è stucchevole
Hai ragione dai... ;)

Facciamo riposare il 3d... mettiamolo in Stand-By. :D

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso