Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
rob7417 ha scritto:
Io credo che sky comprerà EL anche solo per dispetto:D :D verso lo spot di mediaset premium...per intederci l ultimo quello che l utente sky ringrazia l utente Mp per averlo invitato a guardare L europa league!!..dopodiche fara uno spot inverso!!
io spero solo che le 2 piattaforme rimagano con i diritti di entrambe le competizioni non in esclusiva
(quindi che sky prenda l'europa league), cosi siamo contenti tutti e i prezzi si abbassano, non come
qualche utente geniale che si augura che sky acquisti tutte le competizioni per fare "dispetto" agli altri....

voglio ricordare a rob7417 che dietro le paytv ci sono milioni di utenti che pagano e che
fanno sacrifici per avere una paytv, augurarsi i "dispetti" e le ripicche è un discorso da infante.

fabio656 ha scritto:
io spero solo che le 2 piattaforme rimagano con i diritti di entrambe le competizioni non in esclusiva
(quindi che sky prenda l'europa league), cosi siamo contenti tutti e i prezzi si abbassano, non come
qualche utente geniale che si augura che sky acquisti tutte le competizioni per fare "dispetto" agli altri....

voglio ricordare a rob7417 che dietro le paytv ci sono milioni di utenti che pagano e che
fanno sacrifici per avere una paytv, augurarsi i "dispetti" e le ripicche è un discorso da infante.

concordo in pieno.

romanodel73 ha scritto:
concordo in pieno.

ovviamente concordo in pieno anch'io,non si scherza con i soldi della gente,tutti devono trasmettere tutto almeno per quanto riguarda lo sport più seguito.......

non ho bene compreso i paletti che cadranno nel 2012 per Sky ma, IMHO, dovrebbe esserci un regolamento che vieta tassativamente di comprare diritti per delle piattaforme che o non si possiedono o non si intendono sfruttare, limitando quindi l'esclusiva solo per piattaforma.

Si certo come no...e tutti vissero felici e contenti...qua mi sembra che molto spesso dimentichiamo che i nostri interessi non sono quelli della tv...dopo una guerra ci sono vincitori e vinti e questi 2 contender non hanno nessuna ragione di mollare la presa...non esiste al mondo che 2 pay-tv abbiano gli stessi contenuti...non esiste al mondo campionato dove 1 partita di calcio viene trasmessa da 3 tv diverse e 3 prezzi diversi quindi già qui siamo un enorme eccezione...quindi la guerra è destinata a continuare a colpi di esclusive e sarà all'utente,cioè a noi,a giudicare quale esclusiva preferiamo...il calcio è lo sport più seguito???a maggiore ragione nessuna delle 2 concederà nient'altro alla diretta concorrente...

Villans'88 ha scritto:
Si certo come no...e tutti vissero felici e contenti...qua mi sembra che molto spesso dimentichiamo che i nostri interessi non sono quelli della tv...dopo una guerra ci sono vincitori e vinti e questi 2 contender non hanno nessuna ragione di mollare la presa...non esiste al mondo che 2 pay-tv abbiano gli stessi contenuti...non esiste al mondo campionato dove 1 partita di calcio viene trasmessa da 3 tv diverse e 3 prezzi diversi quindi già qui siamo un enorme eccezione...quindi la guerra è destinata a continuare a colpi di esclusive e sarà all'utente,cioè a noi,a giudicare quale esclusiva preferiamo...il calcio è lo sport più seguito???a maggiore ragione nessuna delle 2 concederà nient'altro alla diretta concorrente...

D'accordo, ma va contro ogni logica di buon senso comprare diritti per delle piattaforme che non ho......

Titlos85 ha scritto:
D'accordo, ma va contro ogni logica di buon senso comprare diritti per delle piattaforme che non ho......

Ma su questo sono d'accordo ma fino adesso la legge e chi fa le leggi sono andati in unico senso di favore...a breve le cose potrebbero cambiare...mi fermo qui perchè altrimenti scendiamo in campi extra topic ed extra forum...

fabio656 ha scritto:

si fabio ma anche la concorrenza che non mi permette di vedere i film di determinate case non mi piace
quindi son dell'idea tu fai i dispetti a me ed io li faccio a te :D

Se c'è qualcuno dei piani alti di sky che ci legga mando questo messaggio... Prendete l'europa league, vi prego!! non ho fattto e non voglio far mediaset premium per nessuno motivo... Confido in voi :icon_cool: :icon_bounce:

Progressive ha scritto:
Se c'è qualcuno dei piani alti di sky che ci legga mando questo messaggio... Prendete l'europa league, vi prego!! non ho fattto e non voglio far mediaset premium per nessuno motivo... Confido in voi :icon_cool: :icon_bounce:
sarei molto sorpreso se non la prendessero alla luce anche di come stanno seguendo le partite delle italiane in questa competizione (e del "pentimento" che hanno fatto trasparire per non averne preso i diritti in precedenza), commentandole da studio su SS24 in 2-3 di loro e poi, com'è già stato detto, credo che influirà anche il fatto che l'Italia perderà al 99% una squadra in Champions'...e Sky fa bene a prendere tutto il calcio (anche se la B deve andare nel pacch.calcio insieme alla Champions' senza costi aggiuntivi...:mad:) perchè è palese che renda molti più "benefici" di tutti gli altri contenuti che propone...

forzagranata ha ragione. succederà. la speranza è che l'EL non sottragga soldi da sacrificare per altri sport... quello ci fa temere.

Speriamo che i soldi escano risparmiando qualcosa dalla CL, visto che avrà solo 3 squadre italiane, a meno che non venga presa in esclusiva da sky, ma spero proprio di no...

fabio656 ha scritto:

Sei propio un caprone:badgrin: ....il mio era un discorso ironico, cosa vuoi che me frega, se la fà vedere uno o l altro, sono abbonato ad entrambe, e tifo per una squadra(inter) che non giocherà mai(mi tocco le balle:D )la Coppa del nonno:lol: (europa league)...le partite del mondiale per club me le compro in ppv..eppoi nessuno fa sacrifici per abbonarsi ad una pay tv,se sei messo cosi male(parlo genericamente,non stò parlando di te),finanzariamente da far sacrifici l ultima cosa che fa è abbonarsi ad una pay tv...una persona sana di mente non fa sacrifici per una paytv!!!..o se lo fà fa piu bella figura a star zitto!!!

dipende anche dal tipo di sacrificio: se si tratta di rinunciare ad una vacanza o un'uscita al ristorante è una cosa, avere problemi col mutuo un'altra...

Gisko77 ha scritto:
Speriamo che i soldi escano risparmiando qualcosa dalla CL, visto che avrà solo 3 squadre italiane, a meno che non venga presa in esclusiva da sky, ma spero proprio di no...

Anch'io ho pensato a questa soluzione ma non credo che la Uefa rinunci ai soldi degli scorsi anni...anzi vuole aumentare i propri introiti...come già detto nel thread sport si sta pensando anche a centralizzare i diritti delle qualificazione europee e mondiali per incassare anche dalle nazionali...

Alert ha scritto:
i fatti dicono che la serie A è il terzo torneo per fatturato in europa (primo per fatturato la premier league),e con la bundesliga che ci precede di sole 200mila euro.
fonte: http://simonesalvador.blogspot.com/2010/09/diritti-tv-redditivita-e-fatturato.html)
bada bene,questi non sono dati aggiornati,ma si capisce come rispetto agli altri paesi il botteghino da noi incida pochissimo. Il problema non è quindi economico,ma strutturale...e quando arriveranno gli stadi di proprietà il nostro calcio avrà nuova linfa per riorganizzarsi e combattere ad armi pari!
La deriva tecnica,cui fai riferimento,di fatto non esiste.Rispetto a 10 anni fa facciamo fatica a far emergere i giovani,è vero,ma questo non significa che non esistono.Abbiamo ancora un'ottima scuola calcio,e coverciano continua a sfornare tecnici preparati ed ambiti a livello europeo: capello e ancelotti sono gia affermati,spalletti e mancini lo saranno molto presto.Se poi la migrazione dei tecnici verso nuove destinazioni dovesse finire,manterremmo la leadership tecnica in italia,e faremmo certamente piu risultati in europa ;)
non sono ottimista,ma realista: in champions league abbiamo sempre fatto risultato,salvo poi uscire agli ottavi di finale contro delle signore squadre (mentre altre formazioni avanzavano a spese di squadre mediocri): ti sembra meritevole questo? ;)
via la sfiga,via l'inganno...il nostro calcio è ancora uno dei migliori in europa!♠

disaccordo su tutto. un tempo le nostre squadre dominavano, oggi ci dobbiamo preoccupare del metalist, del braga, del basilea e del cluj o come diavolo si scrive.

i tuoi sono tutti ragionamenti teorici e/o basati sul soldo (tocca considerare che qui da noi il calcio è sport nazionale, a differenza di altri posti), ma tecnicamente siamo alla deriva. i calciatori giovani e promettenti sono quasi nulli, le squadre acquistano calciatori in svendita che spesso si rivelano bidoni e forse solo due squadre - ma probabilmente anche una - hanno delle rose per poter competere in tutte le competizioni.

spiace dirlo, ma ormai la strada che si è presa è questa: 2 squadre in champions che se la giocano più o meno seriamente fino agli ottavi-quarti, 1 squadra in champions dai preliminari che probabilmente non passa il girone e un mucchietto di squadre in europa league, dove la quarta classificata del campionato italiano riesce ad arrivare un pochino più avanti, mentre il resto viene fatto fuori da squadre di nazionalità che un tempo ci facevano ridere.

rob7417 ha scritto:
Sei propio un caprone:badgrin: ...una persona sana di mente non fa sacrifici per una paytv!!!..o se lo fà fa piu bella figura a star zitto!!!
Hai mai sentito parlare di amore per una squadra al punto da sacrificarsi economicamente per vederla? evidenetemente no...

e poi come esponi i tuoi concetti?
dai del caprone alla gente, speri che sky faccia i dispetti a premium, dai dell'insano mentale a chi si sacrifica per seguire la propria squadra sulla paytv...

è un po che ti leggo sul forum, solo ora ho letto che hai 36 anni...cavolo, dovresti essere abbastanza grande
per capire che le cose che hai postato non se possono senti', non te lo dovrei dire io che ho 3 anni meno di te.

buon proseguimento.

Ultima modifica:
fabio656 ha scritto:
Hai mai sentito parlare di amore per una squadra al punto da sacrificarsi economicamente per vederla? evidenetemente no...

e poi come esponi i tuoi concetti?
dai del caprone alla gente, speri che sky faccia i dispetti a premium, dai dell'insano mentale a chi si sacrifica per seguire la propria squadra sulla paytv...

è un po che ti leggo sul forum, solo ora ho letto che hai 36 anni...cavolo, dovresti essere abbastanza grande
per capire che le cose che hai postato non se possono senti', non te lo dovrei dire io che ho 3 anni meno di te.

buon proseguimento.
Confermo quanto detto non capisci una mazza!!appunto perche ho 3anni piu di te, certe cose non le recepisci, te lo spiegherò quando diventerai piu grande...e qui chiudo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso