Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La rai si dedichera solo nazionali-c.italia,non credo che vanno sulla europa league.

Anakin83 ha scritto:
no direi proprio che Sky è pronta per lanciare su Cielo la Champions... farà l'offerta per il pacchetto free di una partita a turno.
Euro2012 invece probabilmente andrà tutto su RAI se hanno deciso di puntare tutto su quello.
guarda, non ci credo manco se lo vedo che Sky darà qualche partita free, assolutamente non è suo "costume" fare "beneficienza", anzi coglierà l'occasione per fare più abbonati magari inserendo la Champions' nel pacch.calcio (cosa auspicabile da tempo...) ma di sicuro non darà alcuna partita free a mio avviso...:eusa_naughty:

Non credo che alla fine la Rai decida veramente di rinunciare alla Coppa dei Campioni,sarebbe un suicidio rinunciarci.

forzagranata ha scritto:
guarda, non ci credo manco se lo vedo che Sky darà qualche partita free, assolutamente non è suo "costume" fare "beneficienza", anzi coglierà l'occasione per fare più abbonati magari inserendo la Champions' nel pacch.calcio (cosa auspicabile da tempo...) ma di sicuro non darà alcuna partita free a mio avviso...:eusa_naughty:
bisogna vedere se anche le altre tv si rifiuteranno di trasmetterla in chiaro :eusa_think:

Ehm...hello? Guardate che se la Rai non fa la Champions in chiaro c'è solo un altro posto dove può andare...

pietro89 ha scritto:
bisogna vedere se anche le altre tv si rifiuteranno di trasmetterla in chiaro :eusa_think:
ma è sicuro che dovrà essere garantita una partita in chiaro anche dal 2011?

In tutti i paese europei almeno un match va in chiaro...è la stessa Uefa a volerlo come d'altronde la finale deve essere visibile a tutti...non credo a Cielo anche perchè non sappiamo se può farlo...
Masi sta uccidendo la Rai giorno dopo giorno e nessuno fa niente per fermarlo...

vincenzo ilardi ha scritto:
Non credo che alla fine la Rai decida veramente di rinunciare alla Coppa dei Campioni,sarebbe un suicidio rinunciarci.

Ha rinunciato..è decisione del consiglio di amministrazione

Alert ha scritto:
non so se può farlo...

io sapevo che i paletti di Sky per approdare sul DTT siano solo quelli di non trasmettere contenuti pay fino al 2015. ma in questo caso si tratterebbe di trasmettere una partita a turno free, forse per il pacchetto free può partecipare cercando di rubarlo a Mediaset e La7 se RAI decide di farsi da parte, o sbaglio?

forzagranata ha scritto:
ma è sicuro che dovrà essere garantita una partita in chiaro anche dal 2011?
Assolutamente no, c'è un pacchetto in chiaro è non è detto che deve per forza essere venduto può pure rimanere invenduto

Progressive ha scritto:
A questo punto se ci sarà ancora l'obbligo della partita free... la7 potrebbe provarci è una tv in crescita certo che sarebbe un bel esborso!
la7? quella che si lamenta di mentana che fa troppi ascolti e costringe la rete ad alzare il budget per il resto del palinsesto? :D

Anakin83 ha scritto:
io sapevo che i paletti di Sky per approdare sul DTT siano solo quelli di non trasmettere contenuti pay fino al 2015. ma in questo caso si tratterebbe di trasmettere una partita a turno free, forse per il pacchetto free può partecipare cercando di rubarlo a Mediaset e La7 se RAI decide di farsi da parte, o sbaglio?
se non sbaglio il paletto dice che sky non può acquistare diritti sportivi per piattaforme al di fuori del satellite, e immagino che valga anche per gli eventi che andranno in onda dopo il 2012, ma acquistati prima della loro caduta...:eusa_think:

Canale5 è in emorragia di ascolti e potrebbe riprendersi la Champions spendendo anche meno visto che avrebbe il coltello dalla parte del manico,visto che alla UEFA è venuta a mancare un interlocutore...dopotutto lo fa già per l'EL...
Sarebbe interessante sapere se per l'Euro 2012 hanno deciso di fare l'offerta solo per il pacchetto free da 19 match o se hanno intenzione di comprare tutto sempre aspettando le mosse di Sky e sempre se l'Italia ci sarà fra le migliori 16 d'europa fra 2 anni...

dado88 ha scritto:
Assolutamente no, c'è un pacchetto in chiaro è non è detto che deve per forza essere venduto può pure rimanere invenduto
quindi se la cifra è considerata elevata potrebbe anche restare invenduto quel pacchetto a questo punto ed andrebbe tutto criptato? questo non mi meraviglierebbe più di tanto considerando che soprattutto le tv in chiaro (eccetto Mediaset che può contare anche sul pay ma dubito che acquisirebbe sia il pay che free) non credo se la passino granchè bene in Italia

Rai, niente Champions per tre anni, si al Tour e a Euro 2012

Lo sport in tv
Rai, niente Champions per tre anni
La decisione del Cda: costi troppo elevati. Via
libera invece a Tour de France ed Europei 2012

MILANO - La Rai non trasmetterà le prossime tre stagioni della Champions League. Lo afferma l'Adnkronos, secondo la quale la decisione è stata adottata dal Consiglio di amministrazione di Viale Mazzini. All'ordine del giorno del cda c'era proprio la votazione sui diritti della Champions, degli Europei di Calcio e del Tour de France.

TOUR ED EUROPEI - I consiglieri hanno votato sì per Tour de France ed Europei del 2012 e no per il triennio della Champions per i costi troppo elevati.

da http://www.corriere.it/sport/10_nov...ni_7857467c-f280-11df-a59d-00144f02aabc.shtml

21:59 17 NOV 2010

(AGI) - Roma, 17 nov. - Niente Champions League sugli schermi Rai per le prossime tre stagioni. La Rai non partecipera' al bando di gara della Uefa per l'assegnazione dei diritti per le stagioni 2011-2012, 2012-2013, 2013-2014. E' la decisione del Cda di viale Mazzini, adottata oggi. Decisione motivata dal fatto che il rapporto costi/ricavi gioca a sfavore dell'azienda, in virtu' del fatto anche che il numero di squadre italiane ammesse al torneo continentale di calcio e' destinato a scendere vista la posizione nel ranking Uefa. Via libera invece alla partecipazione alla gara per i diritti di trasmissione del Tour de France e degli Europei di calcio del 2012. (AGI) .

Ma la Rai ha il contratto per la Champions fino al 2012 e non nel 2011!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso