Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
montani1 ha scritto:
Sky non ha annunciato l'accordo per il semplice motivo che non può dire di avere tutta la champions su sky, anzi la situazione si è notevolmente ridotta visto che il match clou del mercoledì non può nemmeno trasmetterlo.
Il paradosso è che per ottenere questi diritti ha speso 3 volte tanto rispetto ai diritti delle stagioni in corso.
A sto punto, vista la situazione delle squadre italiane, non so quanto gli sia convenuto a sky spendere così tanto per avere così poco, a meno di non rivendere i diritti dtt a mediaset.
Senza nessun introito la vedo parecchio grigia per gli altri sport su sky.

O magari nn l'ha annunciato perchè vuole vendere i diritti sul dtt magari anche ad altre piattaforme e non mediaset

joscio ha scritto:
O magari nn l'ha annunciato perchè vuole vendere i diritti sul dtt magari anche ad altre piattaforme e non mediaset
Non credo ci sia qualcuno al di fuori di mediaset che sia in grado di spendere i soldi che vorrà sky per la cessione dei diritti pay del dtt.
Mi sorge anche un altro dubbio, ma a chi conviene spendere tutti quei soldi per ottenere un'offerta così limitata... (forse nemmeno a mediaset)

montani1 ha scritto:
Non credo ci sia qualcuno al di fuori di mediaset che sia in grado di spendere i soldi che vorrà sky per la cessione dei diritti pay del dtt.
Mi sorge anche un altro dubbio, ma a chi conviene spendere tutti quei soldi per ottenere un'offerta così limitata... (forse nemmeno a mediaset)

Ma secondo te fosse stata una questione di soldi, SKY non avrebbe rivenduto i diritti dei mondiali anche a mediaset?

A murdoch interessa solo la colata a picco di premium, quale che sia il prezzo

alessinio ha scritto:
Ma secondo te fosse stata una questione di soldi, SKY non avrebbe rivenduto i diritti dei mondiali anche a mediaset?

A murdoch interessa solo la colata a picco di premium, quale che sia il prezzo
I diritti dei mondiali sono un'altra questione, ricordiamoci che i diritti dei mondiali derivavano già da un accordo precedente con la rai, la quale ha ceduto la fetta più importante dei diritti a sky.
Io non credo che mediaset abbia voluto veramente acquisire quei diritti a poche settimane dall'inizio dei mondiali, ma solo far risaltare il problema dei diritti dtt.

antitrust non puo fare nulla per diritti di avvenimenti extra italiani.infatti sky manco ci ha provato a fare ricorso per europa league film ecc ecc.

mi rimane questo dubbio della first pick del Mercoledì. perchè non è chiaro se è il premium package che manca è per il chiaro o per il pay... (altrimenti il package per il chiaro quale sarebbe visto che Sky se ne è aggiudicati 4 su 5?)

Anakin83 ha scritto:
mi rimane questo dubbio della first pick del Mercoledì. perchè non è chiaro se è il premium package che manca è per il chiaro o per il pay... (altrimenti il package per il chiaro quale sarebbe visto che Sky se ne è aggiudicati 4 su 5?)

Io ho capito leggendo qui http://it.uefa.com/uefa/events/tv/news/newsid=1577541.html che Sky attualmente NON ha la prima scelta del mercoledi'... :icon_bounce:

"L'emittente di Murdoch, quindi, si e' garantita buona parte della Champions ma non tutta. In totale si parla di 112 match di seconda e 16 di prima scelta piu' la finalissima. Resta ancora da assegnare il pacchetto che prevede 16 partite di prima scelta del mercoledi' piu' la finalissima e la supercoppa europea. Per intenderci i match di prima scelta variano da Paese a Paese cosi', ad esempio, un incontro Milan-Marsiglia sara' considerato di prima scelta in Italia e Francia e di seconda scelta in Germania.

Il criterio adottato dall'Uefa per la cessione dei diritti sembra quindi basarsi sul concetto, tipico di chi vende un bene, che il prodotto offerto non deve perdere di esclusivita' e deve puntare a massimizzare gli introiti evitando di inflazionare l'offerta."

in poche parole

per sky

martedi 8 partite
mercoledi 7 partite

in chiaro 1

Ultima modifica:
cosa vuol dire 16 partite di prima scelta del mercoledi? 6 prime scelte nei gironi 4 prime scelte negli ottavi 4 prime scelte nei quarti e due partite di SEMIFINALI

NON SONO ANCORA STATE VENDUTE?!?!?!? ma la UEFA è matta!!

Allora attualmente non tutta la Champions League è stata venduta. Non capisco come mai tutta questa suddivisione in pacchetti delle partite. Forse l'UEFA lo ha deciso per fare in modo che la manifestazione sia visibile su diverse emittenti e valorizzare il pacco per le TV gratuite.

Anakin83 ha scritto:
cosa vuol dire 16 partite di prima scelta del mercoledi? 6 prime scelte nei gironi 4 prime scelte negli ottavi 4 prime scelte nei quarti e due partite di SEMIFINALI

NON SONO ANCORA STATE VENDUTE?!?!?!? ma la UEFA è matta!!

Visto che se le accaparra chi compra il pacchetto Free, e visto che questo non é ancora stato assegnato, ecco perché non sono ancora state vendute

alessinio ha scritto:
Visto che se le accaparra chi compra il pacchetto Free, e visto che questo non é ancora stato assegnato, ecco perché non sono ancora state vendute

in pratica tutto quello che RAI manda free in questi anni non è stato venduto... e se nessuna tv free ha pareggiato l'offerta UEFA per il free rischiamo di non vedere queste 16 partite in Italia?! (comprese due partite di semifinale?!) a me sembra assurdo

Anakin83 ha scritto:
in pratica tutto quello che RAI manda free in questi anni non è stato venduto... e se nessuna tv free ha pareggiato l'offerta UEFA per il free rischiamo di non vedere queste 16 partite in Italia?! (comprese due partite di semifinale?!) a me sembra assurdo
:eusa_wall: :eusa_wall: la UEFA vuole semplicemente cercare di guadagnare di più,è ovvio che venderà il pacchetto free(che deve essere venduto per legge)...

Anakin83 ha scritto:
ma la UEFA è matta!!
La Uefa non è matta, tutt'altro!
Con questa suddivisione riesce a massimizzare l'evento champions garantendo 2 tipologie di esclusiva, martedì e mercoledì.
Al limite i matti sono quelli di sky che hanno pagato il triplo per ottenere la metà!:5eek:

La cosa comica é che si invoca la presenza dei diritti su tutte le piattaforme, ignorando che chi comprerà i diritti free, trasmetterà sia in analogico sia in digitale terrestre. Della differenziazione tra pay sul digitale e pay sul SAT invece si parla solo in Italia, in nessuna altro paese del mondo :)

Chissà come mai

boh capisco il voler guadagnare qnt + si può (parlo della UEFA) ma spacchettare in questo modo le partite mi sembra assurdo...e x dir + a quelle cifre su sky nn si vedrà tutta la champions e la supercoppa cm invece è stato x questo triennio...siamo ai limiti del ridicolo x me...

ps se questi sono i prezzi pure x il 5°pacchetto e l'Europa League scordiamoci l'offerta di sky...

syrio87 ha scritto:
boh capisco il voler guadagnare qnt + si può (parlo della UEFA) ma spacchettare in questo modo le partite mi sembra assurdo...e x dir + a quelle cifre su sky nn si vedrà tutta la champions e la supercoppa cm invece è stato x questo triennio...siamo ai limiti del ridicolo x me...

ps se questi sono i prezzi pure x il 5°pacchetto e l'Europa League scordiamoci l'offerta di sky...
Finchè ci sono dirigenti disposti a pagare certe cifre la uefa fa bene a spacchettare, anzi avrebbe potuto spacchettare ulteriormente tra fase a gironi e fase ad eliminazione diretta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso