Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
broncos ha scritto:
si ma per il free ci puo' stare visto che e' free quindi nessuno si deve abbonare a nulla.

io mi metto nei panni di un tifoso di qualsiasi squadra o anche sportivo, non vedo come potrebbe interessarmi un abbonamento al solo martedi o al solo mercoledi... mi abbono al martedi e poi la partita decisiva o comunque importante della mia squadra e' al mercoledi? oppure il contrario...

o mi abbono all'intero pacchetto o non mi abbono a nulla, ancora come dicevo potrebbe interessarmi un mini abbonamento alla fase a gironi, oppure alle partite delle squadre della mia nazione, o alle big europee ecc... ma martedi e mercoledi secondo me non ha proprio senso, come seguire una telenovela un giorno si e l'altro no...
Il tuo ragionamento visto dalla parte degli appassionati non fa una grinza.
Infatti non so come sky possa aumentare i propri abbonamenti non offrendo tutta la champions, ma solo una parte.
Naturalmente se sky dovesse prendere anche il pacchetto mancante avrebbe l'esclusiva assoluta e tutto sarebbe risolto.

romanodel73 ha scritto:
la semifinale che si gioca il mercoledì andra solo sull'emittente in chiaro...e nulla su Sky quel giorno...giusto?

la partita migliore del mercoledi del girone e delle fase a eliminazione andra in chiaro(tranne la finale che sarà pure su sky)

era meglio tenere la suddivisione di oggi..alzavano un pò i prezzi per le due pay e tenevano cosi per il chiaro...

se sky compra tutti i diritti dal 2012 forse anche 2011 potrà trasmettere anche sul digitale terrestre in chiaro quindi potrebbe trasmettere anche qualche match free su Cielo ad esempio....sarebbe un enorme pubblicità al canale

montani1 ha scritto:
I diritti dei mondiali sono un'altra questione, ricordiamoci che i diritti dei mondiali derivavano già da un accordo precedente con la rai, la quale ha ceduto la fetta più importante dei diritti a sky.
Io non credo che mediaset abbia voluto veramente acquisire quei diritti a poche settimane dall'inizio dei mondiali, ma solo far risaltare il problema dei diritti dtt.
no veramente la richiesta dei mondiali era stata fatta molto prima solo che qualcuno si ha fatto finta di niente cmq festeggiate festeggiate le esclusive... ma poi non piangete gli aumenti di prezzo e questa non è una rosicata....

forzagranata ha scritto:
in quest'articolo si dice che la partita del mercoledì "dovrebbe andare in chiaro" quindi non è escluso che sia pay anche quella qualora non ci fossero offerte free?

Si da quello che c'è scritto sull'articolo che hai pubblicato, pare di si:eusa_think:

Soprattutto poi che senso ha pagare tutti quei soldi per non avere il big match del mercoledì?:icon_rolleyes:
Per me alla fine ci sarà il baratto che naturalmente non sarà alla pari....

Quando ci sarà l' apertura del asta del mercoledi di champions e dell' Europa League ?

Vabbe', ma di fatto se adesso spendiamo (parlo del calcio che interessa ai piu') 19EUR/mese per le migliori partite o 47EUR/mese per tutto, avendo Sky nuovamente il monopolio quanto costera' un domani l'abbonamento? Basteranno 65EUR/mese? Perche' 100ml/anno sono tanti e per ritornare nell'investimento... mah il mondo della payTV mi sta iniziando un po' a seccare, anche se non e' tutta colpa di Sky, ma di chi fa i pacchetti: davvero ci vorrebbe una disdetta totale per dare un segnale forte...

mauru ha scritto:
Vabbe', ma di fatto se adesso spendiamo (parlo del calcio che interessa ai piu') 19EUR/mese per le migliori partite o 47EUR/mese per tutto, avendo Sky nuovamente il monopolio quanto costera' un domani l'abbonamento? Basteranno 65EUR/mese? Perche' 100ml/anno sono tanti e per ritornare nell'investimento... mah il mondo della payTV mi sta iniziando un po' a seccare, anche se non e' tutta colpa di Sky, ma di chi fa i pacchetti: davvero ci vorrebbe una disdetta totale per dare un segnale forte...

stando ad alcuni calcoli fatti in precedenza basterebbero 120 000 abbonati per rientrarci. e secondo me ne fa almeno dieci volte di più...

evidentemente sky pensa che pur non avendo un match del mercoledì la champions attiri lo stesso nuovi abbonati, vuoi perchè la concorrenza non la trasmetterebbe proprio, vuoi perchè oltre ai tifosi delle squadre interessate, la champions viene vista anche dagli altri tifosi... daltronde è così che funziona in inghilterra, se non sbaglio, e con bskyb funziona...

paintbox ha scritto:
stando ad alcuni calcoli fatti in precedenza basterebbero 120 000 abbonati per rientrarci. e secondo me ne fa almeno dieci volte di più...

Non so i 120 mila abbonati. Qualche post fa ho fatto un calcolo semplicissimo
45 euro (spesa per abbonamento sport + calcio) x 2 milioni di nuovi abbonati = 90 milioni di euro. Quindi sky per rientrare della maggiore spesa ai prezzi attuali avrebbe bisogno di 2 milioni di abbonati in piu all'anno per i pacchetti sport+calcio.

120 mila abbonati porterebbero un guadagno di quasi 5 milioni di euro all'anno. Non so chi ha dato questi numeri ma nn mi tornano

joscio ha scritto:
Non so i 120 mila abbonati. Qualche post fa ho fatto un calcolo semplicissimo
45 euro (spesa per abbonamento sport + calcio) x 2 milioni di nuovi abbonati = 90 milioni di euro. Quindi sky per rientrare della maggiore spesa ai prezzi attuali avrebbe bisogno di 2 milioni di abbonati in piu all'anno per i pacchetti sport+calcio.

120 mila abbonati porterebbero un guadagno di quasi 5 milioni di euro all'anno. Non so chi ha dato questi numeri ma nn mi tornano
hai calcolato i soldi che entrano grazie alla pubblicità?

mauru ha scritto:
ma no scherzi x certe persone l'importante e che ci sia l'esclusiva poi il prezzo... quello è relativo l'importante è che altre tv non vedano il tuo stesso prodotto...

A sky bastano 175 mila abbonati in più per rientrare dell'investimento basta fare due conti 47 euro per 12 sono 564 euro ad abbonato per 175 mila abbonati fanno circa 100 milioni di euro all'anno...senza tener conto degli introiti pubblicitari... quindi credo che l'affare l'abbia fatto sky. sono certo che ne farà almeno il triplo di abbonati con questa mossa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso