Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alessinio ha scritto:
La cosa comica é che si invoca la presenza dei diritti su tutte le piattaforme, ignorando che chi comprerà i diritti free, trasmetterà sia in analogico sia in digitale terrestre.
anche per il sat(italia).Tra l'altro qualche anno fa proprio l'UEFA divise i diritti per l'ex coppa UEFA tra la7(analogico)e sportitalia(dtt):5eek:

nel senso agli abbonati Sky non cambia nulla perchè con l'Italia all digital per il 2012 gli incontri che non vanno su Sky saranno in chiaro in HD sicuramente... quindi tutti si vedranno però Platini è una sanguisuga di contratti

Ricapitolando cosa ha acquistato Sky e cosa è rimasto ancora invenduto?
Perchè il sito di digitalsat non dà notizie più certe in merito?

Però a questo punto non si spiega la riluttanza della Rai a versare i soldi richiesti per un pacchetto davvero esclusivo questa volta a meno che l'UEFA abbia cambiato le carte in tavola all'ultimo dando la fregatura a Sky...forse è anche per questo che attendono di fare il comunicato ufficiale...

mha.... mi sembrano assurdi sti pacchetti venduti in questo modo... quindi in alcuni paesi potrebbe capitare che uno nel suo abbonamento si troverebbe solo le partite del martedi e un altro quelle del mercoledi...

una cosa fuori da ogni logica... ancora ancora sarebbe stato vendere i pacchetti per squadra ma cosi'....

spero si rivelera' un totale fallimento in termini di ascolti e incassi una roba del genere...

Non dimentichiamoci che finora questa suddivisione dei diritti è stata offerta solo in Italia, Stati Uniti e area dei Caraibi.
Chissa se l'uefa farà la stessa cosa anche per gli altri paesi europei...

broncos ha scritto:
quindi in alcuni paesi potrebbe capitare che uno nel suo abbonamento si troverebbe solo le partite del martedi e un altro quelle del mercoledi...
In alcuni paesi è gia normalità ;)

syrio87 ha scritto:
boh capisco il voler guadagnare qnt + si può (parlo della UEFA) ma spacchettare in questo modo le partite mi sembra assurdo...e x dir + a quelle cifre su sky nn si vedrà tutta la champions e la supercoppa cm invece è stato x questo triennio...siamo ai limiti del ridicolo x me...

ps se questi sono i prezzi pure x il 5°pacchetto e l'Europa League scordiamoci l'offerta di sky...

la supercoppa è nel pacchetto.Se ho capito bene 8 il martedi e 7 il mercoledi non puo trasmetterà la partita che andra in chiaro.

Villans'88 ha scritto:
Però a questo punto non si spiega la riluttanza della Rai a versare i soldi richiesti per un pacchetto davvero esclusivo questa volta a meno che l'UEFA abbia cambiato le carte in tavola all'ultimo dando la fregatura a Sky...forse è anche per questo che attendono di fare il comunicato ufficiale...
Questo è un punto interessante.
Bisogna vedere se la rai ha le capacità economiche per acquisire un pacchetto di diritti in esclusiva, credo che 30 milioni ora non bastino più...

Se le cose stanno veramente così...perchè mi sembri assurdo che Sky abbia commesso un errore del genere...sarebbe interessante avere qualcosa di ufficiale su questo pacchetto/pacchetti...

scusate ragazzi ma xkè solo la RAI??? ma dal 2012 sky nn ha + paletti quindi ci sarebbe Cielo disponibile in chiaro qnd sky potrebbe prendere anke il 5 pacchetto se la rai o altre tv nn l'acquistano

compreso il migliore incontro del martedì e gli incontri di categoria 3-16 (ovvero, le scelte rimanenti del martedì e del mercoledì dopo gli incontri di prima scelta)

in questa parte si intende

il miglior incontro del martedi piu'resto su sky

e il restante degli incontri del mercoledi esclusa la miglior partita.

syrio87 ha scritto:
scusate ragazzi ma xkè solo la RAI??? ma dal 2012 sky nn ha + paletti quindi ci sarebbe Cielo disponibile in chiaro qnd sky potrebbe prendere anke il 5 pacchetto se la rai o altre tv nn l'acquistano

Dopo aver speso 100milioni???non penso proprio...se le cose stanno davvero così brava la UEFA perchè ha dato la fregatura del secolo a Sky...

dado88 ha scritto:
In alcuni paesi è gia normalità ;)

mha... vero che ognuno la ha le proprie idee, pero' personalmente non mi sfiorerebbe mai l'idea di farmi un abbonamento al solo martedi' di champion's o al solo mercoledi'...

capisco magari suddividere magari in piu' pacchetti il prodotto (gironi e fase finale ad eliminazione diretta, oppure pacchetto di fascia alta e pacchetto di fascia bassa, ma dividere tra martedi e mercoledi'...)

Io non capisco scusate,manca da vendere un pacchetto in free che avra l'esclusività di avere una partita solo lei.

broncos ha scritto:
capisco magari suddividere magari in piu' pacchetti il prodotto (gironi e fase finale ad eliminazione diretta, oppure pacchetto di fascia alta e pacchetto di fascia bassa, ma dividere tra martedi e mercoledi'...)
L'uefa è da anni che per il pacchetto free applica una sorta di suddivisione offrendo solamente una partita del mercoledì.
Stavolta ha voluto applicare questa suddivisione a tutti i pacchetti.

manca ancora l'annuncio ufficiale ,e gia discutete di fregatura o meno.Rimane il fatto che una grossa fetta del torneo è gia esclusiva sky e non è del tutto escluso che si possa aggiudicare l'intera torta (partita in chiaro esclusa)...
se volete piu info leggete qui

montani1 ha scritto:
L'uefa è da anni che per il pacchetto free applica una sorta di suddivisione offrendo solamente una partita del mercoledì.
Stavolta ha voluto applicare questa suddivisione a tutti i pacchetti.

si ma per il free ci puo' stare visto che e' free quindi nessuno si deve abbonare a nulla.

io mi metto nei panni di un tifoso di qualsiasi squadra o anche sportivo, non vedo come potrebbe interessarmi un abbonamento al solo martedi o al solo mercoledi... mi abbono al martedi e poi la partita decisiva o comunque importante della mia squadra e' al mercoledi? oppure il contrario...

o mi abbono all'intero pacchetto o non mi abbono a nulla, ancora come dicevo potrebbe interessarmi un mini abbonamento alla fase a gironi, oppure alle partite delle squadre della mia nazione, o alle big europee ecc... ma martedi e mercoledi secondo me non ha proprio senso, come seguire una telenovela un giorno si e l'altro no...

magari sono io strano, ma a un prodotto del genere non mi abbonerei mai io... e probabilmente finira' come e' successo da noi, cioe' che un'emittente prendera' entrambi i pacchetti o nessuno, perche' a meta' non vedo come potrebbe tornargli utile

Alert ha scritto:
manca ancora l'annuncio ufficiale ,e gia discutete di fregatura o meno.Rimane il fatto che una grossa fetta del torneo è gia esclusiva sky e non è del tutto escluso che si possa aggiudicare l'intera torta (partita in chiaro esclusa)...
se volete piu info leggete qui

ripeto manca solo una partita del mercoledi(che poi sarà gratis senza bisogno di abbonamenti),il resto è su sky

Calcio, Diritti Tv Champions: In Palio Ancora Gare Mercoledi'

Roma, 21:02
Non è ancora completamente chiusa la partita dei diritti della Champions League per le stagioni 2012-2013, 2013-2014 e 2014-2015. Sky Italia si è infatti aggiudicata il migliore incontro del martedì e i match di seconda scelta del martedì e del mercoledì. Resta ancora in ballo il pacchetto che comprende i 16 incontri di prima scelta del mercoledì, la finale del sabato (trasmessa anche da Sky) e la Supercoppa Uefa, insieme agli highlights non esclusivi del martedì e mercoledì. Inoltre non sono ancora stati assegnati i diritti per la Uefa Europa League in Italia. In entrambi i casi, infatti, ha spiegato la stessa Uefa, "le proposte ricevute non hanno soddisfatto le aspettative".Secondo alcune indiscrezioni, Sky avrebbe messo sul piatto oltre 100 milioni di euro all'anno (cifra non confermata, che addirittura secondo alcune fonti arriverebbe a 130 milioni) per garantirsi una grossa fetta del torneo, anche se dal 2012 le squadre italiane in Champions saranno due, e non più tre, più una ai preliminari. Una scelta che ha suscitato le ire di Mediaset che ha parlato di "abuso di posizione dominante" e ha invocato la "massima vigilanza da parte delle Autorità" affinchè la cessione dei diritti pay per il digitale terrestre avvenga a "condizioni eque e non discriminatorie".
Tutti gli operatori, però - compresa Mediaset (ma anche la Rai) - possono tornare in campo e puntare alla partita clou del mercoledì, che dovrebbe andare in chiaro, nonchè agli highlights del massimo campionato per club.
da kwsp.
in quest'articolo si dice che la partita del mercoledì "dovrebbe andare in chiaro" quindi non è escluso che sia pay anche quella qualora non ci fossero offerte free?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso