Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi puzza molto sta cosa della prima scelta del mercoledì che nessuno ha preso in considerazione... sento puzza di cielo. faranno l'offerta così porteranno su cielo il trattamento alla partita che fanno su Sky... è naturale. Se ottengono il chiaro della partita di Champions di mercoledì non possono escluderla dal beauty contest per avere una frequenza tutta loro sul DTT per farne il canale HD e trasmetterlo in tutta Italia. Nel 2012 tutta l'italia sarà all digital... due offerte ma stessa azienda

Adesso Sky potrebbe fare l'anti spot delle due tv con i due scemi...

"io ho la Champion's"

"Io no"

:badgrin:

Anakin83 ha scritto:
mi puzza molto sta cosa della prima scelta del mercoledì che nessuno ha preso in considerazione... sento puzza di cielo. faranno l'offerta così porteranno su cielo il trattamento alla partita che fanno su Sky... è naturale. Se ottengono il chiaro della partita di Champions di mercoledì non possono escluderla dal beauty contest per avere una frequenza tutta loro sul DTT per farne il canale HD e trasmetterlo in tutta Italia. Nel 2012 tutta l'italia sarà all digital... due offerte ma stessa azienda

La mazzata finale, azz :badgrin:

pietro89 ha scritto:
insomma a Sky non sono certo degli sprovveduti...
C'è da sperarlo.
Finora sky ha speso il triplo per ottenere meno di quello che trasmette adesso.
Inoltre (fatto importante per ottenere nuovi abbonati) le squadre italiane in champions dal 2012 saranno 2 forse 3 (con 1 forse 2 partite in esclusiva).

Sam89 ha scritto:
Adesso Sky potrebbe fare l'anti spot delle due tv con i due scemi...

"io ho la Champion's"

"Io no"

:badgrin:
Se non ha ancora sbandierato i diritti ottenuti (fatto stranissimo quando si parla di calcio in Italia) un motivo ci sarà...

montani1 ha scritto:
Se non ha ancora sbandierato i diritti ottenuti un motivo ci sarà...

Certo che c'è. Partono dalla stagione 2012-2013. Che fretta c'è di annunciarli? Un'altra stagione comunque su Premium ci andranno ancora, eh.

montani1 ha scritto:
C'è da sperarlo.
Inoltre (fatto importante per ottenere nuovi abbonati) le squadre italiane in champions dal 2012 saranno 2 forse 3 (con 1 forse 2 partite in esclusiva).

Cos'è che trasmetterebbe meno?

floola ha scritto:
Certo che c'è. Partono dalla stagione 2012-2013. Che fretta c'è di annunciarli? Un'altra stagione comunque su Premium ci andranno ancora, eh.
Questo non vuol dire niente.
Nelle occasioni precedenti sono stati sbandierati diritti con molti anni d'anticipo (diritti in corso della champions, mondiale di calcio), perfino sul calcio internazionale.

montani1 ha scritto:
Questo non vuol dire niente.
Nelle occasioni precedenti sono stati sbandierati diritti con molti anni d'anticipo (diritti in corso della champions, mondiale di calcio), perfino sul calcio internazionale.

Si vede che stanno allora aspettando qualcosa... E come sospetta Anakin, potrebbe essere stiano aspettando di completare l'opera.

floola ha scritto:
Si vede che stanno allora aspettando qualcosa... E come sospetta Anakin, potrebbe essere stiano aspettando di completare l'opera.
Ragazzi è sicuro che c'è sotto ancora qualcosa.
Non è nemmeno pensabile che sky non dica niente per l'acquisto di diritti così importanti come la champions.
Se sky avesse comprato l'esclusiva completa, come minimo sky sport 24 l'avrebbe pubblicizzato per tutta la settimana.:D

montani1 ha scritto:
Ragazzi è sicuro che c'è sotto ancora qualcosa.
Non è nemmeno pensabile che sky non dica niente per l'acquisto di diritti così importanti come la champions.
Se sky avesse comprato l'esclusiva completa, sky sport 24 l'avrebbe pubblicizzato per tutta la settimana.:D
Sarebbe pazzesco se tentassero l'all-in, CL e EL sia in chiaro che pay... In quel caso sì che davvero pubblicizzerebbero la cosa per settimane...

secondo me Mediaset ha fatto anche lei un'offerta corposa.... ma inferiore a quella di sky che proprio non si aspettavano così alta, ma lo squaletto gli ha fatto lo scherzo (una sorta di avvertimento... "se continui a fare il cretino noi scateniamo l'inferno... questo è solo un'assaggio della nostra potenza")... ma come dice il vecchio proverbio.... chi gioca con il fuoco alla fine ci si scotta... e piersilvio ha voluto fare il di più con quel muro contro muro che pure non è nelle loro corde...

mediaset è una grande azienda (forse la più importante d'Europa fra le e media commerciali) ma il suo core business era e rimane la tv in chiaro che si regge sulla pubblicità... non la paytv....

hanno voluto fare i di più perché avevano una certa protezione territoriale... ma si dimenticavano che il competitor è il più grande del mondo.... uno che ha interessi in ogni dove uno con le basi ben salde nei propri interessi non il primo scemo che passa....

cielo sulla partita del mercoledì?
ci credo poco... come si leggeva in qualche articolo la Rai ci ha ripensato e si è buttata nella nuova asta.... e anche mediaset e la7 hanno le stesse intenzioni con la seconda che però ha qualche problemino di liquidi e non credo riuscirà a fare nessuna offerta decente...

ricordatevi chese questa va invenduta l'UEFA la può rivendere anche in PAY (almeno questo è quello che io leggo sugli atti ufficiali)... il pacchetto delle prime scelte del martedì e del mercoledì l'UEFA lo tratta indistintamente con le tutti.... solo che cerca almeno di piazzarne uno in chiaro per questioni di visibilità (una sorta di vetrina per far "ammalare di calcio" gli europei)

pietro_d ha scritto:
come si leggeva in qualche articolo la Rai ci ha ripensato e si è buttata nella nuova asta....

Vero, però se davvero Murdoch ha intenzione di scatenare tutta la potenza di fuoco, non c'è nulla che tenga, la Rai non può competere con la liquidità a disposizione dell'intera News Corporation, così come non può farlo Mediaset. Oltretutto, credo che Sky non abbia dimenticato alcuni piccoli scherzetti della Rai, e non vorrei che il prossimo passo sia davvero quello di fargliela pagare pure a loro.

montani1 ha scritto:
C'è da sperarlo.

secondo me tu non hai capito niente....

sky avrà l'ESCLUSIVA DI 15 PARTITE.... (di cui almeno 2 a settimana di squadre italiane)

fino ad oggi (e anche l'anno prossimo) ne trasmetteva si 16 ma con Premium che trasmetteva le partite più importanti della giornata (perché sono talmente barboni che nemmeno tutte le partite riescono a trasmettere) e Rai che in chiaro ne trasmetteva una (generalmente anche in HD) il mercoledì...

da avere 1 max 22 competitor... passano a zero competitor....

come se Alitalia da un giorno all'altro perdesse la sola tratta Napoli-Milano.... ma diventasse monopolista sull'intero cielo italiano.... :5eek: :5eek: :5eek:

Secondo me Sky non farà nessun annuncio visto che non può dire "tutta la champions"

Temo sia la fine del calcio in paytv a buon mercato.
Sky fara' pagare sempre piu' salati i suoi pacchetti, mentre mediaset, nel caso riesca ad acquistare i diritti per Premium, non potra' di certo tenere cosi' bassi i suoi prezzi.

Cmq, se la legge glielo consente, sky si pappera' tutti i diritti del calcio: campionato, coppe, europa e champions league...
Possono offrire qualsiasi cifra e di sicuro lo faranno.
Chi diceva in passato che rai e mediaset sono dei nani in confronto ai veri colossi, non diceva poi una stron*ata cosi' grande....

Comunque alla fine della fiera il vero affare l'ha fatto l'Uefa.
E' riuscita a vendere i diritti della champions, come prima nazione europea, in Italia (sapendo dell'ormai certa riduzione a 2/3 squadre in champions) ad una cifra già nettamente superiore rispetto a quello che si pagava fino ad oggi e per di più manca ancora un pacchetto con partite in esclusiva.
Fenomeni!

pietro_d ha scritto:
hanno voluto fare i di più perché avevano una certa protezione territoriale... ma si dimenticavano che il competitor è il più grande del mondo....

Non proprio...News Corporation è dietro a The Walt Disney Company e Time Warner Company...

P.S: ha ragione Montani...l'unica ad averci guadagnato in questa storia,per adesso,è la UEFA...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso