Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sawyer83 ha scritto:
Ammettiamo che io sono abbonato a mediaset e tifo juve/milan/inter o roma o napoli(cosi non facciamo torti a nessuno)

Per vedere almeno 4/5 partite del gruppo mi devo abbonare a sky.Con tutto rispetto per palermo ma il bacino d'utenza è leggermente migliore quella delle squadre che ho elencato.

Quindi non capisco dove sky ci perde con la champions.

poi se dobbiamo tenere conto che magari negli ottavi e quarti nella gara del martedi si gioca la sfida decisiva?
ne hai dette 5 dimenticando che in champion ne andranno solo 2 sicure piu una attraverso il turno preliminare. quindi due di questo o forse 3 saranno in EL juve/milan/inter o roma o napoli .
Poi un utente premiu non poasserebbe mai a sky , perdendosi l'EL. per vdedere solo il martedi di coppa RIPETO FINO AI QUARTI, perche le semifinali e la finale è free- è la palissiana non si puo dare torto.
quest'anno potrebbero andare in EL. inter roma e palermo. in champion legue andrebbero juve e milan, ammettendo che una tra le due non supera i gironi , ritonrebbe in E.L., e io che sono utente premium non perderi tutto questo solo per un martedi di coppa di girone,.
RIPETO un utente premium non è per nulla invogliato a passare su sky, ne sono io l'esempio, ieri sera ero invogliato , oggi che premium ha preso E.L. e la meta' della champion piu semifinale e finale è free , non passerei mai a sky.
POi sinceramente l'idea che un utente sky che paga 47 euro si debba vedere la champion insieme a un utente premium il mercoledi su rete 4 parla da solo. alla fine l'utente sky se ci pensate e quasi invogliato a lasciare la champion per pagare solo 29 euro e vedersi meta della champion free , piu semifinale e finale tutte

Ultima modifica:
forzagranata ha scritto:
inutile negarlo, a mio avviso Sky ha fatto una figuraccia non prendendo anche l'Europa League (dopo averla seguita quest'anno in studio e dopo aver fatto trapelare di volerla prendere e questo lo posso garantire) e soprattutto considerando il fatto che ci saranno 3 squadre in Champions' e 3 in Europa League tra 1 anno, quindi è ingiustificabile essersela lasciata scappare. A questo punto si sedesse a trattare con MP scambiandosi i diritti (con la giusta differenza di conguaglio a suo favore), perchè così facendo chi ha perso è solo l'utente abbonato e nè l'una nè l'altra pay tv hanno ottenuto una "vittoria indiscutibile"...:icon_twisted:
P.S. ribadisco la domanda fatta in precedenza: qualcuno è in grado di dirmi quanto ha eventualmente offerto Sky per l'Europa League e quanto ha offerto MP?

Utente la prende sempre in quel posto e si sa.Ma se dobbiamo parlare economicamente secondo me il vantaggio è ancora di sky

1)La champions raccoglie la maggior parte di bacino di tifosi e se vuoi vedere tutte le partite(E noi italiano se non vediamo nemmeno la sfida contro lo zulina impazziamo)devi farti sky per forza.

2)Al tavolo delle trattative la forza è in mano a sky,europa league vero che avra 3 squadre dal 2012 e la champions 3,ma come abbiamo visto (quest'anno mediaset aveva tutte le partite della juve e non ha portato abbonamenti necessari per pareggiare con sky)che le italiane non gli interessa l'europa league..

globosud tu preferisci l'EL che la Champions in esclusiva? fai pure. vallo a dire a tutti quelli che disdiranno e passeranno a Sky. ah cmq non e solo il martedi ma anche il mercoledi in esclusiva tranne una partita.

globosud ha scritto:
ne hai dette 5 dimenticando che in champion ne andranno solo 2 sicure piu una attraverso il turno preliminare. quindi due di questo o forse 3 saranno in EL juve/milan/inter o roma o napoli .
Poi un utente premiu non poasserebbe mai a sky , perdendosi l'EL. per vdedere solo il martedi di coppa RIPETO FINO AI QUARTI, perche le semifinali e la finale è free- è la palissiana non si puo dare torto.
quest'anno potrebbero andare in EL. inter roma e palermo. in champion legue andrebbero juve e milan, ammettendo che una tra le due non supera i gironi , ritonrebbe in E.L., e io che sono utente premium non perderi tutto questo solo per un martedi di coppa di girone,

8 partite di martedi per 6 turni
7 partite di mercoledi di 6 turni
8 partite ottavi del martedi su sky
4 partite ottavi del mercoledi su sky
4 partite dei quarti del martedi su sky
2 partite dei quarti del mercoledi su sky
2 partite delle semifinali del martedi su sky

togliendo ultimo pezzo,adesso uno che vuole vedersi la champions non gli conviene ad abbonarsi a sky?

ps:io non facevo il nome delle squadre che vanno in europa prendevo l'esempio delle squadre che hanno piu tifo in italia

io voglio ancora considerare l'ipotesi dello scambio (che tra l'altro avevo già preventivato in precedenza, nel caso in cui l'Europa League fosse finita a Sky) ma è innegabile che Sky abbia fatto una figuraccia da questo punto di vista per i motivi che ho sopracitato e lo dico da abbonato e come tale ripeto che sono non poco irritato perchè mi sento preso in giro, cioè voglio dire cosa mi segui a fare le partite di Eur.L. in studio e fai trapelare il fatto di volerne acquisire i diritti futuri (questo lo so per certo) e poi te la lasci scappare?...:eusa_wall: :eusa_wall:

sawyer83 ha scritto:
8 partite di martedi per 6 turni
7 partite di mercoledi di 6 turni
8 partite ottavi del martedi su sky
4 partite ottavi del mercoledi su sky
4 partite dei quarti del martedi su sky
2 partite dei quarti del mercoledi su sky
2 partite delle semifinali del martedi su sky

togliendo ultimo pezzo,adesso uno che vuole vedersi la champions non gli conviene ad abbonarsi a sky?

ps:io non facevo il nome delle squadre che vanno in europa prendevo l'esempio delle squadre che hanno piu tifo in italia
dipende se è amante del calcio straniero. perche ripeto 5 italiane andranno in EL. mentre la champion ce ne hai meta free . Se poi consideri che le aprtite di champions sono in contemporanea, si parla di una sola partita il martedi e di una sola partita il mercoledi. hai solo il 50% in piu mentre in EL. le partite sono su due orari differenti, quindi ne pui fare un a scopracciata. se poi considere che le seminfinali e la finale sono anchesse free. la risposta ce la hai da solo. Io dico che da utente premiu , non passerei mai a sky oggi, mentre stando alla situazione di ieri ci sarei passato di corsa. Poi se aggiiungi che pagando 47 euro il mercoledi sei costretto a vederti la champions su rete 4

che sky abbia un vantaggio e' fuori di dubbio, ma il vantaggio a mio modo di vedere non e' che sia molto ampio...

pur avendo il 70-80-90% in esclusiva, sa' che ogni mercoledi (cioe' un giorno su due della manifestazione) l'evento piu' importante e quindi la quasi totalita' degli sportivi seguira' la partita in chiaro sull'altra rete perche' sara' quella di cartello e con una squadra italiana impegnata...(trovandosi di fatto col proprio prodotto quasi dimezzato perdendo quasi tutto l'appeal del mercoledi...)

magari questo non influira' molto sull'incremento degli abbonamenti ma per gli spazi pubblicitari credo sia un brutto colpo...

secondo me alla fine anche sky non potra' prescinedere dal trovare un accordo per poter trasmettere la partita del mercoledi e in cambio cedera' alcune partite di cui ha i diritti in esclusiva

globosud ha scritto:
dipende se è amante del calcio straniero. perche ripeto 5 italiane andranno in EL. mentre la champion ce ne hai meta free . Se poi consideri che le aprtite sono in contemporanea, si parla di una sola partita il martedi e di una sola partita il mercoledi. mentre in EL. le partite sono su due orari differenti, quindi ne pui fare un a scopracciata. se poi considere che le seminfinali e la finale sono anchesse fre. la risposta ce la hai da solo
in Europa League ne andranno sempre 3 di italiane, non 5 perchè sarà 3+3 (3 in Champions' e 3 in Eur.League)...:eusa_naughty:

non saranno free le semi. solo 2 su 4 tra andata e ritorno. anche una semifinale e la finale di EL saranno free cmq

globosud ha scritto:
dipende se è amante del calcio straniero. perche ripeto 5 italiane andranno in EL. mentre la champion ce ne hai meta free . Se poi consideri che le aprtite di champions sono in contemporanea, si parla di una sola partita il martedi e di una sola partita il mercoledi. hai solo il 50% in piu mentre in EL. le partite sono su due orari differenti, quindi ne pui fare un a scopracciata. se poi considere che le seminfinali e la finale sono anchesse free. la risposta ce la hai da solo

si 19 squadre in europa league.ci andranno 3 la 4 e la 5 in campionato piu' la vincitrice della coppa italia(se va in champions la vincitrice,ci va la finalista o in tal caso la 6)

Si il noto orario comodissimo delle 19 del giovedi..

Che poi tu parli di una partita del martedi e del mercoledi,perchè se io seguo quello delle 19 e delle 21 del giovedi non sono lo stesso numero?

Anzi presumo che alle 19 la gente ancora lavora,quindi avra meno spettatori..

forzagranata ha scritto:
in Europa League ne andranno sempre 3 di italiane, non 5 perchè sarà 3+3 (3 in Champions' e 3 in Eur.League)...:eusa_naughty:
3 /4 , piu una dellle due o tutte e due delle qualificate, se fanno terze nei groni , cosa ormai più probabile, dato l'impoverimento delle squadre italiane.
Dico che da utente premium, non passerei mai a sky rinunciando a 3/4 suqdre in EL, piu riepscaggi, per vedermi solo il 50% della champions, senza finale e semifinale perche anche in free.
La beffa per l'utente sky che è costretto a vedersi l'italiana del mercoledi su rete 4, mentre l'europa legue non puo proprio vedrla senza pagare.

globosud ha scritto:
3 /4 , piu una dellle due o tutte e due se fanno terze nei groni , cosa ormmai probabile, dato 'l'impoverimento delle squadre italiane

Addirittura?gia sai chi vince la champions pure?anche quest'anno dovevano andare in europa league,mentre tutte e 3 in champions

globosud ha scritto:
3 /4 , piu una dellle due o tutte e due delle qualificate, se fanno terze nei groni , cosa ormai più probabile, dato l'impoverimento delle squadre italiane.
Dico che da utente premium, non passerei mai a sky rinunciando a 3/4 suqdre in EL, piu riepscaggi, per vedermi solo il 50% della champions, senza finale e semifinale perche anche in free.
La beffa per l'utente sky che è costretto a vedersi l'italiana del mercoledi su rete 4, mentre l'europa legue non puo proprio vedrla senza pagare.
no, inzialmente ne andranno sempre 3 in Europa League perchè l'Italia perderà un posto in Champions' e non lo riguadagnerà in Eur.League da quello che so e quindi ribadisco che sarà 3+3

globosud ha scritto:
figurati per l'utente Premium pagare e non vedere la Champions. fossi in te sarei arrabbiato

globosud ha scritto:

veramente la finale anche su sky.

Bè se devo vedere il tragitto italiano in europa league non credo che ci sia tanto da essere soddisfatto.

Utente Mediaset Premium Per vedere la champions league solo la gara del mercoledi il resto deve pagarla per vederla tutta.E non dire che non è cosi,perchè lo stesso ragionamento che fai per utente sky per europa league.

Anakin83 ha scritto:
figurati per l'utente Premium pagare e non vedere la Champions. fossi in te sarei arrabbiato
ma la champions la vedo free, il mercoledi io e l'utente sky siamo seduti insieme davanti rete 4.
Poi ho detto 3/4, perche la terza di champion non è detto che passi il turno preliminare.
Poi parlao di probabilita, e ovvio che non si puo sperare che su 2/3 italiane in champion arrvino tutte nella fase degli ottavi

sawyer83 ha scritto:
veramente la finale anche su sky.

Bè se devo vedere il tragitto italiano in europa league non credo che ci sia tanto da essere soddisfatto.

Utente Mediaset Premium Per vedere la champions league solo la gara del mercoledi il resto deve pagarla per vederla tutta.E non dire che non è cosi,perchè lo stesso ragionamento che fai per utente sky per europa league.
il resto di cui parla si limita in una sola partita il martedi, perche le partite sono in contemporanea, quindi tu vedrai il milan e l'inter su rete 4 o viceversa, io solola partia su rete 4, ma in compenso vedro tutta l'europa legue.
secondo te per una sola partita il martedi , ne vale la pena rinuciare a tutta l'EL. per me no. per me ma sono gusti, sulla bilancia pesa piu tutta lì'europa legue che una partita di champion del martedi

globosud ha scritto:
ma la champions la vedo free, il mercoledi io e l'utente sky siamo seduti insieme davanti rete 4.
Poi ho detto 3/4, perche la terza di champion non è detto che passi il turno preliminare.
Poi parlao di probabilita, e ovvio che non si puo sperare che su 2/3 italiane in champion arrvino tutte nella fase degli ottavi
mah, guarda, che la terza italiana di Champions' non superi il preliminare è difficile per un solo motivo perchè quasi sicuramente sarà una big e quindi non avrà un sorteggio durissimo...:doubt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso