Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
forzagranata ha scritto:
anch'io credo che alla fine sia interesse di entrambe le pay tv fare lo scambio per completare la propria offerta sulle rispettive piattaforme ma chiaramente MP dovrà sganciare dei quattrini in più a Sky e questo è lapalissiano...;) In ogni caso continuo a contestare il fatto che l'Uefa non venda per piattaforme, questo lo trovo assolutamente iniquo e deleterio per l'utente

Uefa non gli interessa utente,gli interessano i soldi..

sawyer83 ha scritto:
appeal=non porta le squadre a vincere..

Preferiscono vincere il campionato o andare in champions invece di vincere questa coppa.
sono daccordo su questo punto, ma mentre in el sono le squadre italiane a decidere se continuare o no nella competizione, in champion anche volendo non ce la fanno a rposeguire perche di investimenti importanti se ne fanno pochi, e tranne la mosca bianca inter, la vedo nera

Ma quindi Sky perde la partita di Champions del mercoledì? A me pare una brutta botta, saremo costretti a sorbircela su Canale 5 :(

A meno che non si accordino Sky e Mediaset consentendo la trasmissione sul satellite della partita del mercoledì, che ne dite?

ripero ancora: io da abbonato sky mi ritrovo tutto uguale. vedevo tutta la champions e vedrò tutta la champions. non vedevo l'europa league e continuerò a non vedere l'europa league. l'abbonato mediaset premium ha di meno, visto che continuerà a vedere l'europa league, ma non vedrà più la champions.

questo se non si giungerà ad un accordo, altrimenti io abbonato sky avrò di più, potendo cominciare a vedere l'europa league, mentre l'abbonato mediaset premium ritornerà ad avere tutto come prima, con la visione di champions ed europa league.

l'accordo farebbe bene a tutti, ma è l'abbonato di mediaset premium che dovrebbe sperarci particolarmente, perchè - ad oggi - è l'unico che ha peggiorato la propria posizione. il fatto è che il migliorare tal posizione dell'abbonato mediaset premium va di pari passo col migliorare della posizione anche dell'abbonato sky.

riassuntino:

- resta tutto così com'è? all'abbonato sky cambia nulla, quello mediaset perde.
- trovano l'accordo? all'abbonato mediaset cambia nulla, quello sky va a migliorare.

accadrà una di queste due cose, al di là del numero di squadre, appeal e discorsi fantacalcistici.

globosud ha scritto:
sono daccordo su questo punto, ma mentre in el sono le squadre italiane a decidere se continuare o no nella competizione, in champion anche volendo non ce la fanno a rposeguire perche di investimenti importanti se ne fanno pochi, e tranne la mosca bianca inter, la vedo nera

La roma doveva andare via,invece è negli ottavi,nel calcio non si puo sapere nulla,possiamo avere 0 squadre agli ottavi come 3.La champions porta maggiori soldi(gia partecipare ai gironi sono un milione di euro contro le 400.000 euro della europa league)questa mentalità non porterà grandi benifici.

paintbox ha scritto:
ripero ancora: io da abbonato sky mi ritrovo tutto uguale. vedevo tutta la champions e vedrò tutta la champions. non vedevo l'europa league e continuerò a non vedere l'europa league. l'abbonato mediaset premium ha di meno, visto che continuerà a vedere l'europa league, ma non vedrà più la champions.

questo se non si giungerà ad un accordo, altrimenti io abbonato sky avrò di più, potendo cominciare a vedere l'europa league, mentre l'abbonato mediaset premium ritornerà ad avere tutto come prima, con la visione di champions ed europa league.

l'accordo farebbe bene a tutti, ma è l'abbonato di mediaset premium che dovrebbe sperarci particolarmente, perchè - ad oggi - è l'unico che ha peggiorato la propria posizione. il fatto è che il migliorare tal posizione dell'abbonato mediaset premium va di pari passo col migliorare della posizione anche dell'abbonato sky.

riassuntino:

- trovano l'accordo? all'abbonato mediaset cambia nulla, quello sky va a migliorare.

accadrà una di queste due cose, al di là del numero di squadre, appeal e discorsi fantacalcistici.

spero che questo post sia piu'chiaro di quello che sto dicendo da tempo :D

tra altro aggiungo basta vedere il comunicato di mediaset che invita le tv nel trattare i diritti dove non trasmette(in poche parole sky ti aspettiamo)

paintbox ha scritto:

riassuntino:

ovvio che premium necessariamente dovra abbassare il prezzo, cosa che secondo me dovrebbe fare anche sky.

ragazzi, però basta con questa gara a chi "ce l'ha più lungo" perchè bisogna capire che chi ci perde è sempre e comunque l'appassionato di calcio che se vuole vedere entrambe le competizioni deve pagare di più facendo 2 abbonamenti distinti, stop.
Volendo sdrammatizzare per un eventuale accordo immagino una telefonatina di Confalonieri a Murdoch (o chi per esso):"ciao, Rupert, facciamo un piccolo scambio? Io ti dò l'Europa League per il sat+un robusto conguaglio economico e tu mi dai la Champions' per il dtt". Risposta di Murdoch: "Fedele, bravo, hai capito che ci dobbiamo venire incontro, però mi devi sganciare un pò di quattrini eh..."; controrisposta di Confalonieri:"ok, Rupert, vediamoci domani e ci sediamo a trattare e l'accordo lo dobbiamo trovare a tutti i costi anche se dobbiamo fare la nottata"...:D :D :D

forzagranata ha scritto:
ragazzi, però basta con questa gara a chi "ce l'ha più lungo" perchè bisogna capire che chi ci perde è sempre e comunque l'appassionato di calcio che se vuole vedere entrambe le competizioni deve pagare di più facendo 2 abbonamenti distinti, stop.
Volendo sdrammatizzare per un eventuale accordo immagino una telefonatina di Confalonieri a Murdoch (o chi per esso):"ciao, Rupert, facciamo un piccolo scambio? Io ti dò l'Europa League per il sat+un robusto conguaglio economico e tu mi dai la Champions' per il dtt". Risposta di Murdoch: "Fedele, bravo, hai capito che ci dobbiamo venire incontro, però mi devi sganciare un pò di quattrini eh..."; controrisposta di Confalonieri:"ok, Rupert, vediamoci domani e ci sediamo a trattare e l'accordo lo dobbiamo trovare a tutti i costi anche se dobbiamo fare la nottata"...:D :D :D

ci tengo a precisare che non volevo dire che "l'abbonato premium ce l'ha più corto", semplicemente volevo sottolineare la situazione attuale, ricordando che un eventuale accordo fa migliorare la posizione attuale (cioè quella senza accordo) degli abbonati di entrambe le piattaforme. se poi tale accordo non arriva mi spiace soprattutto per quelli che ci perdon di più.

in tutto questo la notizia importante è che mediaset premium ha perso del tutto la champios league e dovrà trasmettere solo le partite in campionato di 12 squadre di A e l'europa league.Pacchetto misero per una pay tv.Ora premium per ovviare a questo dovrà sedersi al tavolo con lo zio che gli chiederà in cambio:
Europa league da trasmettere su sky non in esclusiva
La partita del mercoledi free andrà anche su sky.

O mediaset si accorda con lo zio o affonda.Ha poca scelta.

fabcat ha scritto:
in tutto questo la notizia importante è che mediaset premium ha perso del tutto la champios league e dovrà trasmettere solo le partite in campionato di 12 squadre di A e l'europa league.Pacchetto misero per una pay tv.Ora premium per ovviare a questo dovrà sedersi al tavolo con lo zio che gli chiederà in cambio:
Europa league da trasmettere su sky non in esclusiva
La partita del mercoledi free andrà anche su sky.

O mediaset si accorda con lo zio o affonda.Ha poca scelta.
non ci dimentichiamo il prezzo proibitivo di sky, il pacchetto sport calcio e cinema costa 60 euro 720 euro l'anno una cifra da paura, credo che alla fine sono rimasti delusi entrambi gli abbonati, ma sono certo che mediaset stara attenta a non contribuire a fare perdere abbonamenti a MP. se scende a 10 euro al mese per me va bene che rimane cosi, anche senza la champion il martedi.
Io da utente premium in ogni caso dico che se premium non abbassa i prezzi o se non prende la champions vada abbandonata per principio, non posso pagare la stessa cifra solo per l'EL, se non hanno la champion il prezzo deve scendere almeno a 12/13 euro al mese

sawyer83 ha scritto:
.La champions porta maggiori soldi(gia partecipare ai gironi sono un milione di euro contro le 400.000 euro della europa league)questa mentalità non porterà grandi benifici.

I dati non sono corretti:
La partecipazione al girone di Champions porta ad un club 7,1 milioni
Invece in EL 1 milione...
C'è però da dire che da quando la EL è gestita da Platini i premi sono aumentati in modo considerevole rispetto alla Champions...la distanza rimane notevole ma anche chi vince l'EL porta a casa una somma abbastanza notevole rispetto al passato...per esempio nella vecchia Coppa Uefa chi partecipava ai gironi prendeva solo 70.000 euro...
Scusate l'OT

Villans'88 ha scritto:
I dati non sono corretti:
La partecipazione al girone di Champions porta ad un club 7,1 milioni
Invece in EL 1 milione...
C'è però da dire che da quando la EL è gestita da Platini i premi sono aumentati in modo considerevole rispetto alla Champions...la distanza rimane notevole ma anche chi vince l'EL porta a casa una somma abbastanza notevole rispetto al passato...per esempio nella vecchia Coppa Uefa chi partecipava ai gironi prendeva solo 70.000 euro...
Scusate l'OT

questi sono i premi

http://img87.imageshack.us/i/immagine5q.jpg/

globosud ha scritto:
vedrete che premium abbasserà i prezzi, mentre sky li aumentera. accetto scommesse.
consideriamo poi che in champion ci sara una italiana in meno, non tralasciamo questo aseptto non secondario. e se il mercoledi gica solo una italiana ,questa sara in esclusiva free.
Ma 19 euro si posssno ancora pagare ma 47/50 euro è una cifra che con la crisi economica in corso non si po senti', penso che una cifra del genere meriterrebbe EL e tutta la champions,
hanno perso entrambe sia mp che sky, una ha perso la champion, l'altra ha eprso una partita di champions e non ha preso l'el. cosa che speravano tutti gli abbonati e non dite che non è cosi.
Credo che dovrebbero abbassare i prezzi.

Si ma io che sono abbonato a mediaset io voglio vedere la champions. Io sono molto deluso. Purtroppo non tutti possono permettersi sky. Quindi esempio per vedermi il milan in champions devo andare in un bar per vederla. La el esempio io per adesso mai guardato una partita. Non c'è confronto tra chempions e el. è meglio 1000 volte la champions. Io spero che mediaset scambia qualcosa.

sawyer83 ha scritto:
Alla fine non ce bisogno manco di metterla,alla fine stiamo discutendo di cose inutili(tipo europa league meglio della champions)tanto si scambieranno i diritti.
Ma è sicura questa cosa che scambiano i diritti? io spero. Se no non so se tengo mediaset

sawyer83 ha scritto:

Non so quella tabella dove prende i dati...io gli ho presi dalla gazzetta e per la Champions sono:

Campionato Nazionale 200K
Partecipazione Gruppi 7,1
Vittoria nei Gruppi 800K
Pareggio nei Gruppi 400K
Qualificazione Ottavi 3,0
Qualificazione Quarti 3,3
Qualificazi Semifinali 4,2
Finalista 5,5
Campione 9

Mentre per l'EL
Partecipazione Gruppi 1 milione
Vittoria nei Gruppi 140 K
Pareggio nei Gruppi 70 K
Qualificazione Sedicesimi 200 K
Qualificazione Ottavi 300 K
Qualificazione Quarti 400K
Qualificazi Semifinali 700K
Finalista 2 milioni
Campione 3 milioni

daniele83 ha scritto:
Si ma io che sono abbonato a mediaset io voglio vedere la champions. Io sono molto deluso. Purtroppo non tutti possono permettersi sky. Quindi esempio per vedermi il milan in champions devo andare in un bar per vederla. La el esempio io per adesso mai guardato una partita. Non c'è confronto tra chempions e el. è meglio 1000 volte la champions. Io spero che mediaset scambia qualcosa.
Ma chevada abbandonata senza la champions, su questo non ci piove, o mettono l'abbonamento a 12 euro o ciao

paintbox ha scritto:

riassuntino:

Ineccepibile!
Dopo centinaia e centinaia di messaggi nelle ultime pagine del thread, hai scritto un riassunto che chiarisce la situazione perfettamente

Anche se sono di parte (per principio non darò mai un euro a qualsivoglia tv legata a Berlusconi), credo che chi parli di scelta vincente da parte di Mediaset nei confronti di Sky dica una palese eresia...
Intanto, come molti prima di me hanno già evidenziato, Sky, rispetto alle attuali edizioni perde solo una partita del mercoledì, che andando tra l'altro in chiaro, sarà vista da tutti gratis, e quindi anche dagli abbonati Sky, mentre coloro che sinora, avendo il pacchetto Premium Calcio, potevano vedere la Champion's, dovranno accontentarsi dell'Europa League. E' vero che potrebbe anche accadere, tra un anno, che a quest'ultima competizione partecipino squadre del calibro di Juve, Inter o Roma (i rispettivi tifosi si tocchino pure..:D), ma sapete come si fa, una volta persala, a rientrare in Champion's? Bisogna piazzarsi nei primi tre posti del campionato di serie A, e ciò vuol dire che nel corso della stagione, chi è impegnato sul doppio fronte campionato-Europa League, dovendo ruotare i propri giocatori, sarà tentato di schierare alla domenica la miglior formazione possibile, esattamente come è capitato quest'anno a Juve, Palermo e Samp...
Aggiungo che Mediaset puntava tutto sul calcio (la sua offerta di cinema, in confronto a quella di Sky, fa ridere, per non parlare di tutto il resto, serie tv, documentari, cartoons, ecc..) ed il fatto di non avere più, per ben tre anni, la Champion's in pay rappresenta un colpo mortale per la sua esistenza...
Se così non fosse, perchè mai, contestualmente all'annuncio dell'acquisizione dei diritti, il buon Piersilvio (si fa per dire) avrebbe aggiunto una postilla nella quale si dichiara disponibile a trattare un eventuale scambio di diritti (ovviamente con Sky)?
Perchè sa benissimo che in caso contrario è destinata a soccombere...;)
Personalmente, fossi in Murdoch, non gli darei proprio nulla (così vediamo chi ha davvero fatto l'affare in questa vicenda dei diritti), considerato quel che il Governo gli ha combinato sinora (Iva maggiorata, cessione gratuita di un canale di prova del DDT a Mediaset ecc..), ma temo, purtroppo, che così non sarà. Anzi sono convinto che nella trattativa, al di là di uno scambio reciproco di diritti (Champion's a Mp e Europa League a Sky) entrerà anche la questione relativa all'acquisto delle frequenze per il DDT free, la cui asta continua ad essere rinviata...
Sky accetterà di trattare con Mediaset, chiedendo in cambio che il Governo faccia un passo indietro e la smetta (con il neo ministro Romani) di opporsi ad un suo eventuale ingresso nellla tv digitale gratuita... Cosa, tra l'altro, che in un Paese normale (e guidato dal proprietario reale di Mediaset) non dovrebbe accadere per principio...
Che dire cmq: ai posteri l'ardua sentenza....;)

PS: non avendo avuto il tempo di leggermi tutti gli interventi, ho visto solo ora quello postato da Paintbox, che ha, in effetti, fotografato alla perfezione, la situazione: sia attuale che in chiave futura, con buona pace di chi continua ad osannare Piersilvio, parlando di "colpaccio" da parte di Mediaset...:D

Ultima modifica:
cmq gia la notizia ha fatto perdere un sacco di punti al titolo, ed inoltre molti non faranno l'abbonamento a premium, si è creato un clima di sfiducia.
Se lo scambi nonm sara effettuato subito credo che pochissimi rinnoveranno l'0abbonamento a premium.
La cosa grasve che motle persone leggendo l'articolo su mediavideo hanno pensato il ccontrario, è scritto in una maniera ingannevole, sembra che sia mediaset e premium a gioire e che abbiano loro l'esclusiva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso