Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ranma25783 ha scritto:
Allora facciamo un torneo riservato alle + forti d'europa e uno x tutte le altre se vogliamo ancora ragionare in termini di BIG.
Se non ricordo male anni fa c'erano i grandi club europei che spingevano per organizzare un campionato continentale riservato solo a loro,poi una mediazione portò alla nascita della Champions league.Se la manifestazione continuerà a essere organizzata dalla Uefa è corretto che la stessa sia super partes verso tutte le federazioni.Dal punto di vista sportivo è giusto che ad accedervi siano le squadre che hanno maturato tale diritto sul campo.E' concettualmente sbagliato pensare che chi oggi è una big lo sarà sempre in futuro,mentre chi oggi milita in un campionato minore sarà sempre destinato ad avere un ruolo secondario.La legge dello sport dice invece che a prevalere sul campo sia la squadra più meritevole,è solo lì che si misurano i valori,non a tavolino.:evil5:

Anche perchè i voti in Uefa sono 53 e per quanto siano potenti l'Italia e le altre grandi gli altri paesi daranno sempre il loro appoggio a personaggi come Platini,il quale finalmente sta compiendo le riforme di cui da tempo aveva bisogno il calcio europeo...
Fosse per me nessuna 4° merita di partecipare alla Champions ed inoltre con questa spartizione quest'anno abbiamo avuto una grande Start List in EL con squadre con grande tradizione...ovviamente non bisogna tornare alla vecchia coppa Campioni ma nemmeno alla Champions degli ultimi anni che vincono sempre le solite 4-5 ossia chi spende di più...bisogna trovare una via di mezzo per rendere interessanti entrambe le competizioni...l'unica cosa che copierei ad Basket e Rugby è che la vincente dell'EL l'anno dopo partecipi di diritto alla Champions...

dado88 ha scritto:
E' che cosa c'entra? E' giusto dare spazio alle nazioni più "deboli" non trovo giusto che i campionati maggiori (italia, Inghilterra, spagna, germania, francia) devono rischiare di togliere un posto per dare spazio a chi vince la coppa nazionale...sarò stupido ma per me la bellezza della Champions League sta dal fatto che viene giocata dalle grande squadre (ed è ad eliminazione italiana).
Non è certo colpa della UEFA che noi italiani snobbiamo la nostra coppa nazionale

Che c'entra la possibilità di dare un posto in Coppa dei Campioni dalla coppa nazionale con il fatto delle migliori squadre europee?

in realtà stiamo parlando di competizioni ke cmq hanno un legame, forte, con la TV. Solo le grandi attirano pubblico

Ultima modifica:
mi ha telefonato il call center sky e mi ha detto che la prossima champions èin esclusiva sky fino al 2015. ma non trattano più con mediaset??

non c'è mai stata intenzione di trattativa. non ha senso per Sky. ha il prodotto migliore perchè trattare?

Sopratutto non credo che al call center ti annunciano le strategie di un'azienda.

Anakin83 ha scritto:
non c'è mai stata intenzione di trattativa. non ha senso per Sky. ha il prodotto migliore perchè trattare?

Anch'io ormai la penso così...il loro ragionamento penso che sia che a parità di contenuti molti abbonati preferiscono risparmiare piuttosto che scegliere la qualità di Sky e quindi a questo punto so tengono la Champions dando a MP solo l'esclusiva dell'EL,che almeno quest'anno non spostato abbonati,e il solo campionato...
Detto questo come al solito spero nella trattativa...

alessandro21 ha scritto:
mi ha telefonato il call center sky e mi ha detto che la prossima champions èin esclusiva sky fino al 2015. ma non trattano più con mediaset??
Da che mondo è mondo il tuo abbonamento è annuale, quindi pensa di ciò che accade fino al 2012, non oltre :)

Villans'88 ha scritto:
Anch'io ormai la penso così...il loro ragionamento penso che sia che a parità di contenuti molti abbonati preferiscono risparmiare piuttosto che scegliere la qualità di Sky e quindi a questo punto so tengono la Champions dando a MP solo l'esclusiva dell'EL,che almeno quest'anno non spostato abbonati,e il solo campionato...

sì penso che sia logico

Solo per la cronaca il presidente Platini ha ritenuto giusta la proposta di Galliani ;)

Villans'88 ha scritto:
Detto questo come al solito spero nella trattativa...
la loro logica commerciale è questa infatti. a parità di eventi, ci sarà sempre chi per risparmiare (o per altri motivi) sceglie mp, mentre così molti dovranno per forza fare sky. difatti se sky cedesse la champions a mp, quest'ultima la fregherebbe sul prezzo (magari non più 19 euro, ma 22-23 euro si), sky sa a quel prezzo non può scedere e di conseguenza...
comunque aspettiamo fonti più sicure...

alessandro21 ha scritto:
A parte il fatto che non è la prossima, ma la successiva (i diritti che hanno acquistato vanno dal 2012/2013 al 2014/2015), poi non è propriamente in esclusiva, dato che gli mancano le 16 migliori partite del mercoledì che andranno sì in chiaro, ma non saranno su Sky (se non in differita).

daniele83 ha scritto:
però che rabbia se non trovano un accordo non vedere la champions su mediaset premium

Secondo me Sky proprio non vuole nemmeno sedersi al tavolo delle trattative...

dado88 ha scritto:
...per me la bellezza della Champions League sta dal fatto che viene giocata dalle grande squadre (ed è ad eliminazione italiana).

Intendi dire stile coppa italia?

Comunque è vero, anche a me la champions così com'è non dispiace.

daniele83 ha scritto:
però che rabbia se non trovano un accordo non vedere la champions su mediaset premium
Secondo me l'accordo non ci sarà perché, se venisse fatto, sarebbe a sfavore di Sky.
Se le cose rimanessero così, le offerte calcistiche saranno molto diverse, ed anche il prezzo...mentre se l'accordo venisse stipulato, le offerte si allineerebbero quasi, e la maggior parte si abbonerà a MP pagando di meno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso