Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale83_webmaster ha scritto:
Beh, proprio qualche mese no. Io le ho viste anche per un anno...
E dopo 12 mesi disdici senza penali e chi si è visto si è visto. ;)
Se mettono l'offerta per un anno senza penali per tutto il calcio il discorso cambia, anche se bisognerà vedere il prezzo.
In tal caso però anche mediaset premium punterà sicuramente su qualche offerta per mantenere i propri clienti, a maggior ragione non potendo più proporre la champions.

oplos ha scritto:
La mia opinione è che il ricorso all'Antitrust sia solo uno specchietto per allodole.
L'Antitrusta UE aveva già dato il via prima dei bandi UEFA, quindi di che stiamo parlando?

Fatta questa premessa, anche io sono dell'idea che non possano sopravvivere entrambe. I costi di gestione di Premium e gli introiti pubblicitari in ribasso fanno chiudere già questo bilancio a -50 mln.

Il core business di Mediaset è la pubblicità, principalmente sulle generaliste, mi spiegate quanti passivi sopporterà ancora Mediaset prima di chiudere bottega?
L'ultimo aumento dei listini serve proprio a mettere una pezza, ma più il listino si avvicina a Sky più la perdita di clienti (o la transizione degli stessi verso SKY) sarà evidente.
L'idea di Premium era vincente in partenza, SOLO calcio a prezzo modico.
E' stato sciocco pensare di competere (con le dovute proporzioni) con Sky sul terreno di cinema intrattenimento e serie tv.
Ora o Mediaset fa marcia indietro (ma quante famiglie abbonate perderebbe mollando film, serie etc?) o investe pesantemente cercando di comprare i diritti della Champions.
Ma si tratta comunque delle mosse di chi sta alla canna del gas..
Infatti.
Devono capire cosa vogliono fare con Premium. ;)

ragazzi ma c'è un altro ricorso in corso?e di chi e per cosa?
sono nel bel mezzo di una disputa con una persona: i bandi per la champions pay erano due?uno per il dtt e uno per il satellite e sky li ha acquistati entrambi?io so che non è così e i diritti non sono stati venduti per piattaforma,sbaglio?

Ultima modifica:
pocho4ever ha scritto:
ragazzi ma c'è un altro ricorso in corso?e di chi e per cosa?
sono nel bel mezzo di una disputa con una persona: i bandi per la champions pay erano due?uno per il dtt e uno per il satellite e sky li ha acquistati entrambi?io so che non è così e i diritti non sono stati venduti per piattaforma,sbaglio?
la UEFA ha proposte due pacchetto: pay e chiaro, il primo tutto a SKY, il secondo a Mediaset che xò ha l'esclusiva del match del mercoledì x tutti

Ranma25783 ha scritto:
la UEFA ha proposte due pacchetto: pay e chiaro, il primo tutto a SKY, il secondo a Mediaset che xò ha l'esclusiva del match del mercoledì x tutti
io così sapevo infatti,la gente racconta fandonie purtroppo

phelps ha scritto:
ritira immediatamente questa frase...e vergognati profondamente!!! :D :D :D ...lo spazio per il VERO SPORT non è mai "esagerato" sulle Tv che sanno come mostrarlo al pubblico...è invece SEMPRE una sciagura quando finisce tra le grinfie di chi non lo conosce, nè lo ama veramente, nè tantomeno sa raccontarlo come merita...!!! :evil5: :evil5: :evil5: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

p.s. e non usare il termine "minore" per le altre discipline...minore sarà il calcio ed i suoi debosciati protagonisti! :eusa_whistle:
ok ho usato dei termi un po' forti ma la sostanza nn cambia: MP vive solo di calcio (e qualke serie e film) o sto dicendo la mia ennesima fregnaccia da poveraccio tv?
E cmq, x me nn sono affatto minori, ma x molta gente si.

Ranma25783 ha scritto:
ok ho usato dei termi un po' forti ma la sostanza nn cambia: MP vive solo di calcio (e qualke serie e film) o sto dicendo la mia ennesima fregnaccia da poveraccio tv?
Che mediaset premium viva di solo calcio ormai è assodato.
E cmq, x me nn sono affatto minori, ma x molta gente si.
Ah per fortuna, dal tuo post precedente sembrava il contrario.
Purtroppo in Italia "molta gente" è calciofila e considera minore tutto il resto, questo non può essere sopportato dai veri sportivi.

alessandro21 ha scritto:
Il calcio è decisamente più commerciale rispetto ad altri sport. :)
Non mi sembra nemmeno vero....caso mai noi italiani siamo troppo affezionati al calcio

Sky deve pregare intensamente da qui fino a maggio che ai primi due posti del campionato di serie A arrivino Milan e Juve , altrimenti i suoi diritti Champions pagati a peso d'oro varrebbero...molto poco !! :D

Con la mentalità italiana,anche se ci vanno grossi nomi in europa league,le squadre al massimo superano il primo turno.

sawyer83 ha scritto:
Con la mentalità italiana,anche se ci vanno grossi nomi in europa league,le squadre al massimo superano il primo turno.
In effetti Palermo e Roma hanno dimostrato di fregarsene alla grande ... però Lazio e Udinese stanno facendo discretamente ;)
FINE OT

FedeCasteddu ha scritto:
In effetti Palermo e Roma hanno dimostrato di fregarsene alla grande ... però Lazio e Udinese stanno facendo discretamente ;)
FINE OT

senza dubbio,però non vedo inter,juve o milan che si impegnano in europa league

pressy ha scritto:
Sky deve pregare intensamente da qui fino a maggio che ai primi due posti del campionato di serie A arrivino Milan e Juve , altrimenti i suoi diritti Champions pagati a peso d'oro varrebbero...molto poco !! :D

beh non deve pregare, deve solo aspettare. Aspettare la fine del campionato. Perchè, se per assurdo (molto per assurdo ma sai mai con questo campionato) Lazio e Udinese vanno in Champions e le altre grandi si sbattono dietro per l'Europa League, beh allora sì che qualche trattativa con Mediaset potrebbe aprirla.
Ecco perchè, fino a giugno, questi rumors di trattative sono inutili in quanto trattative sarebbe stupido aprirle. Quando si sapranno le squadre qualificate alle due coppe allora Sky e Mediaset potranno fare un discorso, prima non ha senso. Certo, varrebbe comunque per una stagione sulle tre che Sky ha in esclusiva...

Il_Jedi ha scritto:
Infatti il football NFL è lo sport più commerciale del mondo.
Certo! :)
Il super bowl è l'evento più seguito al mondo non a caso!

Il mio discorso era riferito al mercato UE, e nello specifico italiano...;)

In Italia, non penso ci fai molti abbonati con la NFL :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso