Diritti TV UEFA Champions League e UEFA Europa League 2012-2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pietro_d ha scritto:
ma sei tosto di comprendonio?

non esiste in nessuna parte al mondo. l'Italia ha fatto un artificio per proteggere o meglio per poter permettere ad un'azienda di entrare "facilmente"...
Non centra niente se non esiste in nessuna parte del mondo, se in Italia esiste un mercato così suddiviso è giusto che venga tutelato.

se volesse Mediaset potrebbe anche trasmettere con il Satellite... nessuno glielo vieta.... (al contrario qualcuno, per il momento vieta a Sky di trasmettere pay con il terrestre).
Appunto sky non può perchè gli è vietato, che è poi quello che ho detto io, altro buon motivo per regolare al meglio i mercati.
a sto punto perché non vendiamo il prodotto pay anche per il cavo? (Sky e Telecom trasmettono via cavo.... mediaset non lo so)?
Ragazzi, lasciamo perdere cavo e iptv, questi finora non sono mercati nemmeno confrontabili con la tv in Italia, sat o dtt che sia.

flown23go ha scritto:
:D mi sembra che qualcuno si è in****ato anche quando m7 ha fatto la stessa cosa con il mondiale per club ed EL :eusa_whistle::eusa_whistle::badgrin::badgrin: cmq chi vivrà vedrà
Quoto, infatti il mio ragionamento vale per tutte le situazioni.
L'Italia ha un mercato pay particolare, di conseguenza dovrebbe essere regolato in modo da tutelare sia le società che il pubblico, e l'unico modo è imporre la vendita dei diritti per piattaforma.

montani1 ha scritto:
Quoto, infatti il mio ragionamento vale per tutte le situazioni.
L'Italia ha un mercato pay particolare, di conseguenza dovrebbe essere regolato in modo da tutelare sia le società che il pubblico, e l'unico modo è imporre la vendita dei diritti per piattaforma.
E invece è giusto così secondo me...!!!
Perchè dobbiamo differenziarci del resto d'europa

pietro_d ha scritto:
ma sei tosto di comprendonio?

non esiste in nessuna parte al mondo. l'Italia ha fatto un artificio per proteggere o meglio per poter permettere ad un'azienda di entrare "facilmente"...

il prodotto è lo stesso e la modalità di visione è la stessa (Televisione)....

se volesse Mediaset potrebbe anche trasmettere con il Satellite... nessuno glielo vieta.... (al contrario qualcuno, per il momento vieta a Sky di trasmettere pay con il terrestre).

a sto punto perché non vendiamo il prodotto pay anche per il cavo? (Sky e Telecom trasmettono via cavo.... mediaset non lo so)?
È da ben 6 giorni che Sky può trasmettere pay sul DTT :evil5:

marcobremb ha scritto:
E invece è giusto così secondo me...!!!
Perchè dobbiamo differenziarci del resto d'europa
La domanda giusta è: perché dobbiamo omologarci al resto del mondo?

BlackPearl ha scritto:
Si ma il cavo appunto costa un botto di più... Mediaset non avrebbe potuto investire così tanto senza poi avere certezze, per me ha fatto bene così, ha giustamente cavalcato l'onda degli switch-off, dato che a causa di questo molti si sono presi decoder e mediaset premium, praticamente a costo 0 di infrastutture... Per il cavo ormai era già tardi per un paese come il nostro che non ha mai voluto affrontare con decisone la questione (anche per problemi di territorio)
Si sarebbero potuti acquistare gli asset di stream lasciati a fastweb e sviluppare quelli. :)

Detto questo, è certo che esistono diritti per la TV,
e non diritti per la trasmissione via cavo, diritti per la trasmissione terrestre, e diritti per la trasmissione satellitare.

Signori, ma di che stiamo parlando? :)

montani1 ha scritto:
Non centra niente se non esiste in nessuna parte del mondo, se in Italia esiste un mercato così suddiviso è giusto che venga tutelato.

Appunto sky non può perchè gli è vietato, che è poi quello che ho detto io, altro buon motivo per regolare al meglio i mercati.

Ragazzi, lasciamo perdere cavo e iptv, questi finora non sono mercati nemmeno confrontabili con la tv in Italia, sat o dtt che sia.

e perché la Lega calcio non vende i diritti per il dvb-t2? :eusa_whistle:

388 ha scritto:
È da ben 6 giorni che Sky può trasmettere pay sul DTT :evil5:

...dimenticavo che eravamo nel 2012 :D

comunque caro Montani voglio ricordarti che siamo nel mercato comune europeo... non so se te ne sei accorto... ;)

pietro_d ha scritto:
Pure? :D
Ehm Sky quindi dovrebbe comprare diritti per il dvb-s e diritti per il dvb-s2 :D :lol:
Fine OT.

Ah, l'UE ha definito illegittimi i confini di stato per la vendita di prodotti da parte delle pay tv...:)

alessandro21 ha scritto:
Pure? :D
Ehm Sky quindi dovrebbe comprare diritti per il dvb-s e diritti per il dvb-s2 :D :lol:
Fine OT.

Ah, l'UE ha definito illegittimi i confini di stato per la vendita di prodotti da parte delle pay tv...:)

visto che c'è chi differenzia fra dvb-t e dvb-s e dvb-c (senza dimenticare il quasi defunto dvb-h).... la logica dovrebbe essere questa :D

ma siccome lo sappiamo tutti che dvb sono entrambi... di che parliamo? :D

pietro_d ha scritto:
Il dvb-t2 sarà adottato come standard nel 2015 se tutto va bene.

Resta solo da capire i diritti UEFA a livello europeo come vengono venduti. Per il triennio, sono stati venduti a SKY in esclusiva pay (non ho ancora capito se a prescindere dalla piattaforma, oppure esistevano due pacchetti e SKY ha acquistato anche quello per il DTT), lasciando a Mediaset il diritto di trasmettere in chiaro e in esclusiva, la migliore partita del Mercoledi. Poi staremo a vedere cosa succederà in estate, quando sapremo anche quali saranno le squadre che parteciperanno alla champions 2012-2013. Per l'Europa League, invece la situazione?

Paolo1969 ha scritto:
Il dvb-t2 sarà adottato come standard nel 2015 se tutto va bene.

Resta solo da capire i diritti UEFA a livello europeo come vengono venduti. Per il triennio, sono stati venduti a SKY in esclusiva pay (non ho ancora capito se a prescindere dalla piattaforma, oppure esistevano due pacchetti e SKY ha acquistato anche quello per il DTT), lasciando a Mediaset il diritto di trasmettere in chiaro e in esclusiva, la migliore partita del Mercoledi. Poi staremo a vedere cosa succederà in estate, quando sapremo anche quali saranno le squadre che parteciperanno alla champions 2012-2013. Per l'Europa League, invece la situazione?
1) a prescindere della piattaforma (ormai lo abbiamo ripetuto millemila volte): 3 pacchetti:1) free (esclusiva migliore partita del mercoledì) MDS; 2)restanti partite esclusiva del mercoledì PAY (SKY);3) partite del martedì PAY esclusiva (SKY). I pacchetti sono un po' più complessi (sintesi in chiaro delle partite del mercoledì e del martedì)...

2) Europa League. 2 pacchetti. Esclusiva free migliore partite del giovedì sera (Mediaset) e altre partite (pay): esclusiva Mediaset Premium (anche qui i pacchetti sono un po' più complessi...ma semplifichiamo per far prima)

comunque dvb-t,s,c non sono piattaforme diverse ma standard diversi ;) La piattaforma è la stessa: ovvero la televisione

anche il dvb-t quando è apparsa mediaset con le sue offerte pay era in fase sperimentale (in Italia). Eppure.... la Lega Calcio ha venduto un pacchetto ad hoc... ;)

Paolo1969 ha scritto:
non ho ancora capito se a prescindere dalla piattaforma, oppure esistevano due pacchetti e SKY ha acquistato anche quello per il DTT),
Entrambi i pacchetti erano per il pay...niente distinzione di piattaforma, il primo pacchetto prevedeva l'esclusiva del primo match del martedi e il secondo pacchetto tutti gli altri match
Paolo1969 ha scritto:
Per l'Europa League, invece la situazione?
Come adesso...tutto il mano a Mediaset Premium + una partita per turno in chiaro

alessandro21 ha scritto:
@Pietro_d
dvb-t e dvb-t2 non sono la stessa piattaforma secondo te? :D :lol:

per me sono solo due standard diversi di trasmissione del segnale televisivo... ;)

p.s. il mio era un discorso "per assurdo"

pietro_d ha scritto:
per me sono solo due standard diversi di trasmissione del segnale televisivo... ;)
Si, sono 2 standard diversi, però la piattaforma è la stessa.

Lo stesso vale per dvb-s/s2 e tutti gli altri standard terrestri, satellitari, e via cavo. :)

Grazie per i chiarimenti. Quindi il concetto di "piattaforma" è solo italiano, visto che la Lega ha venduto due pacchetti distinti.

E' chiaro che il dvb-t, dvb-s, dvb-t2, sono standard di trasmissione diversi del segnale. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso