In Rilievo Discovery+: discussione tecnica e commerciale

io ho notato queste storture già anni fa con tv vecchie di appena 2/3 anni. finché le parti smart non saranno rese più "stabili" e anche forse più regolamentate, al pari delle trasmissioni broadcast tradizionali, non ci si può far per niente affidamento.
Con tutta probabilità non ci sarà mai alcun interesse che la cosa si verifichi perchè venderebbero molto meno e questo non può accadere.

Con tutta probabilità non ci sarà mai alcun interesse che la cosa si verifichi perchè venderebbero molto meno e questo non può accadere.

ovvio, non ho mai creduto nelle autoregolamentazioni dei privati. credo invece nelle regolamentazioni che devono essere imposte dai governi, perché un consumatore che acquista un prodotto non può non sapere se, come e quanto funzionerà una parte del prodotto che acquista. deve saperlo prima, con un numero minimo di anni garantito, così come avviene per i funzionamenti delle parti di ricezione dtt/sat. in questi casi va avviata una concertazione tra produttori di apparati e editori, perché spesso sono questi ultimi che realizzano app hbbtv o di altro tipo che non sono sempre conformi o vengono abbandonate dopo poco.

Ho messo su Discovery+ con Apple TV e sorpresona, sono sparite le durate nelle finestre! Incredibile ma vero!
Sono sparite anche le date ma vabbè, che le facciano tutte giuste ora è pretendere troppo :D
Ottima cosa in vista degli Australian Open di gennaio

Ho messo su Discovery+ con Apple TV e sorpresona, sono sparite le durate nelle finestre! Incredibile ma vero!
Sono sparite anche le date ma vabbè, che le facciano tutte giuste ora è pretendere troppo :D
Ottima cosa in vista degli Australian Open di gennaio
Buono a sapersi... anche per la Firestick sono già sparite le durate?

Considerato che le serie hbo in Italia per ora sono su Sky/Now se facessero lo stesso da noi sarebbe un costo in più. A meno che non rimangano i pacchetti acquistabili separatamente da Discovery+

Da noi probabilmente Discovery+ si trasformerà in Max post 2025 quando scadrà l’accordo con Sky, sicuramente non prima (nella road map non ci siamo neanche).

Il problema di sky e now è che puoi toglierci tutti i contenuti che vuoi, ma tanto Comcast non abbasserà mai i prezzi. Now a conti fatti con i prezzi ufficiali senza sconti è già fuori mercato nel mondo attuale dello streaming.

Da noi probabilmente Discovery+ si trasformerà in Max post 2025 quando scadrà l’accordo con Sky, sicuramente non prima (nella road map non ci siamo neanche).

Il problema di sky e now è che puoi toglierci tutti i contenuti che vuoi, ma tanto Comcast non abbasserà mai i prezzi. Now a conti fatti con i prezzi ufficiali senza sconti è già fuori mercato nel mondo attuale dello streaming.

Sono d'accordo. Nel frattempo dovrebbero essersi accorti che la concorrenza e' tanta e non dovranno riconsiderare la loro politica commerciale, specie man mano che hanno perso i contenuti e appunto se perderanno anche HBO.
L'offerta si sta frastagliando troppo e non mi meraviglierei se vedremo altre fusioni.

comunque sky ha i diritti solo dei contenuti HBO, mentre non ha i diritti sui contenuti HBO max, che invece vengono venduti singolarmente ( tranne poche eccezioni come gossip girl e il revival di sex and the city che sono su sky). Quindi se tolgono il brand HBO dal nome possono anche portarlo in Italia prima del 2025 senza le serie HBO (come Disney plus che nel primo anno non aveva la sezione Star)

comunque sky ha i diritti solo dei contenuti HBO, mentre non ha i diritti sui contenuti HBO max, che invece vengono venduti singolarmente ( tranne poche eccezioni come gossip girl e il revival di sex and the city che sono su sky). Quindi se tolgono il brand HBO dal nome possono anche portarlo in Italia prima del 2025 senza le serie HBO (come Disney plus che nel primo anno non aveva la sezione Star)

Disney plus era però partita all’inizio con l’intento di rivolgersi alle famiglie e infatti anche negli Stati Uniti i contenuti per adulti per la maggior parte continuano ad andare su Hulu.
Star poi è arrivato quando hanno cominciato ad ampliare il catalogo con anche i contenuti Fox.

Qualche mese fa Sky aveva anche detto che avrebbe voluto continuare la partnership con la Warner, ma spero che gli dia picche a questo giro (già secondo me è incredibile che abbiamo prorogato 3 anni fa l’accordo per HBO).
Non credo che da noi arrivi Max anche se non so quanto possa giovare il fatto di continuare a mantenere 2 servizi.

Post 2025 Discovery e Comcast saranno la stessa cosa

La vedo come l'acquisizione meno probabile in assoluto, specialmente nel 2026, in più con l'aria che tira verrebbe sicuramente bloccata dall'Antitrust americano.

Se vogliamo parlare del mercato Italiano post 2026-27 vedo più probabile che Sky e ViacomCBS portino Sky Showtime al posto di Now e Paramount+

Ultima modifica:
Ho ricevuto mail che dal 23/1 la app non sarà più disponibile su dispositivi Huawei, che io ho.
Ma si può? Perché questa decisione?
É gli abbonati cosa faranno?

Peacemaker è andato su TimVision, non so cosa freni discovery dal portare i contenuti di HBO Max (al di fuori di HBO e gli altri che sono già stati licenziati) su Discovery plus.

Amazon e Warner Bros-Discovery sondano il terreno per i diritti tv della Serie A

I due colossi dell’intrattenimento americani valutano un investimento nel calcio italiano. In corsa anche Dazn, mentre Sky appare più defilata. Attesa per il bando per l’assegnazione che potrà durare fino a 5 anni. L’ipotesi trasmissione in chiaro.

https://www.milanofinanza.it/news/a...very-guardano-alla-serie-a-202301102019221216

Amazon e Warner Bros-Discovery sondano il terreno per i diritti tv della Serie A

I due colossi dell’intrattenimento americani valutano un investimento nel calcio italiano. In corsa anche Dazn, mentre Sky appare più defilata. Attesa per il bando per l’assegnazione che potrà durare fino a 5 anni. L’ipotesi trasmissione in chiaro.

https://www.milanofinanza.it/news/a...very-guardano-alla-serie-a-202301102019221216

Mi chiedo se sia irrealistico che Discovery rianimi R2 e porti la serie A anche su quel fronte, spero che se la cosa vada in porto non si riavverti Dazn 2.0, Amazon era partita con le migliori intenzioni con la champions, ma alla fine anche lei ebbe i suoi problemi.

Interessante novità dal Regno Unito: da oggi Sky UK regala non più l'abbonamento a Discovery+ con intrattenimento e pubblicità ma quello completo anche con lo sport.
Chi ha già aderito all'offerta in precedenza viene upgradato in automatico, l'offerta non ha scadenza (nel senso che chi si abbona ce l'ha finchè rimarrà abbonato a Sky).
https://www.skygroup.sky/article/sk...line-up-at-no-extra-cost-saving-6-99-a-month-

Chissà, magari anche da noi in futuro...

Indietro
Alto Basso