In Rilievo Discovery+ Eurosport: offerta e programmazione

Da non credere quello che è successo su Eurosport 2: turno decisivo dei gironi di Eurocup di basket. Il buon Maurizio Trezzi, persona sicuramente amabile e preparata, è incappato in una serata da incubo che segna in maniera indelebile una carriera. Non si sa per quale balzano motivo ha sostenuto per tutto il match tra Villeurbanne e Sofia che i francesi per qualificarsi avrebbero dovuto imporsi con cinque punti di margine. In realtà bastava la vittoria per vincere addirittura il girone e passare come primi. Finale di partita palpitante con Villeurbanne che vince al supplementare con un canestro a fil di sirena e Trezzi che continua a dire che è tutto inutile mentre nel palazzetto si scatena l'entusiasmo del pubblico e dei giocatori francesi. Momenti di imbarazzato silenzio, poi sempre più spaesato capisce di averla combinata grossa e qualcuno lo informa del passaggio del turno di Villeurbanne. Certo che sarebbe opportuno presentarsi al microfono più preparati su quello che si commenta per evitare infortuni professionali così clamorosi. Comunque immagino che le selezioni per diventare telecronisti di Eurosport debbano essere durissime...:D

survivant ha scritto:
Da non credere quello che è successo su Eurosport 2: turno decisivo dei gironi di Eurocup di basket. Il buon Maurizio Trezzi, persona sicuramente amabile e preparata, è incappato in una serata da incubo che segna in maniera indelebile una carriera. Non si sa per quale balzano motivo ha sostenuto per tutto il match tra Villeurbanne e Sofia che i francesi per qualificarsi avrebbero dovuto imporsi con cinque punti di margine. In realtà bastava la vittoria per vincere addirittura il girone e passare come primi. Finale di partita palpitante con Villeurbanne che vince al supplementare con un canestro a fil di sirena e Trezzi che continua a dire che è tutto inutile mentre nel palazzetto si scatena l'entusiasmo del pubblico e dei giocatori francesi. Momenti di imbarazzato silenzio, poi sempre più spaesato capisce di averla combinata grossa e qualcuno lo informa del passaggio del turno di Villeurbanne. Certo che sarebbe opportuno presentarsi al microfono più preparati su quello che si commenta per evitare infortuni professionali così clamorosi. Comunque immagino che le selezioni per diventare telecronisti di Eurosport debbano essere durissime...:D
Ma ti sei iscritto al forum per denigrare Eurosport e i suoi cronisti???
Certo che ci vuole tutta a trolleggiare in questa maniera

marcobremb ha scritto:
Ma ti sei iscritto al forum per denigrare Eurosport e i suoi cronisti???
Certo che ci vuole tutta a trolleggiare in questa maniera
Mi sembra giusto parlare in un forum come questo di quello che succede nel mondo della televisione. Se Eurosport si presta a considerazioni negative non è certo colpa mia. Anzi mi piacerebbe sottolineare anche grandi momenti di giornalismo su questo canale ma faccio molta fatica a trovarli. Poi da una ricerca sul web ho notato che alcuni telecronisti di Eurosport Italia hanno nel contempo anche una carriera politica, magari modesta ma che dovrebbe far riflettere sul peso opprimente che la politica ha su questo povero Paese. Mah...sarà forse una coincidenza? La risposta sono sicuro non la potrai dare tu caro utente del forum...anzi buon Hd e buon Natale. ;)

survivant ha scritto:
Mi sembra giusto parlare in un forum come questo di quello che succede nel mondo della televisione. Se Eurosport si presta a considerazioni negative non è certo colpa mia. Anzi mi piacerebbe sottolineare anche grandi momenti di giornalismo su questo canale ma faccio molta fatica a trovarli. Poi da una ricerca sul web ho notato che alcuni telecronisti di Eurosport Italia hanno nel contempo anche una carriera politica, magari modesta ma che dovrebbe far riflettere sul peso opprimente che la politica ha su questo povero Paese. Mah...sarà forse una coincidenza? La risposta sono sicuro non la potrai dare tu caro utente del forum...anzi buon Hd e buon Natale. ;)
Io dico sempre che rispetto ad altri cronisti questi di ESP sono una manna dal cielo... fidati...
:D :D
Mi hai fatto divertire nel 3d di C5 :lol: :lol: :lol:

Eh purtroppo Eurosport come ogni network ha i suoi punti deboli e i telecronisti del basket come del calcio purtroppo sono i peggiori sul mercato italiano...anche peggio della Rai che è tutto dire...

Programmazione di Eurosport HD e Eurosport2HD dal 26 dicembre al 31 dicembre

26 Dicembre
ESP2
15,00 Spengler Cup Hockey
20,15 Spengler Cup Hockey
22,30 Spengler Cup Hockey

27 Dicembre
ESP2

28 Dicembre
ESPHD
10,15 Slalom Gigante Donne 1manche
11,45 Prova discesa Libera Uomini [HD]
13,30 Slalom Gigante donne 2manche
ESP2

29 Dicembre
ESPHD
10,15 Donne Slalom 1manche
11,45 Discesa Libera Uomini [HD]
13,15 Donne Slalom 2manche
14,15 TOUR DE SKI 2,5km freestyle Donne [HD]
15,15 TOUR DE SKI 3,75km freestyle Uomini [HD]
16,15 4 HILLS TOURNEMENT Salto con gli sci HS137 [HD]
18,00 Biathlon Team ChallengeHD
ESP2HD

30 Dicembre
ESPHD
14,15 TOUR DE SKI 10km Classica Donne [HD]
15,15 TOUR DE SKI 15km Classica Uomini [HD]
16,15 4 HILLS TOURNEMENT HS137 [HD]
20,15 Pattinaggio Artistico Gran Gala
ESP2HD

31 Dicembre
ESPHD
13,45 4 HILLS TOURNEMENT HS142 [HD]
15,15 TOUR DE SKI Sprint Classica Donne+Uomini (Semifinali+Finali) [HD]
ESP2HD
12,00 Spengler Cup Hockey Finale
14,30 TOUR DE SKI Sprint Classica Donne+Uomini (prime fasi fino a Quarti) [HD]

Ultima modifica:
yellowbluesupporters ha scritto:
marco mica hai notato se il 29 nel salto siano le qualifiche o la gara...perchè non sarò in casa ne avrò internet..allora m'informo in anticipo :D
29 Qualifiche ;)
30 Gara

marcobremb ha scritto:
Ragazzi alla luce di ciò sistemo la programmazione di settimana prossima

2 piccole annotazioni...

anche se non è segnalato sul sito, la Spengler Cup di Hockey Ghiaccio è prodotta in HD nativo dalla Tv Svizzera, per cui con ogni probabilità sarà in HD anche su Eusp2 (almeno per quanto concerne gli ultimi 3 giorni)...segnalo anche, sempre a proposito della Spengler, che Lunedì 26/12 dalle h.13:00 alle h.15:00 (quando inizierà la prima partita di quest'anno) ci sarà una replica della finale dell'anno scorso tra i russi dello SKA San Pietroburgo ed il Team Canada...

infine, già che c'eri, avresti potuto segnalare anche i sempre interessanti e spettacolari Campionati Mondiali Under-20 di Hockey Ghiaccio, sempre su Eurosport2...:evil5: ;)

Lun 26/12, h.22:30 (Diretta, ma "Joined in Progress", la partita inizia alle h.21:30 Italiane), Finlandia vs Canada (replica/sintesi di 1h Mar 27/12, h.13:00)

Gio 29/12, h.22:30, Canada vs Repubblica Ceca (sintesi differita di 90min, la partita si gioca nella notte precedente)

Ven 30/12, h.22:30, Canada vs Danimarca (sintesi differita di 90min, la partita si gioca nella notte precedente)

inoltre, Sab 31/12 tra le h.15:15 e le h.17:30, repliche/sintesi "ristrette" delle partite FIN-CAN e CAN-DEN...

già che ci siamo, metto anche l'ultima partita del girone eliminatorio, Dom 1/1/2012, h.15:00, USA vs Canada (differita di 120min -la partita si gioca nella notte precedente- , più sintesi "ristretta" di 60min anche alle h.20:30 e alle h.23:00)...

anche qui, come per la Spengler Cup, la produzione della Tv Canadese è sicuramente in HD nativa...staremo a vedere quale feed avrà a disposizione Eurosport2 (e, mentre sono certo che la Tv Svizzera darà ad Eusp2 il feed HD, sulla Tv Canadese non ne sarei altrettanto sicuro...:eusa_think: )

p.s. quando ho letto dell'arrivo di Eurosport2 HD, mi è quasi preso un colpo per la gioia (e la sorpresa, devo ammetterlo)...:5eek: :D :D :D

Ottima notizia l'arrivo di eurosport 2 hd, così si completa l'offerta in qualità.
Finalmente non ci sarà più il problema di vedere in pessimo sd gli eventi prodotti in hd a causa delle molte sovrapposizioni con altri sport.

montani1 ha scritto:
Ottima notizia l'arrivo di eurosport 2 hd, così si completa l'offerta in qualità.
Finalmente non ci sarà più il problema di vedere in pessimo sd gli eventi prodotti in hd a causa delle molte sovrapposizioni con altri sport.

e soprattutto con il doppio audio -si spera- non dovrò più subirmi i vari Lanati, Tramontin -quando commenta gli sport diversi dal Rugby/Aussie Rules- , Reboa etc. che ti fanno passare la voglia di seguire certi eventi...

Ma questo canale di nuova attivazione non è certamente quello visibile per errore di criptaggio da parte di Cyfra Polsat in questi mesi con decoder alternativi perchè possiede eventi che in Italia sono scoperti o coperti da Sky, di conseguenza presumo che l'uplink sia da Eurosport Italia, Milano, essendo un canale nazionale. E non avendo Eurosport Italia frequenze dovrà appoggiarsi alle strumentazioni e alle frequenze di S. Giulia suppongo, vero?
E' Eurosport 2 Italia ridefinito. Ecco perchè ho dubbi sul fatto che ci sia il secondo audio, essendo gestito da Milano autonomamente.

Anakin83 ha scritto:
...E' Eurosport 2 Italia ridefinito...

ma Eusp2 ITA non esiste...è semplicemente l'Eusp2 International a cui è stata aggiunta la traccia audio nostrana (e tolta quella originale in Inglese)...sono sicuro che, se anche dovesse essere gestito da Sky (come peraltro credo che sarà...), sulla versione HD ci sarà anche l'audio originale (tanto la programmazione è uguale alla versione International, non credo ci sia il rischio di "buchi" al commento...). Comunque, ormai ci siamo...tra una settimana scopriremo tutti i dettagli dell'operazione...:evil5: ;)

Indietro
Alto Basso