In Rilievo Discovery+ Eurosport: offerta e programmazione

Villans'88 ha scritto:
Nelle gare di Biathlon spesso le sue accuse sono rivolte ai Mass Media stranieri quindi giornalisti svedesi,tedeschi o russi. Ieri durante la disputa della gara a squadre di Combinata credo che c'è l'avesse con i media italiani ( RaiSport,giornalisti di vari quotidiani e forse qualcuno sui social network ) i quali hanno ingenuamente affermato che vi potessero essere delle possibilità di medaglia in quella gara
La stessa cosa che ha scritto su facebook, non capiva perchè c'erte testate italiane (credo che si riferiva alla Gazza) dicevano che Pittin e Runggaldier avevano fallito :5eek:

dado88 ha scritto:
La stessa cosa che ha scritto su facebook, non capiva perchè c'erte testate italiane (credo che si riferiva alla Gazza) dicevano che Pittin e Runggaldier avevano fallito :5eek:

chi pronosticava medaglie, non conosce la disciplina...e siamo d'accordo...che abbiano fallito completamente l'intera stagione, però, è anche questo un dato di fatto, c'è poco da "non capire"...:evil5:
e se Pittin può avere l'alibi dei ripetuti infortuni di quest'anno (anche se il vero problema è il trauma subito l'anno scorso quando cadde rovinosamente durante un salto di allenamento...e non prendere coscienza dei "dubbi" creati da quell'evento nella testa di Alessandro è il "peccato capitale" di tutto il movimento...dopo traumi del genere - che hanno rovinato già in passato carriere che si prospettavano inarrestabili, un nome su tutti, il Tedesco Marco Baacke.. - nulla è più "come prima" nella fase di salto), questo non vale per Runggaldier (e lo stesso Armin Bauer negli ultimi 2 anni non ha fatto i progressi cui era atteso)...:evil5:
è evidente che qualcosa non quadra nella gestione di quel gruppo (almeno per la parte che riguarda il salto)...

gigio82 ha scritto:
Ambesi è un pozzo di sapienza, però non condivido quel suo tono atto a cercare sempre la rivalsa (nei confronti di chi, poi?)

sono d'accordo...sta diventando sempre più "aggressivo" nei confronti di chi non la pensa come lui (specie se ritiene che il "discorde" di turno ne sappia meno di lui)...:evil5:...e non è un bell'atteggiamento...:eusa_naughty: ...continuando in quel modo eccessivo rischia di alienarsi molte simpatie anche tra il pubblico...:eusa_think:

sugli attacchi ai "soliti" media Scandinavi che "sparano nel mucchio" in tema di doping (molto supportato in questo dal suo "compare" di telecronache Dario Puppo, che pure apprezzo nel ruolo), poi, farebbe(ro) meglio a non fare il "finto ingenuo", visto che sa(nno) meglio di tutti noi (forse...) come gli sport della neve siano tutt'altro che "candidi" da quel punto di vista...:evil5: :eusa_whistle:...fermo restando che i Nordici sono i primi a dover tacere, visto che sono dei gran begl'ipocriti...ed i loro atleti sono anche peggio di quelli contro cui "tuonano" un giorno sì e l'altro pure)...:evil5: :eusa_whistle:

Ciao ragazzi, ci tenevo a puntualizzare un paio di aspetti, fermo restando che condivido le vostre osservazioni:

A) Il lavoro svolto dai media stranieri non mi crea e non mi ha mai creato alcun tipo di fastidio o disappunto. Nello specifico, la caccia alle streghe piuttosto che alla verità di alcuni giornalisti svedesi non mi tange granchè. Se il discorso, che per tanti motivi non mi andrebbe neppure di affrontare, viene tirato fuori nel corso di una diretta sono costretto a dire la mia. Va da sè che sulle sparate a sensazione non supportate da alcun tipo di prova, mi sono sempre espresso cercando di sdrammatizzare la situazione.

B) L'oggetto del contendere degli ultimi giorni è ben altro. Personalmente, non mi piace il modus operandi di chi prima dei grandi appuntamenti alimenta illusioni negli appassionati per poi parlare di delusione quando non arrivano i risultati sperati. Non si tratta di saperne di più o di meno degli altri, ma di avere l'onestà intellettuale per provare a raccontare la realtà dei fatti. Sostenere che l'Italia fosse da medaglia nella gara a squadre mista di salto, piuttosto che Insam nella competizione femminile è frutto della pigrizia di non volere analizzare l'andamento della stagione. Il discorso è il medesimo per quanto concerne la combinata nordica, dove, invece, bisognerebbe concentrare le attenzioni sui problemi che hanno portato un gruppo di talento a recitare un ruolo da comprimari.
Due anni fa, qualcuno se lo ricorderà, avevo sostenuto nel corso dei Mondiali di Holmenkollen che i combinatisti italiani sarebbero potuti essere da podio nel 2013 nella prova a squadra. Il talento non mancava allora e non manca adesso, ma esiste un problema tecnico. E' chiaro che un discorso è ipotizzare scenari a lungo termine, un altro è illudere il pubblico pochi giorni prima delle gare con pronostici privi di fondamento.
Posso accettare che si dica:
"l'Italia sogna una medaglia, ma ci sono almeno cinque squadre più attrezzate e si dovrà sperare nei passaggi a vuoto di chi è più forte".
Fatico, invece, ad accettare, quando, si dice "Italia da podio, obiettivo medaglia alla portata, ecc..." e non si attribuisce poi risalto ad un piazzamento comunque valido ritenendolo deludente quando tale non è.

Vi saluto, avrete chiaramente capito chi sono.

marcobremb ha scritto:
WOW... Ambesi sul nostro forum :5eek:
Eh si, grande Max...
Stamattina avevo postato subito una risposta che poi avevo cancellato per far si che il suo nome rimanesse come 'ultima risposta' e quindi visibile per più tempo.
L'avrà letta, in ogni caso ribadisco che mi auguro che questo, a differenza di quello che è stato per Luca Di Bella qualche mese fa, non sia stato il suo unico e isolato intervento 'da noi'... :smile:

Spero che non sia l'unico post scritto "da noi". Sarebbe una roba troppo stupenda, anche se scrivesse solo una volta ogni tanto :)

Scusate, non so se è possibile fare richieste sul thread.. ma vorrei sapere se anche nel 2013 Eurosport2 trasmetterà le partite di Arena Football league.. so che quest'anno negli USA saranno prodotte e trasmesse da CBS Sports Network (e non più NFL Network) ma non ho letto niente sui diritti ad Eurosport o comunque in Europa/Italia..

Se oggi avete visto la Coppa del Mondo di Biathlon su EuroSport, prima che iniziava la gara Dario Puppo ha gridato "vecchi, siete vecchi"...il riferimento era per i giornalisti di RaiSport (Bragagna e Vanoi) e che nei giorni scorsi hanno tirato fuori questa perla: https://www.facebook.com/photo.php?v=10200193207126974

Ultima modifica:
La grande tristezza è che Vanoi ha commentato il Biathlon su SkySport nelle olimpiadi di Vancouver

dado88 ha scritto:
Se oggi avete visto la Coppa del Mondo di Biathlon su EuroSport, prima che iniziava la gara Dario Pupo ha gridato "vecchi, siete vecchi"...il riferimento era per i giornalisti di RaiSport (Bragagna e Vanoi) e che nei giorni scorsi hanno tirato fuori questa perla: https://www.facebook.com/photo.php?v=10200193207126974

Comunque è stato solo Vanoi, giusto per mettere i puntini sulle i :eusa_naughty:

E, visto che ci siamo, è Dario Puppo, con due "p" ;)

massimomarcello ha scritto:
L'avrà letta, in ogni caso ribadisco che mi auguro che questo, a differenza di quello che è stato per Luca Di Bella qualche mese fa, non sia stato il suo unico e isolato intervento 'da noi'... :smile:
Il giornalista di Rai Sport scrisse più di un messaggio, solo che, come al solito, in molti continuavano a protestare e a offendere sparando dove capitava prima, (se non sbaglio era il periodo di Euro 2012 e sappiamo tutti i messaggi infuocati che uscivano in quel periodo) senza cercare un minimo di confronto e quindi alla fine decise di mollare, giustamente secondo me.

Delle strade bianche solo la grafica è in hd... che delusione: per fortuna che dovevano produrla in nativo

nell'area palinsesti del sito è possibile avere il palinsesto di eurosport e eurosport 2?

marcobremb ha scritto:
Delle strade bianche solo la grafica è in hd... che delusione: per fortuna che dovevano produrla in nativo

il sito di eurosport non la dava in HD, vediamo mercoledi la tirreno adriatico.
Probabilmente producono in Hd solo le 4 gare valide per l' UCI World Tour:
-Tirreno Adriatico
-Sanremo
-Giro
-Lombardia

;)

Indietro
Alto Basso