In Rilievo Discovery+ Eurosport: offerta e programmazione

Sarebbe un colpo durissimo.
E mi toccherebbe pure pagare Eurosport Player perlomeno per i tre tornei dello slam di tennis. Ma c’è anche una vagonata di sport invernali in arrivo
Io se sarò costretto a farmi il Player per lo snooker e altre cose che mi interessano, toglierò sicuramente Now (anche se ho il prezzo scontato), perché comunque a Dazn per millemila motivi non ci rinuncio.

insomma io penso che sia SKY che ammazza il mercato con prezzi assurdi.
Se Sky arriva a pagare uno sproposito per i diritti del calcio (diritti che, per inciso, non valgono tutti quei soldi data la mediocrità del nostro campionato), questa è solo la naturale conseguenza.

Però è strano questo totale silenzio. Questi in teoria smammano fra qualche ora e nessuno dice nulla. In UK è venuto fuori un polverone infinito. Non è che semplicemente è la epg a non essere aggiornata? :)
Più che altro sembra non importi nulla a nessuno...
Discovery non sta facendo avvisi, i commentatori di Eurosport non informano gli spettatori neppure via Twitter...in altri rinnovi qualche rumor c'era stato...

Più che altro sembra non importi nulla a nessuno...
Discovery non sta facendo avvisi, i commentatori di Eurosport non informano gli spettatori neppure via Twitter...in altri rinnovi qualche rumor c'era stato...

Per questo che dico che è strano

Sì, scadevano tutti oggi.
Ora al 7 novembre.

Perchè proroga di una sola settimana? :eusa_think:
Hanno bisogno ancora di qualche giorno, e in 2 mesi che hanno fatto? :laughing7:

Sì, scadevano tutti oggi.
Ora al 7 novembre.

Perchè proroga di una sola settimana? :eusa_think:
Hanno bisogno ancora di qualche giorno, e in 2 mesi che hanno fatto? :laughing7:

Mi pare di capire che entrambe le parti non hanno intenzione di rinunciare l'uno all'altro, ma che Sky i soldi che chiede Discovery non li vuole sborsare. E via con i rinvii.
Se fosse davvero così è una barzelletta.
Secondo me c'è in ballo anche l'aumento per le Olimpiadi, soldi che Sky non vuole tirare fuori

Ah, quindi non oscurano più i canali Discovery alla mezzanotte odierna?
Che strano, non l'avrei mai detto...:eusa_whistle:

Ah, quindi non oscurano più i canali Discovery alla mezzanotte odierna?
Che strano, non l'avrei mai detto...:eusa_whistle:

Penso però che in maniera civile e spensierata se ne possa anche parlare, non credi?
O ti da fastidio che si parli di Sky senza tessere le lodi?

Mi pare di capire che entrambe le parti non hanno intenzione di rinunciare l'uno all'altro, ma che Sky i soldi che chiede Discovery non li vuole sborsare. E via con i rinvii.
Se fosse davvero così è una barzelletta.
Secondo me c'è in ballo anche l'aumento per le Olimpiadi, soldi che Sky non vuole tirare fuori

Non solo Olimpiadi, anche il golf c'è in ballo...

E' ovvio che Sky non vuole rinunciare ai canali Discovery. Soprattutto i 2 Eurosport che sono una bella ancora di salvezza per la parte sportiva di Sky, dato che molti si sono lamentati dell'"impoverimento" dell'offerta sportiva generale di Sky dopo la "dipartita" di Fox Sports (anche se ES 1 e 2 sono dentro Sky Tv e non Sport...). Se fosse solo per gli altri canali (Discovery Channel, Travel&Living, Science e Animal Planet), secondo me non valeva neanche la pena discutere così a lungo.

Ma anche Discovery non vuole rinunciare alla piattaforma Sky con i suoi 4,8 mln di abbonati (senza contare i clienti NowTv...), anche perchè non recupererebbe mai i soldi che prende da Sky (e dalla pubblicità) con gli abbonamenti a Eurosport Player e alla futura di DPlay Plus (che conterrà 3 dei 4 canali citati sopra...).

Alla fine è sempre una questione di soldi.

Ora si tratta di capire questo (e non è tanto difficile capirlo a mio parere...): chi ha il coltello dalla parte del manico?
Dico intanto la mia: sia Sky che Discovery, in un modo o nell'altro, hanno solo da perderci entrambe...

Ultima modifica:
Penso però che in maniera civile e spensierata se ne possa anche parlare, non credi?
E in maniera spensierata si può pure affermare che tutto l'allarmismo sparso in questi ultimi giorni (ma pure a fine Agosto) era ingiustificato, com'era prevedibile.
Del resto mi pare che in passato, quando il rinnovo era in dubbio, di notizie negative a riguardo mi pare ne fossero uscite.
Stavolta (e pure 2 mesi fa) nulla che lo lasciasse presagire.
Così è.

Discussioni sui canali EUROSPORT (ESP, ESP2)

Ma infatti è per questo che un accordo lo devono anche trovare. Trovo però ridicolo che dopo due mesi di proroga, ti riduci ad una ulteriore proroga di una settimana ancora. E che c’è? Il ponte dei morti e non lavorano oggi? :lol:

E in maniera spensierata si può pure affermare che tutto l'allarmismo sparso in questi ultimi giorni (ma pure a fine Agosto) era ingiustificato, com'era prevedibile.
Del resto mi pare che in passato, quando il rinnovo era in dubbio, di notizie negative a riguardo mi pare ne fossero uscite.
Stavolta (e pure 2 mesi fa) nulla che lo lasciasse presagire.
Così è.

Questo l’ho sottolineato anch’io :)
Se avessero rotto un qualcosa sarebbe uscito. È anche sbagliato prendere come punto di riferimento solo la EPG del decoder

Comunque l'EPG è l'unica fonte "quasi ufficiale" che abbiamo. Il resto sono solo voci, ipotesi e indiscrezioni.

Io penso che l'accordo tra Sky e Discovery sia imprescindibile per entrambe, anche se vanno considerate le richieste esose di Discovery che già hanno causato attriti per le Olimpiadi e l'esigenza di Sky di tagliare i costi. Insomma rinnovare conviene a tutte e due, ma non credo che trovare un accordo sarà così scontato, come confermano le lunghe trattative e relative proroghe.

Indietro
Alto Basso