Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

si si amazon. ordine fatto, ma dopo 5 minuti mi sono accorto di una svista e l' ho annullato. Questo accadeva ieri, oggi gia' c'e' stata la rinuncia al prelevamento.
confermo quello che dici, sono serissimi. il mio primo ordine su Amzon fu un pezzettino di plastica di una consolle..da 1,90 euro spedito da singapore senza costi aggiuntivi di spedizione. Mi sono detto ''ma si proviamo, tanto non arrivera' per sto costo irrisorio, mi faro' due risate''. tempo 15 giorni (pensavo di piu') e' arrivato! mi complimento!

ricordati di fare distinzione tra venduto e spedito da amazon e dai prodotti venduti e spediti da altri oppure venuti da altri e spediti da amazon, xkè le eventuali procedure sono diverse.

considera sempre che se ordini roba da singapore hong kong e cina...metti in conto un mesetto e che spesso non sai quando ti arriva e che ti potrebbero mandare un pacco che non richiede firma(ad esempio batterie ecc) io dai paesi lontani ho sempre ricevuto tutto, sempre transiazioni di pochi euro per batterie ingranaggi da modellismo ecc

ricordati di fare distinzione tra venduto e spedito da amazon e dai prodotti venduti e spediti da altri oppure venuti da altri e spediti da amazon, xkè le eventuali procedure sono diverse.

considera sempre che se ordini roba da singapore hong kong e cina...metti in conto un mesetto e che spesso non sai quando ti arriva e che ti potrebbero mandare un pacco che non richiede firma(ad esempio batterie ecc) io dai paesi lontani ho sempre ricevuto tutto, sempre transiazioni di pochi euro per batterie ingranaggi da modellismo ecc

grazie, sono info utili che da inesperto non conosco. me le tengo.

Ultima modifica:
Sono basito... Ho fatto oggi 3 regali di natale con spedizione 1 Giorno, con spedizione garantita per domani, e questi mi hanno spedito con POSTE ITALIANE!!!
Sono già sicuro al 100% che non arriveranno mai prima di natale.. Altro che domani!!
La cover del cellulare sempre tramite Poste ci ha messo una settimana (3 giorni il ritardo rispetto alla data inizialmente prevista)
Ma dico io come si può una spedizione un giorno e garantirla per natale contenente ben 3 oggetti, affidarla a Poste nonostante sanno che almeno al mio indirizzo non ha MAI rispettato consegne neanche quelle a lungo raggio...

Per quanto garantiscano (poi magari domani arriva sul serio ) ma prendere qualcosa online il giovedì con solo 1 giorno a disposizione per averlo è un filino rischioso :asd:

Sono basito... Ho fatto oggi 3 regali di natale con spedizione 1 Giorno, con spedizione garantita per domani, e questi mi hanno spedito con POSTE ITALIANE!!!
Sono già sicuro al 100% che non arriveranno mai prima di natale.. Altro che domani!!
La cover del cellulare sempre tramite Poste ci ha messo una settimana (3 giorni il ritardo rispetto alla data inizialmente prevista)
Ma dico io come si può una spedizione un giorno e garantirla per natale contenente ben 3 oggetti, affidarla a Poste nonostante sanno che almeno al mio indirizzo non ha MAI rispettato consegne neanche quelle a lungo raggio...

Ti è arrivato ieri il pacco con Poste?

Ti è arrivato ieri il pacco con Poste?

No.. ma sta zitto che oggi risulta al centro che dovrebbe effettuare la consegna, a 10 chilometri da qui.
Quindi c’è speranza.. in compenso ieri è arrivato un foglio che dice “da dicembre consegna a giorni alterni. Una settimana lunedì mercoledì e venerdì e la successiva solo martedì e giovedì”

è dall'inizio del mese di dicembre che a un amico con prime, non c'è verso di avere le cose il giorno dopo ma nemmeno 2...paga prime e riceve dopo 5 giorni lavorativi oltre a quello di richiesta(anche se fatto prestissimo). ovviamente su prodotti spediti da amazon con prime...ma parte tutto dalla germania.sarà sfigato sulle cose che sceglie. cmq come sempre i soliti problemi. per un mio ordine un altro sito famoso non è riuscito in 6 giorni lavorativi a fare arrivare un pacchetto quasi invisibile tanto era piccolo presso un LORO punto di ritiro. ho annullato tutto. ok svegliarsi prima e tutto, ma ti fanno pagare per il servizio e ti scrivono a chiare lettere consegna prima di natale...e poi

ah Burchio, per la mia faccenda: volevo dirti che ho controllato i movimenti della carta ed e' proprio come hai detto tu. prenotazione e sms di storno (ma sarebbe meglio dire rinuncia della prenotazione del credito) arrivano, ma poi all' atto pratico i movimenti non han traccia perche' non c'e' ne addebito e ovviamente nessun riaccredito.

Mai avuto problemi.
Ho sempre ricevuto la merce dopo un giorno massimo e mezzo in base all'orario dell' ordine fatto.

Io invece come dice l'amico di Burchio, non ho più consegne garantire 1-2-3 giorni. Quasi tutto Prime è solo Rapida e arriva l'ultimo giorno tra il range e spesso anche oltre. Acquisterò fino a Marzo che ho il prime, ma di sicuro non lo rinnoverò. Molto deluso.
Il vetro del cellulare, ad esempio, 10 giorni con rapida prime. Il giorno dopo che lho acquistato, me lo dava con 1 giorno...
Mentre altri prodotti dice 1 giorno, poi quando vai a spuntare effettivamente prima del pagamento, non la da tra le disponibili...
Pensavo che con l'apertura di Passo Corese (saranno 40/50km da qui) le cose sarebbero migliorate, invece sono peggiorate...
I primi tempi del prime, avevo 1 giorno su quasi tutti i prodotti con un ritardo di 1 prodotto su 20 tipo.
E voglio dire l'ultima (Amazon non c'entra niente) il reso del ferro di cui vi avevo parlato, fatto il 6 dicembre, ancora non risulta arrivato ad Amazon. Stando al tracking è fermo dal 7 a Bologna senza mai raggiungere la sede Amazon.
Me lo addebbiteranno oppure lo addebiteranno al corriere che lo ha perso lì?

Io invece come dice l'amico di Burchio, non ho più consegne garantire 1-2-3 giorni. Quasi tutto Prime è solo Rapida e arriva l'ultimo giorno tra il range e spesso anche oltre. Acquisterò fino a Marzo che ho il prime, ma di sicuro non lo rinnoverò. Molto deluso.
Il vetro del cellulare, ad esempio, 10 giorni con rapida prime. Il giorno dopo che lho acquistato, me lo dava con 1 giorno...
Mentre altri prodotti dice 1 giorno, poi quando vai a spuntare effettivamente prima del pagamento, non la da tra le disponibili...
Pensavo che con l'apertura di Passo Corese (saranno 40/50km da qui) le cose sarebbero migliorate, invece sono peggiorate...
I primi tempi del prime, avevo 1 giorno su quasi tutti i prodotti con un ritardo di 1 prodotto su 20 tipo.
E voglio dire l'ultima (Amazon non c'entra niente) il reso del ferro di cui vi avevo parlato, fatto il 6 dicembre, ancora non risulta arrivato ad Amazon. Stando al tracking è fermo dal 7 a Bologna senza mai raggiungere la sede Amazon.
Me lo addebbiteranno oppure lo addebiteranno al corriere che lo ha perso lì?
Contattali in chat e ti rimborsano subito. Una volta che è partito tu non hai più responsabilità. Ti faranno subito il rimborso

Io invece non ho nulla da dire. Ordinato ieri 2 cose, arrivate oggi alle 14

In data 21/12 ho richiesto un reso ad Amazon ed oggi il corriere è venuto a ritirare il pacchetto rilasciandomi ricevuta di avvenuto ritiro. Una volta effettuato il ritiro, per educazione, mando una mail all’assistenza clienti Amazon, allegando il link della ricevuta di avvenuto ritiro. Dopo pochi minuti ricevo risposta in cui mi comunicano di avere già disposto il rimborso sulla carta di credito, che verrà accreditato in 2-4 giorni lavorativi (quindi col capodanno di mezzo si parlerà dei primi giorni di gennaio). Pensavo che fosse tutto a posto quando alle 17,15 di oggi ricevo un’etichetta per la consegna del pacco presso un ufficio postale, che io non avevo assolutamente richiesto. Ho mandato una mail ad Amazon chiedendo spiegazioni. Strano che Amazon faccia questi casini, ho chiesto una volta un reso (per un mouse che s’è guastato) ed è stato tutto perfetto. Vedremo cosa mi dicono, ma mi pare difficile spedire un pacco…già spedito!
Curiosità: che fa Amazon dei prodotti ricevuti in reso, non perché difettosi, ma perché (come nel mio caso) avevano la confezione, seppur sigillata, incompleta di alcuni accessori?

In data 21/12 ho richiesto un reso ad Amazon ed oggi il corriere è venuto a ritirare il pacchetto rilasciandomi ricevuta di avvenuto ritiro. Una volta effettuato il ritiro, per educazione, mando una mail all’assistenza clienti Amazon, allegando il link della ricevuta di avvenuto ritiro. Dopo pochi minuti ricevo risposta in cui mi comunicano di avere già disposto il rimborso sulla carta di credito, che verrà accreditato in 2-4 giorni lavorativi (quindi col capodanno di mezzo si parlerà dei primi giorni di gennaio). Pensavo che fosse tutto a posto quando alle 17,15 di oggi ricevo un’etichetta per la consegna del pacco presso un ufficio postale, che io non avevo assolutamente richiesto. Ho mandato una mail ad Amazon chiedendo spiegazioni. Strano che Amazon faccia questi casini, ho chiesto una volta un reso (per un mouse che s’è guastato) ed è stato tutto perfetto. Vedremo cosa mi dicono, ma mi pare difficile spedire un pacco…già spedito!
Curiosità: che fa Amazon dei prodotti ricevuti in reso, non perché difettosi, ma perché (come nel mio caso) avevano la confezione, seppur sigillata, incompleta di alcuni accessori?

Hanno sicuramente inviato un doppione per sbaglio. Se il rimborso è partito, stai tranquillo :)

Non ne ho idea. Nel tuo caso quasi sicuramente lo rimettono in vendita con la confezione completa.
Nel caso sia difettoso lo rimanderanno al produttore

Hanno sicuramente inviato un doppione per sbaglio. Se il rimborso è partito, stai tranquillo :)

Non ne ho idea. Nel tuo caso quasi sicuramente lo rimettono in vendita con la confezione completa.
Nel caso sia difettoso lo rimanderanno al produttore

Poco fa mi ha chiamato un ragazzo dell’assistenza Amazon. Mi ha detto che s’è trattato di un errore, quindi di non considerare l’etichetta che provvederà a cancellare. Mi ha anche confermato che il ritiro è stato regolarmente effettua-to, che lo stesso è in transito e che si trova a Settimo Torinese (forse il centro smistamento SDA). Domani o dopodomani il pacco arriverà a destinazione.

Ma solo io non riesco più a vedere questo tipo di trasmissioni perché mi sembrano estremamente faziose e sempre schierate?
I nostri talk show mancano di obiettività, un pò come i vari TG

3 video simili che mi hanno lasciato perplesso.. :eusa_think:

Il problema sta a monte.
L'Italiano medio è abituato a lavorare in aziende medio-piccole, in un'atmosfera solidale, quasi familiare.
E' del tutto ovvio che si senta stranito quando finisce impiegato in un'impresa iper-organizzata, costretto a ritmi incalzanti e con scarsa possibilità di fraternizzare con dirigenti e colleghi.
I contratti interinali sono una realtà per la quale la politica recente ha premuto sull'acceleratore: dunque non c'è ragione di scandalizzarsi.
L'alternativa (ma ci arriveremo ben presto) sono tutte le catene di montaggio completamente automatizzate e la gente a spasso.
Poi a La7 faranno i servizi sulla cattiva Amazon che preferisce i robot agli umani?

Il problema sta a monte.
L'Italiano medio è abituato a lavorare in aziende medio-piccole, in un'atmosfera solidale, quasi familiare.
E' del tutto ovvio che si senta stranito quando finisce impiegato in un'impresa iper-organizzata, costretto a ritmi incalzanti e con scarsa possibilità di fraternizzare con dirigenti e colleghi.
I contratti interinali sono una realtà per la quale la politica recente ha premuto sull'acceleratore: dunque non c'è ragione di scandalizzarsi.
L'alternativa (ma ci arriveremo ben presto) sono tutte le catene di montaggio completamente automatizzate e la gente a spasso.
Poi a La7 faranno i servizi sulla cattiva Amazon che preferisce i robot agli umani?
Il discorso non fa un piega.
Ho due parenti impiegati nell'Amazon di Passo Corese, quando parlano sembrano che stanno parlando di un extraterrestre. Sara' che non hanno mai lavorato per una multinazionale , sarà che io sono stato per anni a lavorare per una multinazionale con produzione e operai turnisti e per me e' la normalità' quello che vivono loro adesso.

Gli ho detto un giorno: Ragazzi state andando a lavorare non in guerra!!!!

Le nuove leve non sono abituati a lavorare con un certo criterio , ma si svegliano già' stanchi di tutto....

Indietro
Alto Basso