È questo il thread dei pacchi Amazon? Sono tornato a casa dal lavoro e mi sono trovato il pacco sopra le cassette delle poste totalmente incustodito e dove chiunque avrebbe potuto prenderselo e tenerselo per se. Dentro c’era roba dal valore di 120€, ma questi sono matti da legare?
Ci sono dei corrieri che non si "sbattono" per consegnare ai clienti.
La settimana scorsa mi hanno lasciato un pacco sotto la buchetta delle lettere, davanti alla strada pubblica e a 100 metri dalla mia abitazione, sotto una nevicata, fortunatamente era a casa in smart-working è ho visto il messaggio di consegna sulla mail.
Altre volte le lasciano sempre sotto la buchetta e mandano il messaggio, che se non sei in casa è un problema, una volta non abbiamo trovato il pacco ed abbiamo mandato una lamentela a Amazon, che ci ha rimborsato.
Altre volte le lasciano al bar del paese, che è a mezzo km dall'abitazone.
Insomma, dipende da chi consegna, i corrieri seri ti consegnano a casa, suonano e, se non c'è nessuno, lasciano il pacco davanti a casa, quelli che se ne fregano vanno come gli pare.
Come consolazione, per i pacchi con spedizione gestita da Amazon, c'è la possibilità di rilasciare il feedback della consegna.