Discussione su Browser Opera

Confermo le impressioni: nonostante la versione sia ancora una beta, la velocità di caricamento pagine è molto migliorata e la visualizzazione perfetta (anche digital sat & forum). Inoltre finalmente lo speed dial (in pratica i segnalibri in forma grafica) consente di raggruppare i siti per categorie. Il gestore delle mail è stato scorporato ed adesso è un programma a parte. Ottimo browser.

Uso opera da tanto tempo ho installata la versione next, non mi sono accorto che la versione 15.0.1147.130 (che è la stessa della next) è stata rilasciata anche come stabile. Secondo me funziona bene, è più veloce di firefox e non ci sono problemi di rendering. Certo, se segui il dibattito sul loroforum sul passaggio al nuovo motore grafico, vedrai che in tanti non l'hanno presa bene, ma rispetto alle ultime versioni il miglioramento è notevole.

Sì, anche io lo uso da tempo (circa 10 anni) a funzionare funziona benissimo... quello che non digerisco personalmente è quanto dicevo, ovvero l'hanno privato di varie personalizzazioni, ad esempio io nella status bar (che è praticamente sparita) avevo trascintato vari "pulsanti" in modo da disabilitare " al volo" javascritpt, i plugin , le immagine animate, gli stili, ecc, all'occorrenza... tutte cose che a volte mi stava bene disabilitare a seconda dei siti... ora questo non si puo' piu fare e inoltre sono sparite proprio quote... a queste condizioni mi tocca passare a Firefox che seppur non è configurabile come era Opera, è piu simile... e cmq molto piu stabile della 12.XX di Opera...( ultimamente Opera era diventato un po' pesantino, con la 15 è senz'altro una scheggia).

Certo che mi pare assurdo che abbiano tolto tutte queste cose, erano davvero delle peculiarità... oppure mi sfugge qualcosa e ci sono ancora?

Ma perché sul canale "aggiornamenti" mi dice che la versione è aggiornata (12.15)??

E' normale che non te lo dice, in quanto al momento non è disponibile la nuova versione nella funzione aggiornamento automatico. ;)

Sulla tempistica, non so dirtelo, altrimenti se non vuoi attendere l'aggiornamento automatico dovrai scaricare Opera 15.00 dal link precedentemente indicato e se hai la vecchia versione dovrai dapprima disinstallare quella per poi installare Opera 15.00. :icon_rolleyes:

Grazie della risposta. Comunque mi ha aggiornato alla versione 12.16....:eusa_wall:

Allora fai così, disinstallalo e scarica il setup dal link precedentemente indicato e poi te lo installi, la procedura è molto semplice. :)

Mi era sfuggita la 12.16...ho messo questa che è aggiornata al 4 luglio. Spero che nella 15 reintigrino diverse opzioni presenti da sempre, fino alla 12.16...

Sì, anche io lo uso da tempo (circa 10 anni) a funzionare funziona benissimo... quello che non digerisco personalmente è quanto dicevo, ovvero l'hanno privato di varie personalizzazioni, ad esempio io nella status bar (che è praticamente sparita)
questo perchè opera 15 altro non è che Crhome vestito apparentemente con la GUI classica di opera!
gui per altro che ha perso tutte le personalizzazioni possibili e inimmaginabili!

per adesso è promossa a metà!
attendo la prossima release

aggiornato,ma è veramente peggiorato.
1)non c'è più il lettore feed
2)Non c'è più la barra dei menù
3)Ha copiato spudoratamente google chrome,che a me non piace che ha troppo di browser da tablet...

15.0.1147.141
sul sito ufficiale ho appena scaricato questa...
ma un change log dove lo trovo?
non ci capisco piu nulla con le nuove versioni di opera!

Del buon Opera, il 15 non ha proprio niente! sembra in tutto e per tutto Google Chrome... tu vuoi dire che è proprio lo stesso?... Pero' pure l'interfaccia è quella di Chrome... o almeno è piu simile a questo che non a Opera 12.xx

Del buon Opera, il 15 non ha proprio niente! sembra in tutto e per tutto Google Chrome... tu vuoi dire che è proprio lo stesso?... Pero' pure l'interfaccia è quella di Chrome... o almeno è piu simile a questo che non a Opera 12.xx
diciamo che è tutto tranne che opera!
vah!
è piu crhome...con un pizzico di opera,ma proprio pizzichino!:)
ad ogni modo,uso la 15 da 3 gg anche se ho sul pc ancora la 12.15 installata, e la cosa che mi ha colpito maggirormente, è il fatto che adesso il turbo di opera funziona a meraviglia,e per me è manna dal cielo visto che mi connetto in umts\HSDPA!

per il resto,so che nelle prossime release di opera 15 verranno reintegrati alcune features presenti nelle precedenti versioni!
vedremo!
come detto:
Browser bocciato a metà

ragazzi, per forza di cose ho dovuto mettermi anche Opera (dato che con un certo sito Firefox faceva le bizze, Explorer è più lento di una lumaca)...e mi trovo la versione 15.0.1147.153

non capisco una cosa, ci sono diversi "rami" di Opera?? che differenza passa fra i motori Blink e Presto??

Indietro
Alto Basso