Discussione su Browser Opera

presto è il motore di rendering ideato da opera ASA e che è sempre stato sotto al cofano di opera fino alla 12.16
adesso le nuove release di opera adottano un altro motore di rendering e da qui in poi sarà solo BLINK con i suoi pro e i suoi contro!
praticaemtne il vero opera è morto circa da 2 mesi!

lo uso solo per il fantascudetto dato che Firefox faceva le bizze :doubt:
mi ci trovo bene, solo che non trovo dove si mettono i preferiti :eusa_think:

intanto, possibile mi si sia aggiornato da solo?? andando su Info su Opera mi trovo questa versione?? :)

Niente, per me se lo possono tenere (tanto vale allora passare all' "originale" Chromum/Chrome)... non lo reggo... era così bello e comodo prima, fino alla 12.16... Ora mi tocca usare Firefox... come surrogato praticamente :/

diciamo che io lo tengo come scorta a FF, pensate che tempo fa lo avevo aggiornato nel mio cell android ma era talmente brutto che fui costretto a spazzarlo via :badgrin:
lo uso poco e niente, come alternativa mi va bene :wink:

eh si, anche io adoro i preferiti di Mozilla, non saprei fare a meno della volpe rossa!!!

Niente, per me se lo possono tenere (tanto vale allora passare all' "originale" Chromum/Chrome)... non lo reggo... era così bello e comodo prima, fino alla 12.16...
D'accordissimo con te l'ho completamente disinstallato e per ora anche io non ci tengo più ad aggiornarlo o a reinstallarlo, attendiamo le future versioni e vediamo se in fururo ne varrà di nuovo la pena riutilizzarlo o meno. ;)

Non riesco nemmeno a capire come gli sia saltato in mente di stravolgerlo in questo modo... Non hanno pensato che avrebbero tradito i suoi utilizzatori?
OK cambiare il "motore", ma non era il caso di togliere tutte quelle funzionalità che lo rendevano estremamente flessibile. E' passato dall'essere il più flessibile al più "rigido"... non ha nemmeno i preferiti!... mah

Firefox è il più simile a come era Opera... ma mancano diverse cose.

Ho provato da poco la versione 17 e sono rimasto a bocca aperta, negativamente, non ha più niente delle versioni che conoscevo, l'ultima da me provata mi sembra fosse la 12, assolutamente privo di qualunque funzionalità non sembra più un browser desktop, un browser per mobile come Dolphin é cento volte meglio. Sono quasi da sempre un utilizzatore di Firefox, se mi aveste chiesto tempo fa quale era il miglior browser, Opera sarebbe stato al secondo posto dopo il mio preferito, adesso mi fa soltanto pena, ma come hanno potuto ridurlo così, per gestire i preferiti ho dovuto installare un'estensione, ma stiamo scherzando, disinstallato dopo poche ore, che peccato.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

l'ultima è la 18 :evil5:
non conosco le versioni di prima (nel senso che ho Opera da pochi mesi)...a me basterebbe una migliore gestione dei preferiti, così non mi gusta
comunque come browser lo reputo io mooolto meglio di IE :wink:

Indietro
Alto Basso