• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su DVB-I

I canali che dici tu non sono DVB-I, sono IP-Channel, che hanno un funzionamento diverso
Ah ok, Quindi DVB-I non trasmetterà via IP tramite rete internet ma similarmete ad una TV via cavo almeno per l'utente. Rimane il dubbio di come gli apparecchi diversi da una TV ne potranno fruire. Bo vedremo.
 
Ah ok, Quindi DVB-I non trasmetterà via IP tramite rete internet ma similarmete ad una TV via cavo almeno per l'utente. Rimane il dubbio di come gli apparecchi diversi da una TV ne potranno fruire. Bo vedremo.
Trasmette tramite internet, ma la percezione che avrà l'utente è quella di guardare un canale DVB-T/T2/S/S2 con le stesse funzioni intrinseche del televisore (EPG, sottotitoli, doppio audio...)
 
Però mi pare che la presenza dell'HbbTV anche con versioni più nuove di quelle attuali, sarà fondamentale anche per vedere i canali lineari in DVB-I senza funzioni aggiuntive.
 
In pratica i pochi tv Vestel che funzionano col DVB-I a livello di test Mediaset per ora, cos'hanno in più a livello software/hardware dei rispettivi Samsung, LG, Sony... degli ultimissimi anni? Pensavo che la differenza la facessa la versione dell'HbbTV che hanno a bordo ma ricordavo o avevo capito male. Cioè pensavo che alla base di tutto, a già solo avere i canali in lista, fare zapping e visualizzarli, la presenza dell'HbbTV in una versione recente (una nuovissima versione che pensavo avessero solo quei Vestel) fosse la prerogativa.

Edit: andando indietro nella discussione l'ho letto che l'HbbTV in una versione recente serve solo per le funzione avanzate, penso si riferisca alle cose in più come restart e on demand come già ora su vari canali. Però magari a quel punto usciranno tv completi sia col DVB-I che con le versioni HbbTV più recenti, non penso che andranno a fare distinzione tra tv "monchi" e tv completi, magari bisogna fare attenzione a comprare i primissimi modelli. O se c'è il bollino/certificato basterà quello ad individuare i tv pienamente compatibili.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso