In Rilievo Discussione su Fastweb

Con la configurazione del tuo Pc, problemi a ricevere banda piena o tutto a posto?

Mi sapete dire, cosa serve il tecnico che deve venire a casa, prima dell'attivazione?
Cosa dev fare?

Mi sapete dire, cosa serve il tecnico che deve venire a casa, prima dell'attivazione?
Cosa dev fare?

Io avevo già il cavo ottico quindi il tecnico Openfiber avrà cambiato l'allacciamento da Vodafone a Fastweb nel box del condominio, poi ha collegato il Fastgate, ha chiesto l'attivazione a Fastweb, controllato che funzionasse, e basta. Se avessi avuto ancora il cavo telefonico solito avrebbe dovuto sostituirlo con quello ottico, come aveva fatto il tecnico Metroweb quando avevo messo Vodafone

Io avevo già il cavo ottico quindi il tecnico Openfiber avrà cambiato l'allacciamento da Vodafone a Fastweb nel box del condominio, poi ha collegato il Fastgate, ha chiesto l'attivazione a Fastweb, controllato che funzionasse, e basta. Se avessi avuto ancora il cavo telefonico solito avrebbe dovuto sostituirlo con quello ottico, come aveva fatto il tecnico Metroweb quando avevo messo Vodafone
Per adesso la fibra tarda ad arrivare, sarà misto fibra/rame
L'addetto al call center non mi ha spiegato bene cosa debba fare, accennandomi di prima presa.
Inoltre non ho ancora il FastGate.

Per adesso la fibra tarda ad arrivare, sarà misto fibra/rame
L'addetto al call center non mi ha spiegato bene cosa debba fare, accennandomi di prima presa.
Inoltre non ho ancora il FastGate.
Anche io ho disponibile solo la Fibra Misto - Rame, e ancora mi deve arrivare il modem FastGate. Vi aggiorno quando avrò novità in merito, entro il 20 gennaio è previsto il passaggio.

e ancora mi deve arrivare il modem FastGate.
Su quello di sicuro la colpa è del corriere (SDA), che sono lunghi come la quaresima (e a volte addirittura dicono che sono passati e avevo al prova al 99% che non era vero, poi era già sospetto che non avessero lasciato il tagliando...)...prova a verificare la spedizione...

Al mio amico l'hanno recapitato senza problemi, ma ha indicato come punto di consegna un Bar, che accetta anche pacchi. Speriamo nel mio caso, che suonino il citofono.

Intanto continuo a non capire, che deve venire a fare il tecnico, se per il misto fibra-rame, l'impianto è lo stesso dell'adsl.... che ho già.
Il FastGate devono ancora spedirlo, mah

Ieri sono venuti due tecnici ad attivarmi la linea ma intanto senza modem non posso fare nulla. Sul sito di Fastweb c'è scritto che lo riceverò entro 5 giorni, non potevano spedirlo prima dell'attivazione della linea? Non ha senso attivare prima linea e non poterne usufruire.

Intanto continuo a non capire, che deve venire a fare il tecnico, se per il misto fibra-rame, l'impianto è lo stesso dell'adsl.... che ho già.
Il FastGate devono ancora spedirlo, mah

Si ma il collegamento al box, scatola, cabina chiamala come vuoi da un operatore all'altro deve pur farlo

Il Fastgate a me l'ha portato il tecnico OpenFiber

Si ma il collegamento al box, scatola, cabina chiamala come vuoi da un operatore all'altro deve pur farlo

Il Fastgate a me l'ha portato il tecnico OpenFiber
Ma io intendevo all'interno dell'abitazione, non fuori ovviamente :)
Oppure ho capito male al telefono, ma se lo fosse non avrebbe senso prendere appuntamento con me.
Mi chiedevo se anche ad altri con la Fibra mista rame da attivare (non la fibra FTTH), avevao avuto anche loro i tecnici in casa propria.

Eh ma deve provare se il segnale arriva dentro l'appartamento...da me dentro casa ha solo collegato il cavo ottico al modem....poi ha dovuto aspettare mezz'ora al cellulare che da Fastweb facessero l'attivazione. Comunque spero che qualcuno che ha attivato non fibra ti possa dare info più precise

Eh ma deve provare se il segnale arriva dentro l'appartamento...da me dentro casa ha solo collegato il cavo ottico al modem....poi ha dovuto aspettare mezz'ora al cellulare che da Fastweb facessero l'attivazione. Comunque spero che qualcuno che ha attivato non fibra ti possa dare info più precise
Allora, normalmente non viene alcun tecnico, come è giusto, perchè è facilissimo.
Se il telefono resta analogico, come nel mio caso e come è probabile, quando ti arriva l'sms che sei attivo, togli il modem vecchio ADSL e metti il Fastgate paro paro, collegando il cavo che viene dal filtro telefono/ADSL alla presa ADSL del Fastgate, poi c'è da aspettare un po' che il tutto si autoconfiguri...un bel po', a dire il vero...ci vuole pazienza...
Io, per rinnovare del tutto l'impianto, ho sostituito il filtro col nuovo fornito col Fastgate, ma probabilmente sarebbe lo stesso usare il vecchio.
E' bene osservare che tutte le strnzte di cui si riempiono la bocca commercialmente tutti i gestori, fibra di qua, fibra di là, sono tutte, appunto, strnzte... :icon_rolleyes:
Tranne il caso FTTH, trattasi di versioni ADSL con un po' più di "spinta"... ;)
N.B. nel mio caso il tecnico è dovuto venire, ha constatato che in casa andava tutto bene e, a ritroso, ha sistemato il problema, che era "a casa loro": una roba tipo che avevano attaccato un altro cavo invece del mio... :D

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso