In Rilievo Discussione su Fastweb

Posso dire che fino a che facesse il passaggio, lo scorso autunno, mi zio aveva una sim Wind-Tre e che ha deciso il cambiamento solo per una questione economica, non per la scarsa copertura…almeno che io sappia.

Entro il 1° aprile devo trasferirmi in un nuovo appartamento e quindi devo chiedere il trasferimento della linea. Sul sito è scritto che ci vogliono circa 20 giorni per il trasferimento della linea nel nuovo appartamento ma consigliano di farne richiesta 50 giorni prima se è così devo già muovermi. Secondo voi attendo un altro pò o procedo subito?

Avete letto che fastweb sta retrocedendo dalla fibra all' adsl i suoi clienti nel centro di Milano che erano coperti dalla rete Metroweb !

Si, ma non stanno retrocedendo, stanno staccando e basta.
È la zona che ora ha solo l'Adsl di altri Operatori, per di più dicono messa male. :mad:

Avete letto che fastweb sta retrocedendo dalla fibra all' adsl i suoi clienti nel centro di Milano che erano coperti dalla rete Metroweb !

E' uscito un comunicato ufficiale, i clienti che devono per forza tornare all'adsl sono circa 60, tutti gli altri passano in gpon.

In serata è arrivata la nota ufficiale dell'operatore: "In riferimento al vostro articolo vogliamo precisare che Fastweb sta gestendo la migrazione tecnologica di alcuni clienti attestati presso una centrale destinata ad altro uso dal proprietario. La maggior parte dei clienti è già stata o sta per essere attivata su rete in fibra Gpon con prestazioni nettamente superiori della rete precedente, mentre per circa 60 clienti la rete fibra Gpon non è immediatamente disponibile. Stiamo cercando soluzioni alternative e nel frattempo rendiamo disponibile ai clienti la rete ADSL+. "

Provvedo a eliminare direttamente i post e risolviamo il problema.
Occhio ai dati sensibili palebbi

E per gli altri, se vi accorgete di dati sensibili, meglio evitare il quote. ;)

Scusatemi mi sono ricordato dell’eNb ma non del CID.
Comunque non sono prettamente dati sensibili ma tutti e due riportano alla cella su cui si è collegati (quindi città e approssimativamente al quartiere)

Ragazzi oggi mi hanno installato il next e non ho capito se il vecchio modem devo consegnarlo in qualche centro fastweb o buttarlo...il tecnico non ha saputo dirmelo.grazie

Vai nell'area clienti, dovresti trovare info al riguardo.
Solitamente, i vecchi modem non li fanno restituire.
Caso contrario ti avvisano con sms o mail in merito.

Salve. Da pochi giorni ho attivato l'offerta Fastweb Mobile (con metodo di pagamento iban conto corrente).

Mi sa che ho fatto un buco nell'acqua perché le velocità sono troppo basse (intorno ai 5 Mbps - a volte arriva a 10 Mbps - a volte si ferma addirittura a 1 Mbps).

Sto valutando l'ipotesi di cambiare operatore, c'è una penale da pagare se dopo soli 10 giorni passo ad un altro operatore?

No no. Io ho cambiato operatore anche dopo 5 giorni. Ho provato fastweb anch'io e andando sotto copertura tim qui nella mia zona va davvero male

Salve. Da pochi giorni ho attivato l'offerta Fastweb Mobile (con metodo di pagamento iban conto corrente).

Mi sa che ho fatto un buco nell'acqua perché le velocità sono troppo basse (intorno ai 5 Mbps - a volte arriva a 10 Mbps - a volte si ferma addirittura a 1 Mbps).

Sto valutando l'ipotesi di cambiare operatore, c'è una penale da pagare se dopo soli 10 giorni passo ad un altro operatore?
No no. Io ho cambiato operatore anche dopo 5 giorni. Ho provato fastweb anch'io e andando sotto copertura tim qui nella mia zona va davvero male

Gentilissimo. Grazie!
Avendo utilizzato l'addebito su conto corrente per Fastweb, dopo aver fatto la portabilità verso un altro operatore devo fare altro per evitare che a fine mese Fastweb mi faccia l'addebito su conto corrente?

Non ho capito se la mia SIM è una ricaricabile o in abbonamento.

Nella mia area personale c'è scritto "offerta attiva: Fastweb Mobile", "modalità di rinnovo: Prepagato".
Andando a leggere invece sul contratto trovo scritto "Modalità di Pagamento: Addebito su conto corrente con IBAN: ***********************"

Il fatto di aver dato l'IBAN mi fa sorgere il dubbio: RICARICABILE oppure ABBONAMENTO?

Ultima modifica:
Anche la mia è sottto rete tim,perciò niente 5g al contrario di quello che prevede l'abbonamento sottoscritto:doubt: ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che stanno trasferendo le sim sotto wind3,ma non sanno quando toccherà alla mia...boohhh

Gentilissimo. Grazie!
Avendo utilizzato l'addebito su conto corrente per Fastweb, dopo aver fatto la portabilità verso un altro operatore devo fare altro per evitare che a fine mese Fastweb mi faccia l'addebito su conto corrente?
No no nessun problema essendo ricaricabile

Indietro
Alto Basso