davide27y
Digital-Forum Senior Master
Aggiornato manualmente tramite update mi da aggiornamento non riuscito va beh uno vale l'atro
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Davvero strano che non ti si installi il "servizio di manutenzione": in teoria si tratta non di un'impostazione del browser legata al profilo bensì di un vero e proprio "programma accessorio" (quindi di una "caratteristica strutturale" del software).sopron ha scritto:@abc2000:
Ciao, ho eseguito l'autoupdate.
1) Maintenance service: assente!!! ricordavo bene
2) Strata: stavolta FF lo ha disabilitato per davvero, non per finta.![]()
quindi icone funeree e titoli schede (in barra schede) scivolati in basso di un millimetro, scivolamento che compromette la simmetria della posizione del titolo rispetto alla casella della scheda che fa da sfondo al titolo. Se in musica mi piace l'ardita asimmetria (vedasi firma), nel browser non la sopporto invece, anche se si tratta di un misero millimetro
...
Meglio farlo subito e levarci il pensiero, cosa suggerisci?![]()

66Marco ha scritto:Ciao.
Ho preso in eredità un vecchio pc portatile dove cè montato Firefox.
Appena aggiornato: versione 16.0.2, Mozilla Firefox EU, euballot - 1.1.
Mi date dei consiglie su tarature ed impostazioni ?
Grazie
PrecisazioneBiscuo ha scritto:Confermo che anche a me, il "servizio di manutenzione" non è stato installato durante l'aggiornamento alla 16.0.2 (ovviamente nella versione precedente, avevo scelto Installazione personalizzata ed avevo tolto la spunta al "servizio di manutenzione").

Biscuo ha scritto:Prima di tutto, disinstallalo e metti la versione Classica.
Poi, con taratura e impostazioni cosa intendi?
Qualche suggerimento sul Menu Opzioni o qualche Estensione utile?
Biscuo ha scritto:Prima di tutto, disinstallalo e metti la versione Classica.
Poi, con taratura e impostazioni cosa intendi?
Qualche suggerimento sul Menu Opzioni o qualche Estensione utile?
Più tardi riprovo anch'io (magari con profilo nuovo).Biscuo ha scritto:Ho provato nell'altro PC;
Ho installato la versione 16.0.1 dal sito Mozilla Italia, spuntando il servizio di manutenzione.
Poi ho disattivato gli aggiornamenti automatici (l'ho sempre fatto, scelgo io quando aggiornare).
Sono andato in Aiuto>Informazioni su Firefox>Controlla aggiornamenti, e dopo il dowload e il riavvio alla versione 16.0.2, ho controllato ed il servizio manutenzione non è comparso.
Sistema Operativo Windows 7 64 bit
Ho riprovato (con la tua stessa procedura)… e incredibilmente anche a me stavolta non ha installato il "servizio di manutenzione"!!Biscuo ha scritto:Ho provato nell'altro PC;
Ho installato la versione 16.0.1 dal sito Mozilla Italia, spuntando il servizio di manutenzione.
Poi ho disattivato gli aggiornamenti automatici (l'ho sempre fatto, scelgo io quando aggiornare).
Sono andato in Aiuto>Informazioni su Firefox>Controlla aggiornamenti, e dopo il dowload e il riavvio alla versione 16.0.2, ho controllato ed il servizio manutenzione non è comparso.
Sistema Operativo Windows 7 64 bit
Biscuo ha scritto:Confermo che anche a me, il "servizio di manutenzione" non è stato installato durante l'aggiornamento alla 16.0.2 (ovviamente nella versione precedente, avevo scelto Installazione personalizzata ed avevo tolto la spunta al "servizio di manutenzione").
Ciao

No… non ha inserito "recapiti" sulla pagina ufficiale del suo tema.sopron ha scritto:abc2000, scusa se ti chiedo, sai se c'è un modo per contattare lo sviluppatore di strata? sul sito non trovo nulla.![]()
Questo problema (assieme a quello della sparizione della favicon nella barra degli indirizzi) si risolve con l'estensione Favicon Restorer.sopron ha scritto:dimenticavo: grazie a strata abbiamo /avevamo l'icona "foglietto con angolino ripiegato" al posto del tremendo quadratino tratteggiato, in assenza di favicon specifica per un sito;