In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Corry744 ha scritto:
Mi auguro solo che quanto indicato in questo articolo non sia la solita trovata di propaganda. :eusa_think:
Non sono in grado di darti percentuali, ma l'ho voluta provare la prima beta di Firefox 9 e un miglioramento delle prestazioni io l'ho notato.

Condivido il dubbio di Corry, anche alla luce delle non abissali differenze in startup rispetto alla 3.6, come stigmatizzato nei miei post precedenti e confermato da MyBlueEyes. Speriamo! :)
Aggiungo: all'apertura vedo ora una sola scheda e, dopo un secondo, compaiono le altre schede tutte assieme, ma questo ritardo può essere causato dal mio nuovo tema StrataM 4 1.07, che in ogni caso apprezzo molto perché mi colora le icone: il blu scuro su sfondo blu chiaro non convinceva i miei occhietti:D
Con l'esclusione di status-4-evar (non voglio riempirmi di addon) ho cercato di fare il mio meglio per riavere l'interfaccia identica alla 3.6.
Il minimalismo non fa per me, soprattutto quando esso comporta l'aumento del numero di click necessari per raggiungere gli scopi;)
Il circoletto girevole caricapagina (prima nero e sinistrorso e poi verde e destrorso) è per me insufficiente nello stimare ad occhio il tempo necessario rimanente per caricare la pagina (in caso di server lenti), ma anche IE ha eliminato la barra verde di caricamento per guadagnare 0,2 secondi.

In complesso sono contento: i test per l'accelerazione raggiungono il massimo punteggio ed anche "fuori scala", anche se in pratica non ho ancora ben capito a cosa serva questa accelerazione GPU, a parte un vanesio autocompiacimento nell'ammirare il test dell'acquario con 1000 pesciolini freneticamente guizzanti.
Devo ancora risolvere una noia legata al plugin flash in ff il quale, a partire dalla nona ora di funzionamento, mi crea scattosità in qualunque video YT (mi capitava anche con la 3.6 quindi escludo l'accelerazione), escluderei anche la gestione della ram perché alla chiusura di ogni video il processo flash è molto reattivo nel ridursi fino a dimezzarsi, quindi permane il mistero. L'ActiveX di IE non crea problemi.
L'altra sera, dopo aver verificato la scattosità a partire dalla nona ora di apertura, all'improvviso --dopo 13,5 ore di apertura-- è tornato fludissimo, circostanza che mi confonde ancora di più nella diagnosi.

Un miglioramento della velocità è sempre il benvenuto. Un 30% è davvero tanto, staremo a vedere, non voglio installare versioni beta anche se le tentazioni ci sono sempre :D

Un uccellino mi ha detto che presto (forse) ci sarà la 8.0.1 per aggiornare i certificati fraudolenti, perché la patch di Microsoft serve solo per IE ;)
vediamo dai... ;)

sopron ha scritto:
Un uccellino mi ha detto che presto (forse) ci sarà la 8.0.1 per aggiornare i certificati fraudolenti, perché la patch di Microsoft serve solo per IE ;)
vediamo dai... ;)

Anche da me è passato, più che un uccellino pareva un aquilotto :D

Si pare che sia prossima la 8.0.1, come nella serie 7, è la fretta?:eusa_think:

Stavolta l'uccellino non era paranoico :D :D
No, no credo alla fretta, e non ci saranno differenze nella 8.0.1: solo nel frattempo era sorto l'ennesimo problema di certificati fraudolenti (che avevo evidenziato nella sezione Microsoft Bullettin su questo forum). Microsoft rilasciò la patch per IE, ma FF rimane ancora scoperto, cioè le tre caselle hanno di default la spunta per accordare fiducia ai siti con certificati fraudolenti (il link nella sezione sopra citata). Penso che la 8.0.1 toglierà la spunta e nulla di più ecco...come era accaduto per Diginotar.
Poi aspettiamo fiduciosi la vers. 9.0 il 20 dicembre con il preannunciato fantasmagorico aumento di velocità del 30% (su profilo puro come mamma Mozilla l'ha fatto e con zero estensioni, suppongo hehe).

Stamattina ho problemi col firefox (la versione è la 8.0).
Tanto per fare un esempio, su digital-forum non riesco a vedere il mio avatar ma gli altri li vedo normalmente...
su repubblica.it e tanti altri siti vedo solo i link devo scendere di 3-4 schermate per cominciare a vedere anche le immagini....
Non noto alcun problema con internet explorer nel vedere le stesse cose dette prima....
Ho ance aggiornato java.... spento e riacceso.... cosa posso fare?
Grazie!

uno_a_caso ha scritto:
Stamattina ho problemi col firefox (la versione è la 8.0).
Tanto per fare un esempio, su digital-forum non riesco a vedere il mio avatar ma gli altri li vedo normalmente...
su repubblica.it e tanti altri siti vedo solo i link devo scendere di 3-4 schermate per cominciare a vedere anche le immagini....
Non noto alcun problema con internet explorer nel vedere le stesse cose dette prima....
Ho ance aggiornato java.... spento e riacceso.... cosa posso fare?
Grazie!
io vado normalmente, benissimo direi ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
@ uno_a_caso

Togli i cookie, io imposto sempre FF che cancelli tutto quando esco.
ho provato anche questo ma non ho risolto.... :eusa_think: :doubt:
Grazie comunque per il consiglio!

VIANELLO_85 ha scritto:
@ uno_a_caso

Togli i cookie, io imposto sempre FF che cancelli tutto quando esco.
anche io faccio così ogni volta che esco e adesso non ho più problemi

Innanzitutto grazie a tutti per l'interessamento!
Forse ho capito il problema. Andando in Aiuto => Risoluzione dei problemi => in fondo, in corrispondenza della voce Grafica, mi dice:
RAM scheda grafica (GPU #2)Unknown
Driver scheda grafica (GPU #2)Unknown
Rendering WebGLBloccato a causa della versione dei driver della scheda grafica. Aggiornare i driver alla versione 10.6 o successiva.
Finestre con accelerazione GPU0/1. Bloccato a causa della versione dei driver della scheda grafica. Aggiornare i driver alla versione 10.6 o successiva.

Quindi forse Firefox non vede di buon occhio i driver della mia scheda grafica....

Indietro
Alto Basso