In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

uno_a_caso ha scritto:
Innanzitutto grazie a tutti per l'interessamento!
Forse ho capito il problema. Andando in Aiuto => Risoluzione dei problemi => in fondo, in corrispondenza della voce Grafica, mi dice:
RAM scheda grafica (GPU #2)Unknown
Driver scheda grafica (GPU #2)Unknown
Rendering WebGLBloccato a causa della versione dei driver della scheda grafica. Aggiornare i driver alla versione 10.6 o successiva.
Finestre con accelerazione GPU0/1. Bloccato a causa della versione dei driver della scheda grafica. Aggiornare i driver alla versione 10.6 o successiva.

Quindi forse Firefox non vede di buon occhio i driver della mia scheda grafica....

Che scheda video hai esattamente?

Che versione dei driver hai?

Se hai una ATI ,fai un salto qui ,sono appena usciti i Catalyst 11.11

In ogni caso io l'accelerazione hw su Firefox la tengo disattivata ,prima perchè non mi piace molto come si vedono i caratteri ,anche se ora con le nuove versioni di firefox non sono più sfuocati ,secondo ,perchè la scheda video lavora di più ,e mantiene la temperatura della GPU decisamente più alta

ERCOLINO ha scritto:
Che scheda video hai esattamente?

Che versione dei driver hai?

Se hai una ATI ,fai un salto qui ,sono appena usciti i Catalyst 11.11

In ogni caso io l'accelerazione hw su Firefox la tengo disattivata ,prima perchè non mi piace molto come si vedono i caratteri ,anche se ora con le nuove versioni di firefox non sono più sfuocati ,secondo ,perchè la scheda video lavora di più ,e mantiene la temperatura della GPU decisamente più alta
il mio portatile risale a 8-9 anni fa:
Descrizione scheda grafica ATI MOBILITY RADEON 7000 IGP
Driver scheda grafica ati2dvag
Versione driver 6.14.10.6430

non mi intendo molto di driver dischede grafiche, non vorrei che aggiornandolo, si creino problemi con tutto il resto...
ad ogni modo, internet explorer va benissimo...

Ciao. Purtroppo questa orribile favicon è una scelta precisa e sciagurata di Mozilla. Consideralo un regalino della versione 8.
Io ho risolto con il tema StrataM4 1.07 e sono molto contento.
certe scelte mozilliane non le capisco proprio...:eusa_think:

Questa dovrebbe essere la prossima roadmap per quanto concerne lo sviluppo e il rilascio del browser:
Versione 3.6: al momento continuerà a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza. In più a partire da domani, giovedì 17 novembre 2011, comincerà ad essere proposto l'aggiornamento alla versione 8 (attualmente la 8.0.1);
Versione 9: attualmente entrata nel ramo beta, con la prima relase. Versione definitiva attesa per il 20 dicembre 2011 (giusto in tempo per Natale :D ). Tra le novità: porta con sé una modifica al motore JavaScript SpiderMonkey chiamata Type Inference: grazie a essa l’esecuzione di codice JavaScript sarà ancora più veloce, portando addirittura a incrementi del 30% in alcuni benchmark.
Versione 10: attualmente nel canale Aurora. Tra le novità: applicazione dell’anti-aliasing alle animazioni WebGL ed una nuova API che permette alle applicazioni Web di passare in modalità schermo intero;
Versione 11: disponibile come Nightly Build, dovrebbe approdare nel canale Aurora il 20 dicembre per poi andare nel canale beta alla fine di gennaio. Ufficialmente dovrebbe essere rilasciato il 13 marzo 2012. Tra le novità: una nuova barra degli indirizzi con icone di dimensioni maggiori, nuovi controlli per i contenuti multimediali, un layout comune per tutte le pagine di configurazione per addon e plugin ed inoltre una nuova start page ispirata a quella di Google Chrome ed Opera (meglio tardi che mai :D ). Inoltre (ma non è certo) potrebbe esserci anche la procedura di migrazione da Google Chrome a Mozilla Firefox.

Io ho risolto con il tema StrataM4 1.07 e sono molto contento.
Grazie per il consiglio del tema, anch'io avevo cercato nella pagina dei temi, per dare un po' di "colore" alle icone, ma non l'avevo visto questo!
(Avevo visto Strata reloaded, Strata 40), poi alla pagina 10 mi ero arreso.....;)

99942 ha scritto:
L'ho visto. Ma risolve il problema anche nella Library (menù "Bookmarks" - "Show All Bookmarks") ?
Perché la precedente soluzione che ho linkato risolve nella "Bookmarks Toolbar" e nel menù Bookmarks, ma non nella Library.

@99942 e @Biscuo.

Sì, mi sento di poter confermare questo, ed ha effetto anche in Cronologia!
Ricompare la classica icona del foglietto con l'angolino ripiegato.
Secondo la mia opinione il tema segnalato è consigliabile: leggerissimo e non crea incompatibilità e restituisce dappertutto l'icona decente per i siti senza favicon propria.
Attenzione: a volte un settaggio "aggressivo" di Adblock può causare la sparizione delle favicon proprie di ciascun sito, in tal caso esse saranno sostituite dall'icona di default. Soluzione: rimuovere il filtro Adblock. A me è capitato con Webmail Alice, il filtro che impediva il caricamento della favicon corretta era questo:
|http://alicemail.rossoalice.alice.it/cp/imgalice/*

@BER:
grazie per le anticipazioni, ho apprezzato molto!
Mi piacciono tutte, tranne questa:
"una nuova barra degli indirizzi con icone di dimensioni maggiori..."
non gradirei icone più grandi, gradirei poter RImettere icona feed rss DENTRO la barra url al posto dell'inutile stellina gialla, ma questo è impossibile :-(
devono sempre andar a rovistare nell'interfaccia, da questo punto di vista sono troppo irrequieti per me...sul più bello che avevo riportato l'interfaccia minimale all'aspetto decente della 3.6...

vedremo se mi accorgerò del 30% in più...ma si dovrebbe provare con zero estensioni e zero personalizzazioni...

Ultima modifica:
che strano!
senza che io abbia fatto niente, firefox nel mio pc è tornato alla normalità....
grazie a tutti comunque per avermi aiutato! ;)

Già disponibile sui server FTP Mozilla, la versione stabile di Firefox 8.0.1, però io aspetto l'aggiornamento dal menu apposito....;)

99942 ha scritto:
Ti ringrazio per il suggerimento. ;)
L'ho provato e in effetti è come dici: il ripristino dell'icona a "foglietto" è globale, funziona anche nella Library.

Tuttavia non mi entusiasma il colorino azzurro di background dei menu, sarà forse che non ci sono più abituato...
Ho provato l'estensione AnyColor (fixata per FF8) ma è parzialmente incompatibile con StrataM4.

Pertanto sono temporaneamente tornato al default theme e alla modifica in userChrome.css già suggerita precedentemente, anche se risolutiva solo in parte.

FF ha già di defualt il colore blu come sfondo, almeno il default theme che mi sono ritrovato era già di questo colore. Mentre la 3.6 era grigio-bianco e la preferivo. Per questo ho usato il tema aggiuntivo che almeno, colorandomi le icone, crea uno stacco con l'uniforme sfondo, altrimenti icone blu scuro su sfondo blu chiaro era monotono anzi mi disturbava. Adesso si dice che il blu sia riposante, anni fa si sosteneva che lo fosse il verde (vedasi camera operatoria), mahhh.
Ieri ho dato un'occhiata al vecchio e glorioso 3.6 nella VM e con grande gioia ho rivisto le freccine avanti/indietro bianche su sfondo blu scuro (sfondo blu scuro solo in corrispondenza delle freccine): molto bello.
Adesso ho letto che hanno intenzione di ingrandire le icone! le mie di default sono larghe un centimentro e non accetterei icone più invasive. Già si pentono delle scelte minimaliste?

@Biscuo: anch'io aspetto che mi propongano l'aggiornamento in automatico. Stavolta, rispetto a Microsoft, sono meno reattivi ;)

Adesso non riesco a postare le foto, ma il mio tema di default è totalmente diverso. L'unica differenza dell'interfaccia tra strata default e strata m4 sono le icone colorate (ma sempre su sfondo blu eh!). Io dico blu, non è corretto: è azzurro-trasparente (io ho sempre il cielo blu come sfondo schermo, ma se apro un'altra applicazione di sfondo, ff assume colorazioni differenti, quindi è meglio dire: azzurro chiaro e trasparente, questo ho trovato io.
Ho controllato ora, il nome completo è
Strata Default 8.0 "The default theme".
Quindi con il leggerissimo StrataM4 non mi sono allontanato molto dall'aspetto di default, ma ho guadagnato nel fattore colpo d'occhio grazie alla colorazione dei disegni delle icone (Home col tettuccio giallo, X rossa, la freccia dell'icona Reload --una sola freccia!--verde, la metà inferiore verde scuro, la metà superiore verde chiaro, destrorsa e l'arancione del feed rss),
il cui sfondo però rimane sempre azzurro chiaro trasparente e si illumina al passaggio del moouse, se l'icona è attiva.

Avrai il tema che avevi scelto per le versioni precedenti, credo...

Ultima modifica:
Hai ragione, anche gli altri temi cambiano il colore dello sfondo; :icon_redface:

Forse perché io uso StrataM4, che si può dire che cambia solo le icone (il colore del "sottofondo" all'incirca è lo stesso del Tema di default).

Ciao

Bene così :)
Ma forse dovrai rifare questa modifica ad ogni nuova release di ff no?:eusa_think:

Contento che hai risolto il problema del "foglietto".

Tornando al colore del Tema (il tuo è grigio), ho capito perché non ti risulta azzurrino (come dovrebbe essere di default);
Dato che dallo screenshot che avevi postato, pur avendo Firefox 8 (penso) non hai il Pulsante arancio (in alto a sinistra) di Firefox, si deduce che hai come Sistema Operativo Windows XP; Ed è per quello che il tuo tema di default non è azzurrino, lo è solo per Vista e Seven.....

ciao

Be' anche chi ha Vista/Seven può non avere il pulsante arancio in alto a sinistra. Io ad esempio, impenitente nostalgico dell'interfaccia 3.6, ho eliminato il pulsante arancio conservando l'azzurrino di sfondo (mi piace infatti avere la barra dei menù: questo mi consente di raggiungere le impostazioni che desidero solo con UN click e anche di non dover scrollare in orizzontale i vari sottomenù dal pulsante arancio, sono allergico allo scrolling orizzontale).

Per gli amanti delle raffinatezze c'è anche Strata Aero :)

Parlavo di default ovviamente.
Io invece preferisco il pulsante perché la barra dei menu toglie più spazio (anche se di poco). ;)
Più ho libera la schermata, meglio mi trovo.

Mi pare che siete molto più ferrati di me e quindi credo che possiate spiegarmi a cosa debbo ascrivere questo problemuccio che ho riscontrato con FF da stamattina . Su alcuni siti , tra cui questo, la cosa che indica che sta caricando la pagina non si ferma più, non mi fa usare le emoticons e le immagini delle pubblicità non le carica, secondo voi quale è la causa ?

Sembra che l'aggiornamento alla 8.0.1 sia facoltativo e non verrà messo in aggiornamenti automatici, dato che riguarda solo un problema legato alla cattiva gestione dell’addon Roboform;
Perciò chi non ha quell' addon, può fare a meno dell'aggiornamento?

Fonte

Sì Biscuo si può fare a meno dell'aggiornamento. Non chiuderà nessuna falla critica ma soltanto eviterà i crash a chi ha Roboform.

stefio ha scritto:
Mi pare che siete molto più ferrati di me e quindi credo che possiate spiegarmi a cosa debbo ascrivere questo problemuccio che ho riscontrato con FF da stamattina . Su alcuni siti , tra cui questo, la cosa che indica che sta caricando la pagina non si ferma più, non mi fa usare le emoticons e le immagini delle pubblicità non le carica, secondo voi quale è la causa ?
I problemi sono iniziati con l'aggiornamento? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Indietro
Alto Basso