Ciao Se7en grazie per l'intervento
A me fa piacere che le schede rimangano nel sessionstore, senza di esso al riavvio vedrei solo la pagina con Google. Mi meravigliavo del comportamento opposto a quanto mi ero immaginato: più schede > più sessioni (anche login) da ripristinare > file più grande. Ma con me era accaduto il contrario: meno schede > meno sessioni > meno login > file più grosso (!), e sempre più grosso ad ogni nuova release.
Sì la cache si cancella ad ogni chiusura, così ho impostato.
Sì l'utente chiude brutalmente, ma il processo firefox.exe impiega qualche secondo (in certi casi parecchi secondi) -penso- proprio per "lasciare tutto a posto" nel profilo, per lasciare i fatici 42 file nel profilo
Sì hai ragione nulla di preoccupante: pensa che un anno fa avevo addirittura PIU' di un sessionstore (che evidentemente si era corrotto): ne avevo tre che poi ho eliminato.
Ora sono contento di aver eliminato parecchi file nel profilo (eccetto key3 e signons.sqlite: altrimenti avrei perduto parecchie decine di passw!!!): così ho costretto FF a ricrearli ex novo, e adesso sembra tutto a posto. Penso che ogni tanto (ehmmm... ogni tanti anni ahi ahi

) sia giusto rinfrescare il profilo che col tempo inevitabilmente si corrompe.
Pensa solo che il places.sqlite, quando avevo FF 3.6, raggiungeva 180MB!! Ora le nuove versioni lo comprimono e deframmentano ogni tanti giorni...
e a parità di segnalibri sono passato da 185 a 10MB: mica poco