In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Disponibile anche in via automatica, aggiornato con successo Firefox alla nuova versione 33.0.2 ;)

Dove posso trovare una guida recente di Thunderbird?
ad esempio devo eliminare un account di posta del mio ex gestore (ora fuori uso), e impossibilità di inviare posta da altri account esistenti :)
Eliminare account in Thunderbird
-> Seleziona account -> tasto destro mouse -> Impostazioni
oppure
-> Strumenti -> Impostazioni account -> seleziona account
poi vai su
-> Azioni account -> Elimina account

Per impossibilta' invio... :eusa_think: in che senso??
se vuoi inviare con account diverso dal predefinito
nella finestra nuovo messaggio seleziona l'account voluto nel campo -> Da:

Per la guida basta googlare e puoi scegliere quella che preferisci :)

idem , mi sa ancora non risolvono quel problema :-(

....mi sa che, a questo punto, devi fare un "reset" di FF..... oppure disinstallarlo e re-installarlo....

Aggiungo un mio dubbio: il servizio Mozilla Maintenance Service non si avvia più.
Spiego meglio:da pannello di controllo (Windows 7) accedo alla scheda servizi, metto in avvio automatico il suddetto e tento di farlo partire, ma si apre la finestrella di avviso che dice di averlo avviato e subito interrotto.
Non ho trovato modi per farlo partire.....non che sia una tragedia,ma era una comodità, l'avviso degli aggiornamenti disponibili.

no....i preferiti vengono cancellati??
In ogni caso e' consigliato ogni tanto fare una copia di backup dei preferiti in modo da poterli ripristinare/copiare ;)
-> Segnalibri -> Visualizza tutti i segnalibri -> Importa e salva -> Salva... oppure Ripristina

Da quando hò installato sul mio mac, il nuovo sistema operativo yosemite, navigando con firefox mi compaiono dappertutto fatidiose barre pubblicitarie ads by external source, mi compaiono anche passando con la manina sopra le foto, sapete come fare per disabilitarle? :eusa_think:

No... vengono conservati i segnalibri, la cronologia di navigazione, le finestre e le schede aperte, le password, i cookie e le informazioni di completamento automatico dei moduli.
Verranno perro' rimossi esensioni e temi, cronologia dei download...
Vedi Info ripristino

risoltoooo!!! :wink::)
fatto il ripristino , mi ha cancellato le pass salvate ma non è un problema...i 3 tasti sono al loro posto ora!!
grazie mille bobbys :wink:;)

Ho voluto reinstallare da zero Thunderbird, eliminando anche la cartella del profilo precedente, funziona bene con tutti gli account, tranne il fatto che non riesco a impostare l'account Gmail, ho eseguito la procedura automatica di Mozilla, rilevando i parametri in entrata ed in uscita, pure errati con la scritta googlemail.com invece di gmail.com, corretti manualmente, mi dice che il nome utente o la password sono errati!!
Eppure dal web accedo normalmente alla posta di Gmail !!
Ho inserito via web le impostazioni IMAP della casella di posta, nonostante questo... continuo a non trovare la soluzione, è la prima volta che vorrei usare il client per gmail; la guida di google non aiuta in questo caso!

Indietro
Alto Basso