In Rilievo Discussione su HbbTV

Se non si mettono a tavolino a studiare il problema. La prima deve essere Rai che deve sistemare le cose ed essere sicura che sta trasmettendo nel miglior modo possibile. Stabilito questo il passaggio lo deve fare LG a fare correttivi e aggiornamenti, che comunque non sono immediati, si rischia di scassare altro.

Per come la vedo io per ora si stanno solamente scaricando a vicenda le responsabilità.

Quindi per come la vedo io i tempi non saranno immediati, soprattutto se Rai è costretta ad usare la codifica ecc.

Sto controllando ora sul mio del 2019, dove fino a ieri funzionava regolamente. Ora non va, premendo freccia su esce scritto attendere e rimane fisso.
Se non si dice almeno la serie conta poco. Anche il mio è del 2019 (OLED55B9PLA) ma tutto continua a funzionare regolarmente. :)
Da freccia su poi nelle info di supporto si vede che la "baracca" HbbTV è stata effettivamente aggiornata il 5 aprile scorso.
Per RaiPlay (tasto blu) il 4 aprile.

Ultima modifica:
La versione di RaiTv+ è stata spostata nel tab Domande Frequenti

E ben in basso, come a nasconderla.
Se non fosse per la segnalazione di 3750.. sarei ancora li a pensare che la versione sia quella riportata all'avvio dell'app Rai Play avviata da HbbTV non trovandola più nella barra principale..

Per la precisione, per RaiTV+: Supporto e Impostazioni > Domande frequenti

(RaiTV+)

(RaiPlay)

Ultima modifica:
Scusate l'OT..
Conoscete un 3D in merito all'orario presente nelle info del dtt?
La mia tv dopo ora legale ha l'orario delle info indietro di un'ora. I programmi sono corretti.
Le impostazioni sono giuste: prende orario e fuso dal dvb-t.
Non è un problema Rai: tutti gli editori sono sbagliati.
Però se chiedo esplicitamente l'ora alla tv.. me la da giusta..
Fine OT..

Fino a qualche giorno fa l'interattività di real time e affini su LG C8 andava, da ieri non parte più...boh!

io ho provato ieri e non va sui canali rai, modello LG 2017 - UJ750.
sui modelli LG più recenti (2021) invece funziona.
mentre HbbTv sui canali discovery non va già da un bel po.
in attesa di un positivo riscontro........
certo, dal 2017 sono passati sei anni.........e le TV sono vecchie :badgrin: :D

Fatemi capire, ma questi tv LG del 2017 (serie UJ) avevano qualche bollino LaTivu?
Sul sito ufficiale vedo che i primi modelli col bollino LaTivu (non 4K) sono quelli della serie UK che dovrebbe essere dell’anno successivo (2018). Tale bollino prevede la compatibilità con HbbTv, i precedenti non credo proprio. Per cui non si può pretendere nulla.

Comunque ribadisco che le specifiche HbbTv 2.0.1 nel 2017 erano appena uscite e sono state integrate/modificate diverse volte fino al 2020. Per cui la compatibilità dei primi modelli è solo parziale.

Fatemi capire, ma questi tv LG del 2017 (serie UJ) avevano qualche bollino LaTivu?
Sul sito ufficiale vedo che i primi modelli col bollino LaTivu (non 4K) sono quelli della serie UK che dovrebbe essere dell’anno successivo (2018). Tale bollino prevede la compatibilità con HbbTv, i precedenti non credo proprio. Per cui non si può pretendere nulla.

Comunque ribadisco che le specifiche HbbTv 2.0.1 nel 2017 erano appena uscite e sono state integrate/modificate diverse volte fino al 2020. Per cui la compatibilità dei primi modelli è solo parziale.

Il mio tv 55"" 4k del 2017 (comprato a natale 2017) è certificato LaTivù. Sullo scatolo ho tanto di bollitno stampato, il bollino era attaccato anche su bordo tv.
Ripeto ancora una volta che fino al 15 marzo 2023 l'HBBTV Rai funzionava benissimo . Dal 16 marzo 2023 giorno delle modifiche non funziona piu'.
Essendo passato quasi un mese Rai non farà nulla ormai, LG non muovera' un dito è un problema causato da RAI.
Se partiamo cosi', non credo che si possa parlare di tv lineare tramite HBBTV , se poi fanno in modo da mettere ko i tv alla prima occazione che capita.
L'app Raiplay come gia detto funzionama in maniera ridotta.

Ultima modifica:
Il mio tv 55"" 4k del 2017 (comprato a natale 2017) è certificato LaTivù. Sullo scatolo ho tanto di bollitno stampato, il bollino era attaccato anche su bordo tv.
Ripeto ancora una volta che fino al 15 marzo 2023 l'HBBTV Rai funzionava benissimo . Dal 16 marzo 2023 giorno delle modifiche non funziona piu'.
Essendo passato quasi un mese Rai non farà nulla ormai, LG non muovera' un dito è un problema causato da RAI.
Se partiamo cosi', non credo che si possa parlare di tv lineare tramite HBBTV , se poi fanno in modo da mettere ko i tv alla prima occazione che capita.

la Rai ha chiesto ai produttori di fare una patch.

Mi pare di capire che su tali dispositivi non funzioni nemmeno l'hbbtv di discovery... non solo quello rai

Mi pare che quando c'era l'interattività hbbtv di Discovery+ funzionasse male, mentre la versione attuale non viene proprio caricata sul mio oled 4K del 2017.

Buonasera,
A voi va la funzione restart sui canali rai?
Con il mio TCL 50P725 funziona per circa 30 secondi e poi torna alla diretta (rimanendo sempre in hbbtv)

Inviato dal mio RMX3393 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Buonasera,
A voi va la funziona restart sui canali rai?
Con il mio TCL 50P725 funziona per circa 30 secondi e poi torna alla diretta (rimanendo sempre in hbbtv)

Inviato dal mio RMX3393 utilizzando Tapatalk
Prima ho guardato l'eredità e non ho avuto problemi. Tv LG A1

Indietro
Alto Basso