• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

cmq, era giusto per dire che il servizo HbbTv è sempre comodo se funziona e quando non funziona perchè una tv diventa obsoleta (vecchia), pazienza.....
Vorrà dire che, quando serve, utilizzeremo la app raiplay.
ciao.
 
Rai ha fatto alcune modifiche nell'ultimo mese quindi le varie problematiche sono sicuramente dovuto a questo.

Segnalate anche al supporto del vostro televisore
 
Buongiorno ho una TV Samsung crystal uhd 4k 65" ue65au7170, con hbbtv rai 4k funziona, ma i nuovi canali rai in HD come rai movie li vedo ancora in SD . Sapete come sistemare? Può dipendere dalla tv?
 
Buongiorno ho una TV Samsung crystal uhd 4k 65" ue65au7170, con hbbtv rai 4k funziona, ma i nuovi canali rai in HD come rai movie li vedo ancora in SD . Sapete come sistemare? Può dipendere dalla tv?

Sul 24 continuerai a vedere Rai Movie in SD via etere, mentre sul 524 vedrai Rai Movie in HD (720p/25 fps) via internet. Se anche sul 524 vedi in SD è perché spesso trasmettono film vecchi upscalati.
 
Sul 24 continuerai a vedere Rai Movie in SD via etere, mentre sul 524 vedrai Rai Movie in HD (720p/25 fps) via internet. Se anche sul 524 vedi in SD è perché spesso trasmettono film vecchi upscalati.
Rai Movie HD sul 524 non è HD. Di quei canali Rai su 5xx, solo i 3 generalisti e Rai 4 sono HD (a 720p 25 fps)
 
Rai Movie HD sul 524 non è HD. Di quei canali Rai su 5xx, solo i 3 generalisti e Rai 4 sono HD (a 720p 25 fps)

Sì hai ragione, mi sono confuso. Tra l’altro l’avevo scritto io giorni fa quando ho analizzato i file manifest dei singoli flussi DASH.
Anche Rai Sport dovrebbe essere a 720p/25 se non è cambiato qualcosa.
Gli altri non vanno oltre le 576 linee orizzontali. A questo punto non capisco perché ci sia “HD” nel logo e nel nome del canale. Se l’avesse scritto un soggetto privato sarebbe già in tribunale per truffa commerciale.
 
Ultima modifica:
Sì hai ragione, mi sono confuso. Tra l’altro l’avevo scritto io giorni fa quando ho analizzato i file manifest dei singoli flussi DASH.
Anche Rai Sport dovrebbe essere a 720p/25 se non è cambiato qualcosa.
Gli altri non vanno oltre le 576 linee orizzontali. A questo punto non capisco perché ci sia “HD” nel logo e nel nome del canale. Se l’avesse scritto un soggetto privato sarebbe già in tribunale per truffa commerciale.
Beh, anche la Rai ha la sua componente commerciale. Di sicuro tutto questo è ingannevole.

A parte ciò, non ho citato Rai Sport, perché quest'ultimo non è presente in HBBTV jump
 
Indietro
Alto Basso