• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Ieri sera vedendo per quasi tre ore le partite, confermo che con il Sony 55xe9005, hbbtv 1.5, si vede e anche sente, bene.
L'unico difetto riscontrato, ma sarà capitato un paio di volte, sono stati dei micro scatti, neanche rotelle. Assolutamente gestibilissimi e ampiamente compensati dalla qualità di visione super.
Magari altre app sviluppate da altri fossero così. Ad esempio sportitalia è tutte quelle sviluppate da quella stessa società kineton, pur aprendosi con la 1.5 , con il mio Sony hanno tutte problemi a gestire lo streaming e dopo 30 secondi di visione si bloccano.
Supertennis e chi gli ha sviluppato l'app, mi hanno confermato che con la buona volontà si potrebbe ampliare la fruibilità anche ai tv più vecchi garantendo un'ottima qualità di visione e avendo un numero di utenti potenziali molto più ampio.
 
Ieri sera vedendo per quasi tre ore le partite, confermo che con il Sony 55xe9005, hbbtv 1.5, si vede e anche sente, bene.
L'unico difetto riscontrato, ma sarà capitato un paio di volte, sono stati dei micro scatti, neanche rotelle. Assolutamente gestibilissimi e ampiamente compensati dalla qualità di visione super.
Magari altre app sviluppate da altri fossero così. Ad esempio sportitalia è tutte quelle sviluppate da quella stessa società kineton, pur aprendosi con la 1.5 , con il mio Sony hanno tutte problemi a gestire lo streaming e dopo 30 secondi di visione si bloccano.
Supertennis e chi gli ha sviluppato l'app, mi hanno confermato che con la buona volontà si potrebbe ampliare la fruibilità anche ai tv più vecchi garantendo un'ottima qualità di visione e avendo un numero di utenti potenziali molto più ampio.

A me da fastidio che quando vado sul 60, la tv va a nero per 1 secondo per poi tornare sull'hbbtv
 
come detto, in molti casi il problema non è l'HbbTV ... ma il tipo di streaming che su alcuni TV non è supportato dal player nativo del TV (la ruotona grande rossa la mette LG, non certo l'app).

Da quel che dici, infatti, mi sembra di capire che l'app HbbTV da te funzioni senza problemi, ma non vengano gestiti correttamente gli streaming (che in ogni caso sono a cura dell'editore, e non c'entrano con l'app HbbTV).

Nè è ipotizzaibile penalizzare altri, riducendo la qualità e offrendo meno funzionalità cmq previste dallo standard per cercare di farlo funzionicchiare anche su TV che non seguono a pieno gli standard. La gestione ad hoc tramite black list è anche peggiore a mio avviso ed è cmq una battaglia persa.

A questo punto ... che si adeguino i vendor (come LG ha poi fatto sui tv più recenti, che funzionano ottimamente), se hanno interesse. Altrimenti magari qualche utente sceglierà altri brand, come è giusto che sia. ;)

grazie.
si si va bene era solo per dire che sulle LG del 2017 i contenuti non partono.
infatti anche all'inizio del HbbTv sui canali discovery non ha funzionato su quelle tv.
cmq grazie.
 
grazie.
si si va bene era solo per dire che sulle LG del 2017 i contenuti non partono.
infatti anche all'inizio del HbbTv sui canali discovery non ha funzionato su quelle tv.
cmq grazie.
Immaginavo, anche se - come abbiamo visto - funziona anche su alcuni TV con HbbTV 1.5.
LG 2017 è cmq davvero troppo acerba... ;)
 
sui miei tv Hisense non sono riuscito a replicare il problema e tutto sembrerebbe funzionare senza particolari problemi. Altri utenti con TV Hisense sul forum (bidddo, Loll2588) pare non abbiano segnalato anomalie. Ti ho cmq inviato PM per cercare di indirizzare l’anomalia.

Ho anche scritto a Red5goahead, che ha TV Panasonic e non Hisense. Nel suo caso credo si tratti semplicemente di premere tasto BACK (una volta), invece che tasto EXIT. Aspetto suo feedback al riguardo.

Con tasto EXIT si esce dall’app e si torna su canale lineare. Con tasto BACK premuto una volta durante la visione dello streaming si torna su landing page. Premendo un’altra volta tasto BACK, si torna al canale lineare.
Red5goahead mi ha appena confermato in PM che sul suo Panasonic il problema era effettivamente dovuto alla pressione del tasto EXIT invece che del tasto BACK.
Mi ha confermato che funziona correttamente anche sul suo TV.

@_Zat_: quando vuoi per il debug sul tuo TV Hisense ... io ci sono ;)
 
Red5goahead mi ha appena confermato in PM che sul suo Panasonic il problema era effettivamente dovuto alla pressione del tasto EXIT invece che del tasto BACK.
Mi ha confermato che funziona correttamente anche sul suo TV.

@_Zat_: quando vuoi per il debug sul tuo TV Hisense ... io ci sono ;)

Allora per il mio problema ho più o meno capito che quando torno sulla landing Page e si freeza tutto basta aspettare un 20 secondi sulla landing e l'app torna a rispondere (le frecce tornano a funzionare) e si possono selezionare gli altri canali (ho fatto le prove su M2o ma penso sia uguale su supertennis). Ieri non aspettavo troppo perché si fa prima ad uscire e rientrare. Penso sia un problema abbastanza specifico della mia TV...comunque se altri avessero lo stesso problema provate semplicemente ad aspettare un po' sulla landing.
 
Allora per il mio problema ho più o meno capito che quando torno sulla landing Page e si freeza tutto basta aspettare un 20 secondi sulla landing e l'app torna a rispondere (le frecce tornano a funzionare) e si possono selezionare gli altri canali (ho fatto le prove su M2o ma penso sia uguale su supertennis). Ieri non aspettavo troppo perché si fa prima ad uscire e rientrare. Penso sia un problema abbastanza specifico della mia TV...comunque se altri avessero lo stesso problema provate semplicemente ad aspettare un po' sulla landing.

Ringrazio comunque moltissimo 3750 per i consigli e il tempo perso per aiutarmi anche con i messaggi privati.

Aggiungo che mi sembra che la prima volta dopo il riavvio della TV non è necessario aspettare sulla landing questi 20 secondi circa, capita solo dalla seconda volta in poi. Probabilmente un problema di risorse della TV.
 
Allora per il mio problema ho più o meno capito che quando torno sulla landing Page e si freeza tutto basta aspettare un 20 secondi sulla landing e l'app torna a rispondere (le frecce tornano a funzionare) e si possono selezionare gli altri canali (ho fatto le prove su M2o ma penso sia uguale su supertennis). Ieri non aspettavo troppo perché si fa prima ad uscire e rientrare. Penso sia un problema abbastanza specifico della mia TV...comunque se altri avessero lo stesso problema provate semplicemente ad aspettare un po' sulla landing.
Aspettare una ventina di secondi in landing page non ha molto senso. A quel punto sicuramente sarebbe più veloce tornare sul canale lineare e ripartire.
Uno degli aspetti positivi dell'app è proprio la reattività.... e così tu non ne usufruisci a pieno.

Come detto in PM, credo che la cosa si possa sistemare anche sul tuo TV, ma ho necessità di fare una sessione remota in debug per vedere esattamente quali risorse non vengano correttamente rilasciate sul TV (credo in particolare sia il player a essere rilasciato in ritardo dopo la pressione del tasto BACK).
L'eventuale fix andrà cmq bene anche per altri dispositivi con analoghi problemi di rilascio risorse.
Quando puoi, fammi sapere. Credo che in una mezz'oretta al max dovremmo sistemare ;)
 
Ora sul mio tv lg 32610v-zd del 2017 l'HBBTV di RTL 102.5 non funziona esce scritto quamto segue:

Spiacenti questo contenuto non è al momento disponibile.

Il contenuto potrebbe essere scaduto o visibile soltanto ad un pubblico del quale non fai parte.
 
Ora sul mio tv lg 32610v-zd del 2017 l'HBBTV di RTL 102.5 non funziona esce scritto quamto segue:

Spiacenti questo contenuto non è al momento disponibile.

Il contenuto potrebbe essere scaduto o visibile soltanto ad un pubblico del quale non fai parte.
ho segnalato la cosa a RTL. Non è un problema del tuo tv, ma della loro app.
 
Infatti ho notato un fortissimo disagio all’accesso dell’HbbTV e anche al sito. Grazie 3750…
da me su HbbTV prima c’era il messaggio segnalato, ora l’app restituisce schermo nero con finestra in alto a sx con canale lineare, senza caricare layout e contenuti. Credo abbiano infrastruttura IT in congestione … ;)
 
da me su HbbTV prima c’era il messaggio segnalato, ora l’app restituisce schermo nero con finestra in alto a sx con canale lineare, senza caricare layout e contenuti

Infatti neanche permette di uscire, devi premere per forza EXIT e attendere che ricarica l’app almeno sulla mia TV Samsung si comporta così.
 
Infatti neanche permette di uscire, devi premere per forza EXIT e attendere che ricarica l’app almeno sulla mia TV Samsung si comporta così.
oggi temevano il simulcast sui 7 canali DTT/SAT … che invece sta andando senza problemi. L’IT invece è in sofferenza …. ;)

Le app su mobile e relativi streaming e vod comunque mi pare vadano senza particolari problemi
 
Indietro
Alto Basso