Ok.Sulle ultime cose che mi avete chiesto non saprei, sto usando il tv soltanto da 3 mesi e penso l'abbia sempre fatto
Potrebbe essere un problema software (post aggiornamento o meno) oppure hardware (malfunzionamento di qualche componente). Non ho capito se la tv è appena acuqistata o no. Deve avere almeno un anno, guardando quanto trovato au internet. Mi chiedevo se il problema è emerso dopo un aggiornamento o meno (quindi introdotto con un aggiornamento) ma non è possibile verificarlo. E non ho trovato problematiche simili associate al tuo modello. Visto che un riavvio sistema il problema, con molta probabilità è come ha suggerito a00818. Se vuoi toglierti altri dubbi, prova a fare un riavvio del router al posto della tv: per capire se il problema è su qualcosa che il router decide di filtrare e che è usato solo via HbbTV. Le app usano altri sistemi per accedere alle informazioni e funziona tutto.
Dico questo perché ho problemi 'simili' da me e proprio con un router TIM HUB. Funzona tutto, compresa la telefonia IP ma di tanto in tanto la PS4 non vede internet (o, meglio, parte di esso). Il tipo di errore è strano e non utile a risolvere. In pratica la connessione ad internet è ok ma certi giochi non vanno, rilevando un blocco di navigazione (tutti gli altri apparati navigano). Se riavvio la play a volte non risolvo e l'unico modo per uscirne è riavviare a freddo il router. Ho provato a cercare qualcosa in più e secondo alcuni sembra possa essere un blocco causato da filtri di routing che il TIM HUB decide di attivare, per sua iniziativa, e che spariscono con un riavvio: non so come l'abbiano programmato.. ma tant'è..
Non ho approfondito, mi bastava sapere che il riavvio a freddo era sufficiente.