JoelBarish
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Sulle ultime cose che mi avete chiesto non saprei, sto usando il tv soltanto da 3 mesi e penso l'abbia sempre fatto
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Ok.Sulle ultime cose che mi avete chiesto non saprei, sto usando il tv soltanto da 3 mesi e penso l'abbia sempre fatto
Per quello che lo uso, a questo punto disabilito direttamente l'hbbtv e via... Grazie per la dettagliata risposta tecnica.
Sì l'errore è identico a quello che mi fa il MySky, ossia a un certo punto non vede internet. Appena ricapita proverò a fare questo test. Dall'app TIM di gestione del modem, puntualmente dopo che passano 15 giorni dall'ultimo riavvio mi consiglia di nuovo di riavviare perché il modem potrebbe funzionare male.Ok.
Potrebbe essere un problema software (post aggiornamento o meno) oppure hardware (malfunzionamento di qualche componente). Non ho capito se la tv è appena acuqistata o no. Deve avere almeno un anno, guardando quanto trovato au internet. Mi chiedevo se il problema è emerso dopo un aggiornamento o meno (quindi introdotto con un aggiornamento) ma non è possibile verificarlo. E non ho trovato problematiche simili associate al tuo modello. Visto che un riavvio sistema il problema, con molta probabilità è come ha suggerito a00818. Se vuoi toglierti altri dubbi, prova a fare un riavvio del router al posto della tv: per capire se il problema è su qualcosa che il router decide di filtrare e che è usato solo via HbbTV. Le app usano altri sistemi per accedere alle informazioni e funziona tutto.
Dico questo perché ho problemi 'simili' da me e proprio con un router TIM HUB. Funzona tutto, compresa la telefonia IP ma di tanto in tanto la PS4 non vede internet (o, meglio, parte di esso). Il tipo di errore è strano e non utile a risolvere. In pratica la connessione ad internet è ok ma certi giochi non vanno, rilevando un blocco di navigazione (tutti gli altri apparati navigano). Se riavvio la play a volte non risolvo e l'unico modo per uscirne è riavviare a freddo il router. Ho provato a cercare qualcosa in più e secondo alcuni sembra possa essere un blocco causato da filtri di routing che il TIM HUB decide di attivare, per sua iniziativa, e che spariscono con un riavvio: non so come l'abbiano programmato.. ma tant'è..
Non ho approfondito, mi bastava sapere che il riavvio a freddo era sufficiente.
Ci ho provato prima ed effettivamente facendo in questo modo riappare il logo del software all'inizio!Stesso problema del mio Samsung del 2017 (Mu6400).
Risolvo, quando mi serve l’HBBTV e non è disponibile, tenendo premuto il tasto di accensione dal telecomando fin quando la ti si spegne e si riaccende.
È una sorta di reset che riattiva i servizi.
Pensandoci bene forse non avere i mega banner che ti compaiono davanti ogni cambio canale non è poi così male!![]()
Questa cosa confermerebbe quanto suggerito da a00818. Certo che se il problema era fuori dal 2017 e se lo stanno portando avanti di modello in modello e di piattaforna in piattaforma.. l'idea è che sia nell'apparecchio. Sempre che non sia in un HbbTV specifico che a son di aprirlo poi manda in tilt la tv. Però emergerebbe anche con altri marchi.Sì l'errore è identico a quello che mi fa il MySky, ossia a un certo punto non vede internet. Appena ricapita proverò a fare questo test. Dall'app TIM di gestione del modem, puntualmente dopo che passano 15 giorni dall'ultimo riavvio mi consiglia di nuovo di riavviare perché il modem potrebbe funzionare male.
Ci ho provato prima ed effettivamente facendo in questo modo riappare il logo del software all'inizio!
Non sapevo. Comunque il fatto che lo faccia anche su un TV precedente mi lascia pensare che sia un bel bug del firmware.
Se è trasversale al modello, magari con un aggiornamento FW possono risolvere... Perché ripeto che lato app il tv funziona benissimo, mai avuto mezzo problema.Questa cosa confermerebbe quanto suggerito da a00818. Certo che se il problema era fuori dal 2017 e se lo stanno portando avanti di modello in modello e di piattaforna in piattaforma.. l'idea è che sia nell'apparecchio. Sempre che non sia in un HbbTV specifico che a son di aprirlo poi manda in tilt la tv. Però emergerebbe anche con altri marchi.
Posso dirti che sulla mia ho notato che l'uso dell'app Android TV (quindi non lato HbbTV..) di Tim Vision alla lunga da un problema simile e solo riavviando la tv a freddo risolvo. Con Disney+, invece, è il guardare contenuti in UHD+HDR che alla lunga provoca la generazione di lag e sempre un riavvio a freddo risolve.
Però queste cose, nel mio caso, sono casuali: posso guardare n puntate dei soliti telefilm che guardo su Tim Vision senza alcun problema. Oppure appena fatto un riavvio.. ne guardo una (sempre dei soliti telefilm) e poi la successiva non riesco a vederla se non con un riavvio della tv. Per cui mi son messo l'anima in pace e riavvio.. ma il mio è un problema lato Android.
[quote uid=83799 name="giovy1967" post=7864481]niente ho provato a farli ripartire con il tasto indietro, si vede solo rai 3 , 1,2 e 4k nulla.
su app rayplay nessun problema anche rai4k parte regolarmente.
Sui canali Mediaset in alto a destra per ora compare una finestra di dialogo con scritto "Problema momentaneo di connessione", sotto il tasto OK per chiudere, comunque dopo pochi secondi il messaggio scompare. Sugli altri canali l'Hbbtv funziona. È un problema tecnico di Mediaset? A voi funziona?
Anche a me stesso problema, tv LG 43UK6400PLFSui canali Mediaset in alto a destra per ora compare una finestra di dialogo con scritto "Problema momentaneo di connessione", sotto il tasto OK per chiudere, comunque dopo pochi secondi il messaggio scompare. Sugli altri canali l'Hbbtv funziona. È un problema tecnico di Mediaset? A voi funziona?
Io non ho LG. E confermo che l'HbbTV si apre senza problemi.Da un po' di tempo (qualche mese) l'hbbtv dei canali discovery sul mio TV LG 2017 non funziona bene, mi esce il bannerino e dovrei fare accetta sulle condizioni, però anche se faccio ok su accetta il banner rimane lì e non va avanti...Non so a chi segnalare il problema. Ma la stranezza che mesi fa addietro funzionava....
Quanto scritto sopra si riferisce alla mia tv Panasonic 24JS350. Ho provato anche l'altra, Panasonic 40JX800, e fa la stessa cosa. Diciamo che l'HbbTV parte, scelgo lo stesso contenuto che avevo scelto nella 24", parte la pubblicità (5 spot), parte il contenuto on demand e nel momento in cui dovrebbe ripartire la pubblicità.. si blocca come se fosse in pausa. E mi blocca la tv, tanto che devo spegnerla e riaccenderla col tasto posteriore (telecomando inutilizzabile)..Io non ho LG. E confermo che l'HbbTV si apre senza problemi.
I problemi arrivano successivamente: seleziono il contenuto da vedere, parte la pubblicità (un paio di spot), poi il contenuto per qualche secondo (2 o 3 secondi..), poi riparte la pubblicità (molta di più, 4 o 5 spot, quasi 3 minuti) e poi riparte il contenuto scelto.. parte.. più o meno.. perché si ferma immediatamente e lo schermo resta nero. Cambio app (ho TimVision) e da li, visto che è un tipo di contenuto fruibile anche da TimVision, lo vedo senza problemi (ma credo sia un repository diverso).