• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Ho. Mobile

Bene, domani vado a ritirare le sim!
Una domanda, posso prenderne due a nome mio e poi farne una a mia mamma, in modo tale da andare domani direttamente in edicola io a prenderle o devo per forza prenderla una a nome suo e quindi farla ritirare a lei?
 
Ok grazie, pensavo che magari si potesse intestare una sola sim a persona
 
Non momento in cui faccio la richiesta di portabilità il mio numero comunque continua a funzionare finché non passa ad HO o rimane non raggiungibile finché non viene effettuata la portabilità?
 
Non momento in cui faccio la richiesta di portabilità il mio numero comunque continua a funzionare finché non passa ad HO o rimane non raggiungibile finché non viene effettuata la portabilità?

Entrambe le SIM restano funzionanti... ;)
Quella Vodafone continuerà a funzionare fin quando il numero non passerò ad ho., mentre la nuova ho. è anch'essa già funzionante (con un numero nativo ho. provvisorio) ed è possibile usufruire da subito dell'offerta attiva...
 
Ho ritirato la sim, oggi provvederò alla richiesta della portabilità.
Una domanda, io ho in telefono dual sim, anche se in realtà ho sempre avuto una sola sim. In attesa di avere la portabilità mi consigliate di mettere la sim HO nello stesso telefono in cui ho già la sim attuale (Vodafone) o è meglio se la sim HO la metto in un altro telefono e poi, una volta avuta la portabilità, la metto nel mio telefono al posto della sim Vodafone? Premetto che non ho idea di come funziona il discorso dual sim perché non l'ho mai usata
 
Una domanda, io ho in telefono dual sim, anche se in realtà ho sempre avuto una sola sim. In attesa di avere la portabilità mi consigliate di mettere la sim HO nello stesso telefono in cui ho già la sim attuale (Vodafone) o è meglio se la sim HO la metto in un altro telefono e poi, una volta avuta la portabilità, la metto nel mio telefono al posto della sim Vodafone?

Si possono tranquillamente tenere entrambe in un telefono dual SIM. Come scrivevo, per il momento ed in attesa che la portabilità passi, le SIM hanno due numeri diversi. Nel momento in cui passa la portabilità, la SIM Vodafone si disattiva... ;)
 
Si possono tranquillamente tenere entrambe in un telefono dual SIM. Come scrivevo, per il momento ed in attesa che la portabilità passi, le SIM hanno due numeri diversi. Nel momento in cui passa la portabilità, la SIM Vodafone si disattiva... ;)

Ok dai, allora le tengo entrambe sullo stesso telefono. Almeno evito di dover poi toglierla da un telefono, metterla in quello che uso ecc..spero solo di non fare danni perché con la dual sim proprio esperienza d'uso pari a 0 totale :D

Edit: ho visto però che, per richiedere la portabilità, posso anche non inserire la sim da nessuna parte. In pratica posso fare la richiesta e una volta avvenuta la portabilità allora metto la sim nel telefono, così almeno mi hanno spiegato. In realtà però dal sito leggo che, una volta richiesta la portabilità, ti mandano un sms per concludere la richiesta. Questo sms mi arriva sul mio numero attuale o su quello HO? In quest'ultima ipotesi allora dovrei per forza mettere la sim nel telefono e poi fare la portabilità
 
Ultima modifica:
Ok dai, allora le tengo entrambe sullo stesso telefono. Almeno evito di dover poi toglierla da un telefono, metterla in quello che uso ecc..spero solo di non fare danni perché con la dual sim proprio esperienza d'uso pari a 0 totale :D

Dipende dalle esigenze che si hanno. Se si ha la necessità o si vuole iniziare ad usufruire da subito dell'offerta ho. c'è per il momento un numero nativo ho. provvisorio... se invece non c'è la necessità e/o si ha ancora a disposizione del traffico con il vecchio operatore (SIM Vodafone) si può continuare con quello fino alla disattivazione e passaggio del numero.

Per quanto riguarda gli SMS, quelli di conferma del passaggio arrivano sul numero che si intende portare ad altro operatore (vale per tutti)... ;)
 
fatto! la procedura per la portabilità è piuttosto semplice, in ogni caso terrò entrambe le sim nel telefono più che altro per usufruire di internet e per evitare di perdere la scheda :D
 
per chi ha già sim in funzione....con HO gli sms bancari funzionano?
 
per chi ha già sim in funzione....con HO gli sms bancari funzionano?

No. sul sito dicono sono bloccati.

Ti segnalo che con fineco funzionano.

https://help.finecobank.com/it/il-conto-fineco/contatti.html#cellulare
 
Ultima modifica:
Salve, per caso sapete se è possibile fare un mnp su una sim nuova ho del proprio numero.. Anche dopo un mese?

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk
 
Salve, per caso sapete se è possibile fare un mnp su una sim nuova ho del proprio numero.. Anche dopo un mese?

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk

Si puoi farlo anche dopo aver provato la SIM, se soddisfa le tue esigenze, scarica la app homobile apri, clicchi sul numero e vedrai porto il numero in ho.
 
Si puoi farlo anche dopo aver provato la SIM, se soddisfa le tue esigenze, scarica la app homobile apri, clicchi sul numero e vedrai porto il numero in ho.
Ok grazie.. Ma c'è un limite di tempo per fare il passaggio o è illimitato?

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk
 
Io mi sto trovando benissimo, sto testando un altro numero. Se volessi fare la portabilità con il mio primo numero pagherei sempre 6,99?
 
Vabbè questo è scontato.. La tariffa ed il corrispettivo prezzo.. Resta invariato.. Ad una azione di mnp..
C'è solo da capire se esiste un limite di tempo, per potere portare il proprio numero in ho..

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk
 
Vabbè questo è scontato.. La tariffa ed il corrispettivo prezzo.. Resta invariato.. Ad una azione di mnp..
C'è solo da capire se esiste un limite di tempo, per potere portare il proprio numero in ho..

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk

Ho chiesto in negozio e mi hanno esposto dei dubbi al riguardo... per questo chiedo
 
Vabbè questo è scontato.. La tariffa ed il corrispettivo prezzo.. Resta invariato.. Ad una azione di mnp..
C'è solo da capire se esiste un limite di tempo, per potere portare il proprio numero in ho..

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk


Credo proprio che non ci sia un limite di tempo, puoi farlo quando vuoi.
In caso di forte dubbio puoi chiamare l'assistenza clienti.
 
Indietro
Alto Basso