Discussione su Ho. Mobile

Domanda, io domani dovrei rientrare in WINDTRE domani (salvo imprevisti), io quando posso chiedere l’indennizzo per il ritardo della MNP?
 
Sono allo sbando totale, prima un sacco di problemi con la rete, sim che non funzionano, sim senza servizio dati o senza servizio voce, ampie zone dove cade continuamente la connessione, consumi anomali del traffico dati (qualcuno con 50 giga spariti in una notte, anche con telefono spento) poi il furto dati, comunicato per cambio sim, introvabili, rivenditori che chiedono anche 20 euro, poi il cambio iccd, non dovevano cambiarlo a quelli in attesa di portabilità e invece, cambiato a tutti, con relativi casini. Adesso ci sono molti casi di fine traffico dati ma la navigazione non è bloccata, si suppone con relativi costi, e nessuno sa che fare.
E ho elencato solo una parte dei casini da ottobre in avanti. Veramente una pessima impressione, peggio di così forse solo uno mobile, e non sono nemmeno sicuro.
Sono basito di come sia gestita una azienda che tutto sommato è una costola di Vodafone.
 
Sono allo sbando totale, prima un sacco di problemi con la rete, sim che non funzionano, sim senza servizio dati o senza servizio voce, ampie zone dove cade continuamente la connessione, consumi anomali del traffico dati (qualcuno con 50 giga spariti in una notte, anche con telefono spento) poi il furto dati, comunicato per cambio sim, introvabili, rivenditori che chiedono anche 20 euro, poi il cambio iccd, non dovevano cambiarlo a quelli in attesa di portabilità e invece, cambiato a tutti, con relativi casini. Adesso ci sono molti casi di fine traffico dati ma la navigazione non è bloccata, si suppone con relativi costi, e nessuno sa che fare.
E ho elencato solo una parte dei casini da ottobre in avanti. Veramente una pessima impressione, peggio di così forse solo uno mobile, e non sono nemmeno sicuro.
Sono basito di come sia gestita una azienda che tutto sommato è una costola di Vodafone.
Aggiungo che,anche dopo il cambio ICCID il furto dei dati comunque RESTA :mad:

ps.: cosa c’è di male di Uno mobile?
 
Dopo tre giorni, al tuo nuovo gestore

Grazie mille, se domani non vado in WINDTRE sono 6 giorni escluso il 5 Gennaio che è stato il giorno in cui ho richiesto la MNP, giorno 6 è stata l’Epifania, giorno 9 è stato sabato, giorno 10 è stata domenica e quindi questi giorni saltano in quanto non lavorativi
 
Hanno fatto un bel po di casini con la presunta flat dati, nel thread apposito dovreste trovare diverse notizie in merito.
 
A me non mi è arrivato nessun messaggio di ho, sono andato nelle impostazioni dell'iPhone e l'ICCD è sempre lo stesso
Invia un SMS con il testo “seriale” al numero 3424072211, anche nel caso tu non avessi credito sufficiente sulla SIM.
 
Io alla fine non ho ricevuto alcun messaggio, né il primo che avvisava del furto di dati, né quello del cambio seriale. Ho da agosto scorso
Nemmeno io che ero cliente da marzo dell'anno scorso e dopo questa storia ho cambiato operatore, invece mia madre che lo era fino a settembre 2018 , che poi ha cambiato operatore l'ha ricevuta
 
Io alla fine non ho ricevuto alcun messaggio, né il primo che avvisava del furto di dati, né quello del cambio seriale. Ho da agosto scorso

Anche io, che sono cliente da settembre, non ho ricevuto alcun messaggio. Ma francamente non mo fido granché, visti i casini che fanno. Alcuni non hanno ricevuto il primo messaggio del furto ma hanno ricevuto il cambio ssid. Altri il contrario..per il momento sto fermo, tanto non si riesce ad andarsene. Appena la situazione si normalizza, me ne vado. Ci mancava pure questa, non ne ho passate abbastanza..
 
Anche io, che sono cliente da settembre, non ho ricevuto alcun messaggio. Ma francamente non mo fido granché, visti i casini che fanno. Alcuni non hanno ricevuto il primo messaggio del furto ma hanno ricevuto il cambio ssid. Altri il contrario..per il momento sto fermo, tanto non si riesce ad andarsene. Appena la situazione si normalizza, me ne vado. Ci mancava pure questa, non ne ho passate abbastanza..

Anche io non avevo ricevuto il primo messaggio ma mi è arrivato quello del cambio seriale. A mia domanda gli operatori dell'assistenza non hanno saputo darmi una spiegazione.
Oggi sorpresa, mi è arrivata questa mail :

Comunicazione ho.

Gentile Cliente,

Ti scriviamo per informarti che purtroppo ho. Mobile è rimasta vittima di crimini informatici.

Da analisi approfondite, tuttora in corso e in stretta collaborazione con le Autorità inquirenti, è emerso che è stata sottratta illegalmente una parte dei tuoi dati con riferimento solo ai dati anagrafici e dati tecnici della tua SIM. Non c'è stata alcuna sottrazione di dati di traffico (telefonate, SMS, attività web, etc.) né di dati bancari o relativi ai tuoi sistemi di pagamento. Abbiamo immediatamente attivato ulteriori e nuovi livelli di sicurezza per mettere tutti i clienti al riparo dalla minaccia di potenziali frodi. Inoltre, per la sicurezza dei Clienti coinvolti, ho. Mobile ha rigenerato il codice seriale delle SIM impattate. Per ulteriori dettagli visita la pagina ho-mobile.it/comunicazione. Ci scusiamo per il disagio di questi giorni.

Il team ho.

Evidentemente si sono resi conto che il primo messaggio non ha raggiunto tutti coloro che erano stati interessati al furto dati
 
Anche io non avevo ricevuto il primo messaggio ma mi è arrivato quello del cambio seriale. A mia domanda gli operatori dell'assistenza non hanno saputo darmi una spiegazione.
Oggi sorpresa, mi è arrivata questa mail :

Comunicazione ho.

Gentile Cliente,

Ti scriviamo per informarti che purtroppo ho. Mobile è rimasta vittima di crimini informatici.

Da analisi approfondite, tuttora in corso e in stretta collaborazione con le Autorità inquirenti, è emerso che è stata sottratta illegalmente una parte dei tuoi dati con riferimento solo ai dati anagrafici e dati tecnici della tua SIM. Non c'è stata alcuna sottrazione di dati di traffico (telefonate, SMS, attività web, etc.) né di dati bancari o relativi ai tuoi sistemi di pagamento. Abbiamo immediatamente attivato ulteriori e nuovi livelli di sicurezza per mettere tutti i clienti al riparo dalla minaccia di potenziali frodi. Inoltre, per la sicurezza dei Clienti coinvolti, ho. Mobile ha rigenerato il codice seriale delle SIM impattate. Per ulteriori dettagli visita la pagina ho-mobile.it/comunicazione. Ci scusiamo per il disagio di questi giorni.

Il team ho.

Evidentemente si sono resi conto che il primo messaggio non ha raggiunto tutti coloro che erano stati interessati al furto dati

Data di attivazione della sim?
 
Anche io, che sono cliente da settembre, non ho ricevuto alcun messaggio. Ma francamente non mo fido granché, visti i casini che fanno. Alcuni non hanno ricevuto il primo messaggio del furto ma hanno ricevuto il cambio ssid. Altri il contrario..per il momento sto fermo, tanto non si riesce ad andarsene. Appena la situazione si normalizza, me ne vado. Ci mancava pure questa, non ne ho passate abbastanza..

Anche mia moglie non ha mai ricevuto nessun messaggio e provando a inviare sms con testo SERIALE ha avuto come risposta lo stesso numero di seriale originale.
Da questo desumo che non è stata toccata dal furto dei dati
 
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