Si ho capito che sono 72 ore, ma mi sono espresso male io. Intendevo chiedere quando scadono? A che ora di che giorno
Le 72 ore sono scadute.
Se non erro la prima notizia è del 28 Dicembre.
Il presunto furto risale ancora prima.
No ragazzi, le 72 ore partono da quando loro vengono al corrente dell'effettivo furto di dati. Noi non sappiamo, ad oggi, loro cosa sanno.
Dalla laconica risposta data qualche giorno fa, pare che abbiano avviato indagini interne e non, come ovviamente è giusto che sia, ma gestendo male questa fase di transizione non sappiamo assolutamente che tipo di esito queste indagini stiano dando, sempre se sono terminate.
Non resta che aspettare, ovviamente ognuno di noi trarrà le sue conclusioni. Per quanto mi riguarda sono rimasto delusissimo dalla comunicazione assente verso i clienti, ed ho deciso di cambiare a prescindere compagnia prossima settimana (nell'attesa ho tolto il numero da tutti i siti che mi permettevano di toglierlo).
Che dire, rimango curioso di come si evolverà la cosa, perché comunque è oggettivo che qualcosa di grosso sia avvento, spero in multe salate, nuove regole di sicurezza e soprattutto che i dati personali che si sono presi (se tutto ciò venisse confermato), non vengano utilizzati per altri scopi illeciti.
Brutta storia, in definitiva.