• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Ho. Mobile

Sembra che da lunedi escano tariffe di Ho Mobile con 5G incluso, hanno fatto un annuncio su IG ma non essendo inscritto ad alcun social non posso verificare di persona.
Io mi aspetto, mia personale previsione, una tariffa 5G incluso in linea con quanto propongono 1 Mobile e Fastweb ovvero intorno agli 8 euro con 120-150 giga.
Vediamo se ci prendo.... :)
Probabile, c'è però da dire che la 100GB a 5,99€ che non ci sarà più (c'è il countdown sul sito di ho.), era già sparita in passato (mi sembra a luglio 2023, si può vedere tra le offerte non più attivabili) per poi tornare dopo nemmeno un mese e nel frattempo al suo posto avevano messo un offerta un po' "non al passo coi tempi": 50GB/6,99€ mentre l'altra versione "orange" (cioè sempre per chi viene da Iliad, Poste ecc, anche se poi appare attivabile pure da chi attiva un nuovo numero tra le offerte personali) più ricca cioè la 180GB/7,99€ era rimasta invariata e lo sarà anche a questo giro.
 
Ultima modifica:
Sicuro nel senso che c'è stato il comunicato ufficiale no, sicuro nel senso che lo lanceranno allora si.
Sai, ne ho viste tante di cose date per certe, anche dal ministero, che poi non si sono avverate. visto che non è la prima volta che si sono fatte date che poi sono state completamente disattese.
Quindi per questo chiedo una comunicazione ufficiale, e non anticipazioni.
Quando sarà sicuro, lo vedremo con i nostri occhi.
 
Sai, ne ho viste tante di cose date per certe, anche dal ministero, che poi non si sono avverate. visto che non è la prima volta che si sono fatte date che poi sono state completamente disattese.
Quindi per questo chiedo una comunicazione ufficiale, e non anticipazioni.
Quando sarà sicuro, lo vedremo con i nostri occhi.
Con il ministero ultimamente è fin troppo facile capire quali promesse saranno disattese.

Qua comunque si parla di un privato che fa una cosa abbastanza “banale”.
 
Certo però se veramente sarà il 5G, è un po' bizzarro: su rete 4G si sarebbe castrati a 30 - 60 Mbps, invece dei canonici 150 (o 300 del 4G+); e su rete 5G nessun limite (?)
Sarebbe meglio un rialzamento generale: tutte le offerte a 60-100Mbps, per dire... Per quanto mi riguarda sono spesso sui 20-30Mbps (senza ho.+/ho. il Turbo), quindi sono "reali" quelli dichiarati, e sono più che sufficienti per tutto con lo smartphone.
Con Tim dove il limite è a 150 in download sono spesso sui dei miseri 8 - 10Mbps...
 
Certo però se veramente sarà il 5G, è un po' bizzarro: su rete 4G si sarebbe castrati a 30 - 60 Mbps, invece dei canonici 150 (o 300 del 4G+); e su rete 5G nessun limite (?)
Sarebbe meglio un rialzamento generale: tutte le offerte a 60-100Mbps, per dire... Per quanto mi riguarda sono spesso sui 20-30Mbps (senza ho.+/ho. il Turbo), quindi sono "reali" quelli dichiarati, e sono più che sufficienti per tutto con lo smartphone.
Con Tim dove il limite è a 150 in download sono spesso sui dei miseri 8 - 10Mbps...
Con 1 mobile non c'è cap su 4g con opzione 5g attivata.
Idem con ho mobile, testata personalmente con opzione turbo attivata.
Il 4g ho superato tranquillamente i 300 in download e lo stesso vale per 1 mobile.
 
Con 1 mobile non c'è cap su 4g con opzione 5g attivata.
Idem con ho mobile, testata personalmente con opzione turbo attivata.
Il 4g ho superato tranquillamente i 300 in download e lo stesso vale per 1 mobile.
Ah cavolo, bene... quindi il turbo sblocca tutto... Bisogna vedere se è una cosa provvisoria però.

Che offerta hai attiva su Ho. ? Per curiosità.
 
Ah cavolo, bene... quindi il turbo sblocca tutto... Bisogna vedere se è una cosa provvisoria però.

Che offerta hai attiva su Ho. ? Per curiosità.
Io sono con 1 mobile con la tariffa 5g incluso a 7,90 al mese.
La mia compagna ha ho mobile con la 100 giga a 5,99 + opzione turbo a 1,49 al mese.
A quanto ho capito leggendo chi ne capisce più di me a livello tecnico non è proprio possibile al momento creare due profili separati per 4g e 5g, ovvero l'opzione 5g attiva usa un apn con limite uguale tra le due tecnologie.
 
Io sono con 1 mobile con la tariffa 5g incluso a 7,90 al mese.
La mia compagna ha ho mobile con la 100 giga a 5,99 + opzione turbo a 1,49 al mese.
A quanto ho capito leggendo chi ne capisce più di me a livello tecnico non è proprio possibile al momento creare due profili separati per 4g e 5g, ovvero l'opzione 5g attiva usa un apn con limite uguale tra le due tecnologie.
Ottimo, è la stessa offerta che ho fatto io mesi fa: 5,99€/100GB, magari allora lo attivo il Turbo... Mesi fa avevo dovuto triangolare perché avevo solo 50GB e prezzo più alto e mi servivano più GB per un po' di tempo. E la 7,99€/180GB che mi proponeva l'app era troppo: me ne bastavano un 70 di GB per state più "sicuro"... Sarebbe bello se uno potesse cambiare offerta anche pagando 10€ evitando di migrare ad altro operatore (col rischio pure da parte loro di di perdere l'utente), mai capito perché non fanno così... Se tanto l'intenzione è cambiare l'offerta e non l'operatore... Con Poste è possibile ma è decisamente salato il cambio offerta, anche in quel caso ti inducono a triangolare.

Sono proprio curioso cosa metteranno fra 2 gg, al posto della 5,99 € ...magari una migliore :/
 
Ottimo, è la stessa offerta che ho fatto io mesi fa: 5,99€/100GB, magari allora lo attivo il Turbo... Mesi fa avevo dovuto triangolare perché avevo solo 50GB e prezzo più alto e mi servivano più GB per un po' di tempo. E la 7,99€/180GB che mi proponeva l'app era troppo: me ne bastavano un 70 di GB per state più "sicuro"... Sarebbe bello se uno potesse cambiare offerta anche pagando 10€ evitando di migrare ad altro operatore (col rischio pure da parte loro di di perdere l'utente), mai capito perché non fanno così... Se tanto l'intenzione è cambiare l'offerta e non l'operatore... Con Poste è possibile ma è decisamente salato il cambio offerta, anche in quel caso ti inducono a triangolare.

Sono proprio curioso cosa metteranno fra 2 gg, al posto della 5,99 € ...magari una migliore :/
Io aspetterei un paio di giorni.
Usciranno le nuove, almeno cosi hanno fatto capire da un post sui social, nuove tariffe con 5G incluso.
Su ho mobile il cambio offerta verso una con costo maggiore dovrebbe essere gratuito, devo controllare da app se nella sezione "la mia offerta" appiano altre opzioni attivabili.
 
Io aspetterei un paio di giorni.
Usciranno le nuove, almeno cosi hanno fatto capire da un post sui social, nuove tariffe con 5G incluso.
Su ho mobile il cambio offerta verso una con costo maggiore dovrebbe essere gratuito, devo controllare da app se nella sezione "la mia offerta" appiano altre opzioni attivabili.
si è gratuito ma è sempre verso l'alto, verso un costo maggiore. Se pago 7,99€ / 180GB, non posso avere la 5,99€ / 100GB (pur uscite in contemporanea come offerte operation attack) ;) Se invece triangolo passando un attimo da Iliad e ritorno in ho. la ottieni... però il passaggio a iliad costa sui 10€... questo dicevo, tanto vale farmi pagare una cifra rimanendo in ho. Cmq peggio per loro, l'ho fatto lo stesso... il rischio era più per loro che rimanessi in Iliad una volta provato per un mese... Anche se da parte nostra "portare in giro" il numero è sempre un po' rognoso , rischioso di inconvenienti (portabilità fallita, costi extra ecc)... la cosa che può fare da deterrente è questa. Io col senno di poi forse potevo evitarla...
 
E 5G fu ::D

Se si va nella home page di ho-mobile... la pagina ha qualche problema di grafica ma si legge chiaramente l'offerta nuova a 6,99 € / 150GB e le altre offerte "rimodulate" e con la possibilità del 5G.

Inoltre ora vedo che si può passare alle offerte vantaggiose, senza dover provenire per forza da Iliad ecc.. solo che però si paga il costo di attivazione salato... che nemmeno a farlo apposta è proprio la questione che ponevo nel mio precedente post...
 
Ultima modifica:
Stamattina ho cambiato offerta passando da 5,99 a 7,99 con 180 GB e velocità fino a 60 Mbps con l'attivazione del servizio "ho.+".
Poco fa si è aggiornata la pagina della mia offerta e ora mi dà come velocità "fino a 5G".

Allego lo screen:

Sì anche a me, con ho. il Turbo da 60 Mbps ora è "5G".
Però hanno ancora diverse cose da sistemare, per esempio nelle offerte che propongono come upgrade e che già avrebbero il 5G incluso, come la 200GB/9,99 nel popup è specificato ma se si entra dice massimo 60Mbps (penso sia sbagliato questo perché anche sul sito è un'offerta con 5G). Poi nella gestione di ho. il turbo dice "Velocità fino a 5G in 4G"

4g5g.jpg



"Con ho. il Turbo navighi fino a 5G in 4G Basic"

:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
Hanno aggiornato anche da app.
Ora nella pagina della propria offerta sottoscritta appare : 100 giga in 5g
Il tutto con opzione turbo attivata.
Confermo che non c'è cap in 4g.
Il tutto tale e quale ad 1 mobile.
L'unica cosa che non mi torna è che ora l'opzione turbo costa 0.99 invece che 1,49.
Quasi quasi la disattivo sulla sim e la riattivo a vedere cosa succede.
O forse dal primo rinnovo scende di prezzo??
Boh?
 
Ultima modifica:
Come al solito, i già clienti si attaccano a meno di pagare di più.
A questo punto attendo di capire cosa succederà tra un anno o più con l’acquisizione da parte di Fastweb.
 
Hanno aggiornato anche da app.
Ora nella pagina della propria offerta sottoscritta appare : 100 giga in 5g
Il tutto con opzione turbo attivata.
Confermo che non c'è cap in 4g.
Il tutto tale e quale ad 1 mobile.
L'unica cosa che non mi torna è che ora l'opzione turbo costa 0.99 invece che 1,49.
Quasi quasi la disattivo sulla sim e la riattivo a vedere cosa succede.
O forse dal primo rinnovo scende di prezzo??
Boh?
ciao, infatti anche io sono come te e mi trovo ancora il prezzo vecchio di ho.il.turbo (1.49)
se mi addebitano 1.49 mi incazzo èh.
 
Cioè se la SIM te la spediscono a casa non c'è nessun costo. Invece con la eSim devi pagare 5€ in più.
 
Indietro
Alto Basso