In Rilievo Discussione su Iliad Italia

FUZIONANTI

Webank - sms informativi, sms alert accesso e operazioni
4more - sms informativi, sms alert operazioni, sms OTP
Esagon - sms informativi, sms alert accesso
Rendimax - sms informativi, sms alert carta debito
Ing cca - sms informativi, sms alert operazioni e cdc
Bcc funzionante
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Unicredit
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Fineco va, c'è da scegliere TIM come operatore (c'è scritto nella loro guida)
Mediolanum
WIDIBA
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db contocarta


NON FUNZIONANTI


american express
Webank - sms alert cdc non attivabili perchè operatore non è supportato dalla banca
Intesa SanPaolo
che banca (funziona a pochi)

Su Intesa Sanpaolo non sono sicuro che non funzioni. Da quando ho Iliad ho usato due volte il prelevamento bancomat direttamente dal cellulare. La prima volta non mi è arrivato sms di conferma. La seconda volta si. Quindi, forse, ora funziona.
Non ho provato con l’a carta di credito.


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Devo dire che gli sms di alert di Unicredit (detti Premium), non funzionano affatto. In fase di attivazione non è nemmeno menzionata ILIAD come operatore. Non sono attivabili anche per carta di credito Visa appoggiata su DB (Deutuche Bank) e non funzionano gli sms di alert su conto corrente di Poste italiane anche qui per mancanza di scelta di operatore ILIAD
 
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db contocarta (db carta di credito NO)


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Ottimo grazie per la precisione!
 
Sto riscontrando un grave problema: portabilità attivata questa notte, ma chiamando il mio cell sia da fisso che da mobile succede che 9 volte su 10 squilla libero dal lato chiamante, mentre il mio cell non suona!
Ho già chiamato due volte il 177 e al di là di qualche stringa per attivare / disattivare la segreteria (ridicoli, è ovvio che non sia questo il problema altrimenti si verificherebbe sempre ad ogni chiamata) non hanno saputo aiutarmi. È successo a qualcun altro? Come avete risolto?
 
Sto riscontrando un grave problema: portabilità attivata questa notte, ma chiamando il mio cell sia da fisso che da mobile succede che 9 volte su 10 squilla libero dal lato chiamante, mentre il mio cell non suona!
Ho già chiamato due volte il 177 e al di là di qualche stringa per attivare / disattivare la segreteria (ridicoli, è ovvio che non sia questo il problema altrimenti si verificherebbe sempre ad ogni chiamata) non hanno saputo aiutarmi. È successo a qualcun altro? Come avete risolto?
Subito dopo la portabilità, non ho avuto nessun problema, almeno nel mio caso.
 
Sto riscontrando un grave problema: portabilità attivata questa notte, ma chiamando il mio cell sia da fisso che da mobile succede che 9 volte su 10 squilla libero dal lato chiamante, mentre il mio cell non suona!
Ho già chiamato due volte il 177 e al di là di qualche stringa per attivare / disattivare la segreteria (ridicoli, è ovvio che non sia questo il problema altrimenti si verificherebbe sempre ad ogni chiamata) non hanno saputo aiutarmi. È successo a qualcun altro? Come avete risolto?

In passato è successo anche a me, credo sia un problema di manutenzione/configurazione della rete.
Devi purtroppo aspettare che intervengano con nuovi apparati nella tua zona
 
Sto riscontrando un grave problema: portabilità attivata questa notte, ma chiamando il mio cell sia da fisso che da mobile succede che 9 volte su 10 squilla libero dal lato chiamante, mentre il mio cell non suona!
Ho già chiamato due volte il 177 e al di là di qualche stringa per attivare / disattivare la segreteria (ridicoli, è ovvio che non sia questo il problema altrimenti si verificherebbe sempre ad ogni chiamata) non hanno saputo aiutarmi. È successo a qualcun altro? Come avete risolto?
Lascia passare 24 ore che i server si allineano
 
C'è da capire se riesce a chiamare e come naviga.. se non ha problemi in questo senso, gli apparati non c'entrano nulla

Grazie a tutti. Come soluzione temporanea mi hanno suggerito di disattivare il 4G e in effetti così il problema non si presenta, ma mi sembra piuttosto grave come cosa...
 
La Wind, Tre e Iliad non hanno il VoLTE, ma il telefono dovrebbe passare in automatico in 3G nel ricevere. Evidentemente ci sono dei problemi sul terminale o alla cella

Tre ha il VoLTE. Per quanto riguarda la commutazione, su iPhone è automatico col 4G attivo navigo senza problemi, appena sta per arrivare una chiamata automaticamente passa in 3G e squilla il telefono
 
Appunto. Se passa in 3G non ha il VoLTE! Il VoLTE è quando in chiamata si rimane su rete 4G! "Voice over LTE"

A me il problema capita con iPhone 6S aggiornato all'ultimo firmware e con aggiornamento gestore scaricato. Se lascio attivo il 4G perdo le telefonate...
 
Non me ne intendo di iPhone, la rete si può impostare su 4G/3G/2G automatico?

Sì, se la imposti in 4G normalmente scende automaticamente a 3G o 2G a seconda di quanto disponibile. Il problema è che attivando il 4G con Iliad lui va in 4G ma non arrivano più le telefonate. Domani proverò a verificare se il problema si verifica solo a casa mia o anche sotto altre celle.
 
Sei già coperto dalla rete unica windtre? Potrebbe essere per quello, perchè da me che non è ancora sotto rete unica, quando chiamo o ricevo una chiamata, da 4G+ passo a 3G.
No, non è rete unica.
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