In Rilievo Discussione su Iliad Italia

FUZIONANTI

Webank - sms informativi, sms alert accesso e operazioni
4more - sms informativi, sms alert operazioni, sms OTP
Esagon - sms informativi, sms alert accesso
Rendimax - sms informativi, sms alert carta debito
Ing cca - sms informativi, sms alert operazioni e cdc
Bcc funzionante
Youweb (BPM)
Poste
Unicredit
Hype
Fineco va, c'è da scegliere TIM come operatore (c'è scritto nella loro guida)
Mediolanum
WIDIBA
PAYPAL
db contocarta

NON FUNZIONANTI

american express
Webank - sms alert cdc non attivabili perchè operatore non è supportato dalla banca
Intesa SanPaolo
che banca (funziona a pochi)

Su Intesa Sanpaolo non sono sicuro che non funzioni. Da quando ho Iliad ho usato due volte il prelevamento bancomat direttamente dal cellulare. La prima volta non mi è arrivato sms di conferma. La seconda volta si. Quindi, forse, ora funziona.
Non ho provato con l’a carta di credito.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
FUZIONANTI

Bcc funzionante
Youweb (BPM)
Poste
Unicredit
Hype
Mediolanum
WIDIBA
PAYPAL
db contocarta

NON FUNZIONANTI

american express
Webank - sms alert cdc non attivabili perchè operatore non è supportato dalla banca
Intesa SanPaolo
Devo dire che gli sms di alert di Unicredit (detti Premium), non funzionano affatto. In fase di attivazione non è nemmeno menzionata ILIAD come operatore. Non sono attivabili anche per carta di credito Visa appoggiata su DB (Deutuche Bank) e non funzionano gli sms di alert su conto corrente di Poste italiane anche qui per mancanza di scelta di operatore ILIAD

Ultima modifica:
FUZIONANTI

Bcc funzionante
Youweb (BPM)
Poste (solo alcuni servizi,postepay otp va)
Hype
Mediolanum
WIDIBA
PAYPAL
db contocarta (db carta di credito NO)

NON FUNZIONANTI

american express
Intesa SanPaolo
Unicredit

FUZIONANTI

Bcc funzionante
Youweb (BPM)
Poste (solo alcuni servizi,postepay otp va)
Hype
Mediolanum
WIDIBA
PAYPAL
db contocarta (db carta di credito NO)

NON FUNZIONANTI

american express
Intesa SanPaolo
Unicredit
Ottimo grazie per la precisione!

Sto riscontrando un grave problema: portabilità attivata questa notte, ma chiamando il mio cell sia da fisso che da mobile succede che 9 volte su 10 squilla libero dal lato chiamante, mentre il mio cell non suona!
Ho già chiamato due volte il 177 e al di là di qualche stringa per attivare / disattivare la segreteria (ridicoli, è ovvio che non sia questo il problema altrimenti si verificherebbe sempre ad ogni chiamata) non hanno saputo aiutarmi. È successo a qualcun altro? Come avete risolto?

Sto riscontrando un grave problema: portabilità attivata questa notte, ma chiamando il mio cell sia da fisso che da mobile succede che 9 volte su 10 squilla libero dal lato chiamante, mentre il mio cell non suona!
Ho già chiamato due volte il 177 e al di là di qualche stringa per attivare / disattivare la segreteria (ridicoli, è ovvio che non sia questo il problema altrimenti si verificherebbe sempre ad ogni chiamata) non hanno saputo aiutarmi. È successo a qualcun altro? Come avete risolto?
Subito dopo la portabilità, non ho avuto nessun problema, almeno nel mio caso.

In passato è successo anche a me, credo sia un problema di manutenzione/configurazione della rete.
Devi purtroppo aspettare che intervengano con nuovi apparati nella tua zona

Lascia passare 24 ore che i server si allineano

C'è da capire se riesce a chiamare e come naviga.. se non ha problemi in questo senso, gli apparati non c'entrano nulla

Grazie a tutti. Come soluzione temporanea mi hanno suggerito di disattivare il 4G e in effetti così il problema non si presenta, ma mi sembra piuttosto grave come cosa...

La Wind, Tre e Iliad non hanno il VoLTE, ma il telefono dovrebbe passare in automatico in 3G nel ricevere. Evidentemente ci sono dei problemi sul terminale o alla cella

Tre ha il VoLTE. Per quanto riguarda la commutazione, su iPhone è automatico col 4G attivo navigo senza problemi, appena sta per arrivare una chiamata automaticamente passa in 3G e squilla il telefono

Appunto. Se passa in 3G non ha il VoLTE! Il VoLTE è quando in chiamata si rimane su rete 4G! "Voice over LTE"

A me il problema capita con iPhone 6S aggiornato all'ultimo firmware e con aggiornamento gestore scaricato. Se lascio attivo il 4G perdo le telefonate...

Non me ne intendo di iPhone, la rete si può impostare su 4G/3G/2G automatico?

Sì, se la imposti in 4G normalmente scende automaticamente a 3G o 2G a seconda di quanto disponibile. Il problema è che attivando il 4G con Iliad lui va in 4G ma non arrivano più le telefonate. Domani proverò a verificare se il problema si verifica solo a casa mia o anche sotto altre celle.

Sei già coperto dalla rete unica windtre? Potrebbe essere per quello, perchè da me che non è ancora sotto rete unica, quando chiamo o ricevo una chiamata, da 4G+ passo a 3G.
No, non è rete unica.
20349247dd95f01d2c30e2e7a8615514.jpg

Indietro
Alto Basso