emma
Digital-Forum Silver Master
Per quanto mi risulta, Iliad ha il VoLTE. Almeno da me è così.
E' previsto ma non abilitato..
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Per quanto mi risulta, Iliad ha il VoLTE. Almeno da me è così.
Ma può essere abilitato direttamente dall'utente?E' previsto ma non abilitato..
A me il problema capita con iPhone 6S aggiornato all'ultimo firmware e con aggiornamento gestore scaricato. Se lascio attivo il 4G perdo le telefonate...
Pure io ho il tuo stesso problema con lo stesso telefono ! Chiamato Iliad 3 volte e tre procedure diverse per risolvere il problema ma sempre lo stesso risultato ! Nulla !....alla fine ho letto il suggerimento del 3g al posto del 4g e ora funziona ma non mi sembra normale
3€?Ragazzi, Non chiamate il 187 da rete Iliad!
Vi spellano vivi!
circa 5 minuti di telefonata, quasi 3€
Stamattina mentre ero su whatsapp, sul display in basso, mi è apparso: aggiornamento dati sim completato.
Ma non ho notato nessuna "novità."
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
No avevo fatto tutto tramite sms autoconfigurante, arrivato appena inserita la sim nel telefono. Mai usata l'app Mobile ConfigAvevi richiesto l'aggiornamento mediante l'app Mobile Config per Android e non ha mai funzionato? Se si è l'aggiornamento arrivato in ritardo...
È successo anche a me e ho fatto quanto segue: se hai mobile config, disinstallalo, successivamente all'apn aggiungi tipo mvno GID, valore f003.Ciao a tutti, sono un cliente Iliad e vorrei confrontarmi con voi per capire se è una mi impressione oppure no.
Quando mi trovo in luoghi affollati la connessione passa da 4G ad H+, poi da H+ a 3G.
Arrivato al 3G è come se si spegnesse la connessione dati, come se tutto andasse in blocco.
Mi tocca spegnere e riaccendere la connessione dati, una volta che mi sono allontanato dal luogo, così torna in 4G.
In 4 fine settimana sono partito con 4 telefoni diversi e il problema su ripresenta.
In luoghi affollati niente connessione e batteria che scende un modo anomalo, ma esageratamente anomalo.
h
Nell'uso quotidiano, lontano dalle località turistiche più gettonate, non mi crea grandissimi problemi
La mia impressione è che l'utenza Iliad abbia priorità inferiore all'utenza Wind, con Wind non c'era questo problema.
È successo anche a me e ho fatto quanto segue: se hai mobile config, disinstallalo, successivamente all'apn aggiungi tipo mvno GID, valore f003.
Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
Con te ha funzionato? quale problema avevi?
Mi passava inspiegabilmente da 4g a 3g laddove c'era campo completo di 4g. In taluni casi mi impediva di usare la connessione poiché dalle mie parti (prov. di trapani) il 3g di Wind è a livelli di zero virgola (agganciato in certe bts, non tutte per fortuna...), talvolta si bloccava proprio. Comunque sì, aggiungendo quei parametri all'apn va meglio. Credo dipenda anche dai terminali (io uso P10 lite dual).
Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
Certo puó dipendere dal terminale. Ti dico che da me non ho più problemi di questo tipo da dicembre (prov. caltanissetta) d'estate era un problema serio, invece con la rete unica in 4g non si scende mai sotto i 30Mbps. solo in 3g saltella da h a h+ (non so se è normale) ma proverò a sistemare l'apn come hai detto tu
Credo sia indifferente maiuscolo o minuscolo, non ne sono sicuro però. Io l'ho lasciato minuscolo.Ciao e grazie tante per il suggerimento.
Cercando in giro ho notato che tutti suggeriscono F003.
È indifferente usare la f o la F?
Se imposto GID si imposta da solo f003, io l'ho cambiato con F003 come suggerito nelle guide, ho fatto male?
Avevo installato Mobile Config come suggerito da Iliad e pensavo non servisse altro, quindi grazie