In Rilievo Discussione su Iliad Italia

San Marino però avrebbe dei propri operatori di telefonia nazionali... ;)

San Marino non ha operatori di telefonia nazionali, l'unico che c'era ha chiuso un paio di anni fa, quindi non c'è modo di andare in roaming a san marino perchè non c'è copertura di operatori sammarinesi.

L'unico operatore a coprire all'interno del territorio è TSM, telecom san marino che altro non è che copertura TIM.
Tutti gli altri operatori coprono con le antenne dal confine, per cui la copertura non sarà così capillare soprattutto addentrandosi all'interno del territorio o indoor.

Quindi anche iliad si aggancerà alle antenne wind in territorio italiano in vicino al confine.

Buongiorno a tutti, da una decina di giorni sono passato ad Iliad e mi trovo discretamente bene. Siccome uso la sim per lavoro, al momento ho 2 grossi problemi per i quali chiedo un vostro aiuto:

1) non riesco a far funzionare la mail del lavoro (Server exchange), la configurazione direi che è a posto. Prima con il veccio operatore funzionava regolarmente e anche adesso funziona, ma solo se sono collegato ad una rete wifi. qualcuno riesce ad aiutarmi per cortesia? ovviamente tutte le mail normali mi funzionano (gmail, icloud, ecc...), sembra proprio che non funzioni solo con Exchange

2) come si attiva la funzione per fare una telefonata con più partecipanti? anche questa cosa non mi funziona.

grazie a tutti , ciao

Cell Mapper fa una mappatura sulla base delle rilevazioni degli utenti.
Le rilevazioni relative a ILIAD sono riferite alla rete identificata come 22250, quindi non è possibile distinguere se si tratti di rete propria oppure di ran sharing. L'unico modo è confrontare gli identificativi (eNodeb) con quelli Wind.
Se le postazioni sono in rosso, vuol dire che sono state posizionate automaticamente in fase di rilevanzione, ma non è detto che si trovino lì dove le vedi. Quelle verdi sono state invece riposizionate dagli utenti e quindi si presume che la posizione sia corretta.
Però ripeto: l'app non permette di distinguere tra siti ILIAD e siti Wind, se non tramite un confronto "manuale" degli identificativi

Ora mi è più chiaro dopo la tua descrizione, mi manca da capire, quali funzioni in più si ottengono con l'iscrizione.

Ho capito :)
Mi sto chiedendo se Iliad permette il tethering gratuito, nel senso che vorrei usare la connessione dati per un pc, leggendo sul web alcuni operatori farebbero pagare un sovrapprezzo per questa cosa

Ho capito :)
Mi sto chiedendo se Iliad permette il tethering gratuito, nel senso che vorrei usare la connessione dati per un pc, leggendo sul web alcuni operatori farebbero pagare un sovrapprezzo per questa cosa

Si la si può usare.
io è da circa 20 giorni che la uso quotidianamente (dopo aver disdetto la fibra di Tim) e funziona molto bene
Unico limite i 30GB

Mi riferivo proprio a TSM... ;)

TSM è l'azienda di tim che opera a San Marino.
E' l'unica ad avere antenne nel territorio, che emettono segnale tim. Le possono agganciare solo i clienti tim, gli altri operatori italiani non le possono usare in roaming.

Sempre su TMS ho trovato questo articolo che riassume la situazione sammarinese
https://www.4fan.it/iliad-a-san-marino/

"In Repubblica opera infatti, al momento, un’ unica compagnia: TMS – Telefonia Mobile Sammarinese. La compagnia utilizza impianti e tecnologie di TIM. Ne consegue che TIM, che in Repubblica possiede la filiale Telecom Italia San Marino, è l’unica a poter offrire ai propri clienti, italiani e sammarinesi, la totale copertura nel territorio.
Vodafone e Wind 3 nella Repubblica godono invece della copertura che arriva dagli impianti oltre confine. Nessun problema quindi nelle zone vicine all’ Italia e nei punti più alti del Monte Titano. Situazione invece più difficile nel centro storico, dove il segnale dall’ Italia fa fatica ad arrivare.

Sul sito vantano, appunto, la migliore copertura di San Marino. https://www.tms.sm/

Ultima modifica:
TSM è l'azienda di tim che opera a San Marino.
E' l'unica ad avere antenne nel territorio, che emettono segnale tim. Le possono agganciare solo i clienti tim, gli altri operatori italiani non le possono usare in roaming.

Di questo ne ero a conoscenza (inclusi i pro ed i contro che questo comporta... soprattutto per chi in Italia è sotto altro operatore non su rete TIM)... ;)
Riprendendo invece il mio quote al post di beba, il fatto che ci sia TSM (e fino al 2016, se non erro sulle date, Prima) fa sì che San Marino non possa essere "telefonicamente inclusa" in Italia (così come per l'emittenza radiotelevisiva di SMtv)... ;)

Vorrei chiedervi un consiglio.
Io adesso ho Vodafone e mi offre 3gb,1000min,1SMS. Vorrei passare o Ho mobile o Iliad quale di questi mi consigliate? Grazie mille
Ps: scusate, ma non ho avuto il tempo di poter leggere le pagine precedenti

selim

Iliad costa un euro in meno di ho. ma devi assicurarti di avere buona copertura di Wind nella tua zona. Ho. costa un euro in più ma hai la copertura di Vodafone.

Sempre su TMS ho trovato questo articolo che riassume la situazione sammarinese
https://www.4fan.it/iliad-a-san-marino/

"In Repubblica opera infatti, al momento, un’ unica compagnia: TMS – Telefonia Mobile Sammarinese. La compagnia utilizza impianti e tecnologie di TIM. Ne consegue che TIM, che in Repubblica possiede la filiale Telecom Italia San Marino, è l’unica a poter offrire ai propri clienti, italiani e sammarinesi, la totale copertura nel territorio.
Vodafone e Wind 3 nella Repubblica godono invece della copertura che arriva dagli impianti oltre confine. Nessun problema quindi nelle zone vicine all’ Italia e nei punti più alti del Monte Titano. Situazione invece più difficile nel centro storico, dove il segnale dall’ Italia fa fatica ad arrivare.

Sul sito vantano, appunto, la migliore copertura di San Marino. https://www.tms.sm/
bah, a dirla tutta anche nel centro storico qualche mese fa quando ci sono andato, oltre che nella periferia, il segnale di Vodafone arrivava bene come quello di Tim (o Tsm) con segnale pieno in 4G, penso che gli operatori italiani abbiano sistemato le cose in maniera da coprire bene tutta la Repubblica anche da antenne situate in Italia.

Indietro
Alto Basso