In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Stamattina ho avuto l'addebito su Carta PostePay del mese di 5,99 Euro , praticamente a meno di 24 ore dal rinnovo del piano mensile che è previsto alle 00:00 del 22 Luglio, quindi alla prossima mezzanotte. Ciao ;)

Ultima modifica:
Ma quindi si può fare l'addebito dei 5.99 su postepay?
Avevo letto qui che non le accettava :eusa_think:

Una mia amica vorrebbe passare a Iliad, ma a casa dei suoi, wind non ha segnale, quindi(dal momento che ad eccezione di Agrigento, in tutto il resto della Sicilia non è ancora arrivata la rete unica windtre) può evitare di fare il passaggio a Iliad per il momento, giusto?

Io l'ultimo speedtest l'ho fatto a Trapani dove non c'è la rete unica, di Sabato, cioè oggi, alle 13.
46Mbps di download, 16 di upload, 100ms di ping.
Direi abbastanza buono.
Ero nell'estrema periferiria, da Trony vicino SS115.
Poi ho preso scorciatoie in mezzo alle campagne di Marsala e Castelvetrano per raggiungere Selinunte.
Togliendo qualche secondo di H+ ero praticamente sempre in LTE, in mezzo le campagne di una provincia non raggiunta dalla rete unica.
Devo ammettere che però fra Marsala e Mazara, prendendo la strada che porta a Capofeto, lì c'è un buco enorme, perdi la connessione lasciando Petrosino, come entri nel territorio di Mazara, la rete Wind è una bestia nera li, come lasci Mazara e entri a Campobello la vita torna a sorridere.
Infatti oggi ho evitato il percorso via mare per non farmi tutte le strade costiere di Mazara, praticamente senza connessione Iliad e con Vodafone e TIM che spaccano di brutto.
Quindi se si trova in una città stile Mazara è assolutamente impensabile poter usare Iliad o Wind, se si trova in una stile Trapani o Marsala, ma anche Castelvetrano, perché no.
A Palermo se non si hanno pretese di avere qualcosa all'altezza di Vodafone è usabile Iliad, considerato il prezzo è accettabile, Iliad dovrebbe già avere le proprie torri in qualche zona, magari non in uso però.
A Sciacca pure dovrebbe già avere delle torri, anche in questo caso non saprei dirti se in uso.
Si, ma se a casa dei suoi, Wind non da nessun segno di vita, mi sa che anche Iliad, avrebbe parecchie difficoltà.

Scusate ma mi è successa una cosa strana con Iliad,in pratica la mia offerta scadeva il 18 Luglio e ho fatto la ricarica solamente ieri...
la ricarica è andata a buon fine,quello che non mi spiego è come mai il rinnovo dell'offerta è fissato per il 18 e non per il 21 Luglio,che è il giorno esatto in cui ho caricato?

preciso che la sim l'ho acquistata online e come metodo di pagamento c'è scritto manuale,anche se cliccando mi compaiono le carte (visa e mastercard)

mi potete aiutare a capire come posso fare?

ho cliccato su ''optare per il pagamento manuale'' ma una volta che salvo le modifiche mi esce scritto il seguente messaggio:

La tua Area Personale richiede pagamenti manuali

cosa significa?

in pratica vorrei solamente ricaricare quando mi conviene,ad esempio vorrei far passare alcuni giorni dopo il mese scaduto e ricaricare tranquillamente con la data di rinnovo che parte dal momento esatto in cui ho messo il credito e non prima...

Stando a quello che dicono gli operatori dovrebbero sistemare questa cosa del rinnovo a breve.
Non esiste che ti pago l'intera mensilità e mi fai perdere i giorni non goduti.

Nessuno di così gentile può aiutarmi a risolvere questo mio inconveniente per favore?

Scusate ma mi è successa una cosa strana con Iliad,in pratica la mia offerta scadeva il 18 Luglio e ho fatto la ricarica solamente ieri...
la ricarica è andata a buon fine,quello che non mi spiego è come mai il rinnovo dell'offerta è fissato per il 18 e non per il 21 Luglio,che è il giorno esatto in cui ho caricato?

preciso che la sim l'ho acquistata online e come metodo di pagamento c'è scritto manuale,anche se cliccando mi compaiono le carte (visa e mastercard)

mi potete aiutare a capire come posso fare?

ho cliccato su ''optare per il pagamento manuale'' ma una volta che salvo le modifiche mi esce scritto il seguente messaggio:

La tua Area Personale richiede pagamenti manuali

cosa significa?

in pratica vorrei essere io a decidere quando ricaricare,ossia far passare alcuni giorni dopo il mese scaduto e ricaricare tranquillamente con la data di rinnovo che parte dal momento esatto in cui ho messo il credito e non prima...

Nessuno di così gentile può aiutarmi a risolvere questo mio inconveniente per favore?

Questo problema non è risolvibile da te, può succedere a tutti, dobbiamo aspettare che sistemano.

Sono problemi di gioventù come l'IP francese e la connessione dati assente all'estero (già in gran parte risolto). Sono al lavoro bisogna pazientare.

il sito è fatto bene.

nella mia zona c'è un ripetitore tim che mettono in estate e se clicco su mi dice

TMAST TEMPORANEO ESTIVO

Questo sito https://www.cellmapper.net/map potrebbe essere utile per capire la copertura e dove sono posizionate le antenne di tutti gli operatori Italiani e non solo.
Se poi è affidabile al 100% non lo so.

ho capito come vedere le postazioni di Iliad, ma non è che ci ho capito molto, sono rossi
mi sembra aggiornato se riporta date recenti

Ultima modifica:
Cell Mapper fa una mappatura sulla base delle rilevazioni degli utenti.
Le rilevazioni relative a ILIAD sono riferite alla rete identificata come 22250, quindi non è possibile distinguere se si tratti di rete propria oppure di ran sharing. L'unico modo è confrontare gli identificativi (eNodeb) con quelli Wind.
Se le postazioni sono in rosso, vuol dire che sono state posizionate automaticamente in fase di rilevanzione, ma non è detto che si trovino lì dove le vedi. Quelle verdi sono state invece riposizionate dagli utenti e quindi si presume che la posizione sia corretta.
Però ripeto: l'app non permette di distinguere tra siti ILIAD e siti Wind, se non tramite un confronto "manuale" degli identificativi

Indietro
Alto Basso