• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Cellnex raggiunge circa 45000 torri grazie all’accordo con Iliad e punta sullo sviluppo del 5G

Per mezzo dei suoi accordi sottoscritti con il Gruppo Iliad, Iliad Italia e Salt, Cellnex acquisirà circa 10.700 torri in Francia, Italia e Svizzera. Il CEO dell’azienda ha commentato l’acquisizione parlando di una possibilità per Cellnex per accelerare lo sviluppo del 4G e del 5G in Europa...

Dal Punto Di vista strategico questaé la Vera notizia.
Vendere gli asset comprati dalla dismissione Wind 3 per pagarsi rete e affitto a lungo periodo sul triplo potenziale di bts.
Saranno pidocchi del mercato, o fuori di testa come qualcuno qui li considera, ma sicuramente hanno la volontà di crescere.

Anche parte dei pali di terna Enel e Wind erano confluiti in questa società?
 
Sarebbe comodo se aggiungessero l'opzione multisim. Faccio notare che iliad in un attimo attiva anche la tariffa agevolata per nn udenti o nn vedenti...
 
Sarebbe comodo se aggiungessero l'opzione multisim. Faccio notare che iliad in un attimo attiva anche la tariffa agevolata per nn udenti o nn vedenti...
Intendi 2 numeri diversi sulla stessa SIM ?

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Tante nuove Simbox iliad nei negozi Unieuro, da oggi operative in diverse città italiane

Grazie ad una verifica diretta con l’operatore, possiamo confermare che da oggi sono già pienamente operativi i Corner iliad nei punti vendita Unieuro di:

Pisa (Via Scornigiana 31/33)
Roma Boccea (Via Beverino 6)
Roma Settebagni (Via di Settebagni 745)
Roma Trastevere (Viale di Trastevere 219)
Roma Muratella (Via di Valle Lupara 10)
Ciampino (RM) in Viale J.F. Kennedy 88
Pomezia (RM), Centro commerciale Sedici Pini
Matera (SS 99 Borgo Venusio).
Per quanto riguarda gli altri già segnalati nei giorni scorsi, saranno pienamente operativi entro questo weekend. In questo caso parliamo dei Corner iliad nei punti vendita Unieuro di:

Cisano sul Neva (SV)
Valmontone (RM), presso Outlet Valmontone
Atripalda (AV)
Bari (viale Louis Pasteur 6)
Potenza (via della Fisica 24)
Potenza (via della Tecnica 1)
Crotone (SS 106 Jonika, km. 248)
Zumpano (CS)...
 
Segnalazioni fake. Nessuna bts iliad attiva a Torino. Poi che è ovvio che citare Torino...grande città industriale del nord invece che una media città di provincia come Alessandria mediaticamente fa più effetto ma ahimè la verità è un altra...

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Segnalazioni fake. Nessuna bts iliad attiva a Torino. Poi che è ovvio che citare Torino...grande città industriale del nord invece che una media città di provincia come Alessandria mediaticamente fa più effetto ma ahimè la verità è un altra...

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
L'importante che anche in Piemonte qualcosa si muova, sperando in una rapida accensione della rete in tutta Italia.;)
 
Io voglio invece ho il timore che nelle zone dove accenderanno la loro rete al percezione della utenza sarà di un peggioramento. Mi spiego: dove c'è rete unica wind3 difficilmente iliad potrà raggiungere le performance di rete con bts con solo b3 e b7 accese. La mancanza della b20 si farà sentire soprattutto in zone ad alta densità e indoor. Oltre poi ad avere un numero di bts decisamente inferiore alla concorrenza. Spero proprio di sbagliare ma credo invece che non sono poi così distante da quello che effettivamente succederà...

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
A quanto pare, alla redazione di Universo Free, sono arrivate segnalazioni anche da Torino oltre ai punti evidenziati sulla mappa presente nell'articolo che ho riportato.;)

Signori guardate lte Italy non universo free.
Se una bts viene accesa mediante una procedura automatica in 2 giorni entra nella mappa e non é fake.
 
Signori guardate lte Italy non universo free.
Se una bts viene accesa mediante una procedura automatica in 2 giorni entra nella mappa e non é fake.
Si, infatti su lte Italy, viene giustamente segnalato Casale Monferrato e Alessandria e non Torino.;)
 
Ultima modifica:
Io voglio invece ho il timore che nelle zone dove accenderanno la loro rete al percezione della utenza sarà di un peggioramento. Mi spiego: dove c'è rete unica wind3 difficilmente iliad potrà raggiungere le performance di rete con bts con solo b3 e b7 accese. La mancanza della b20 si farà sentire soprattutto in zone ad alta densità e indoor. Oltre poi ad avere un numero di bts decisamente inferiore alla concorrenza. Spero proprio di sbagliare ma credo invece che non sono poi così distante da quello che effettivamente succederà...

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Staremo a vedere, comunque in attesa dell'accensione della rete proprietaria anche dalle mie parti, spero che non appena sarò sotto rete unica Wind-Tre, dal punto di vista della connessione dati, possa esserci un ulteriore miglioramento anche per i clienti Iliad.
 
Io voglio invece ho il timore che nelle zone dove accenderanno la loro rete al percezione della utenza sarà di un peggioramento. Mi spiego: dove c'è rete unica wind3 difficilmente iliad potrà raggiungere le performance di rete con bts con solo b3 e b7 accese. lk

Ma per 5 anni ci sarà il ran sharing con wind, con iliad che può esercitare opzione per altri 5, quindi anche nelle zone dove attivano se la ricezione non è ottimale ci sarà la copertura con wind. Poi a regime la rete iliad per come sto leggendo non avrà nulla da temere dal confronto con gli altri operatori.
 
Ma per 5 anni ci sarà il ran sharing con wind, con iliad che può esercitare opzione per altri 5, quindi anche nelle zone dove attivano se la ricezione non è ottimale ci sarà la copertura con wind. Poi a regime la rete iliad per come sto leggendo non avrà nulla da temere dal confronto con gli altri operatori.
Non è proprio così...
Quando Iliad attiverà la propria rete in toto, avrà tutto l'interesse a dismettere il ran sharing, che le costa un botto e quindi effettivamente la mancanza degli 800 MHz si sentirà eccome.

A meno che... non ci sarà un accordo tra Iliad e WindTre, con i primi che continuerebbero usare la b20 e i secondi che utilizzerebbero i 700 MHz dei francesi.
Ma al momento è presto per fare supposizioni.
 
Non è proprio così...
Quando Iliad attiverà la propria rete in toto, avrà tutto l'interesse a dismettere il ran sharing, che le costa un botto e quindi effettivamente la mancanza degli 800 MHz si sentirà eccome.

A meno che... non ci sarà un accordo tra Iliad e WindTre, con i primi che continuerebbero usare la b20 e i secondi che utilizzerebbero i 700 MHz dei francesi.
Ma al momento è presto per fare supposizioni.
Io spero solo che con l'arrivo della rete unica nella mia provincia possa migliorare ulteriormente lato connessione dati, dopodiché Iliad per quanto mi riguarda può prendersi tutto il tempo che vuole per accendere in toto la sua rete.
 
Ma per 5 anni ci sarà il ran sharing con wind, con iliad che può esercitare opzione per altri 5, quindi anche nelle zone dove attivano se la ricezione non è ottimale ci sarà la copertura con wind. Poi a regime la rete iliad per come sto leggendo non avrà nulla da temere dal confronto con gli altri operatori.

Sei in errore.
Ti spiego il perchè:
Dove vengono accese le bts Iliad non appena sono a regime viene chiuso il ran sharing sulla rete wind3.
Quindi dove ci sarà rete proprietaria Iliad le sim si registreranno solo ed esclusivamente su Iliad.
Aggiungo che per adesso sulle sue bts Iliad accende solo 4g su bande B3 e B7...niente 3g, quindi con un 4g fiacco non ci sarà nemmeno la possibilità di mettere il cellulare in H+.
Solo per il 2g saranno in roaming su Wind3
Poi permettimi...a regime Iliad avrà forse la metà dell BTS dei concorrenti e con bande di frequenza sensibilmente inferiore...secondo te come farà a reggere il confronto?
Se poi quelle notizie le leggi su siti o forum di Iliad fans allora ti posso anche capire...
 
Indietro
Alto Basso