• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Iliad ha aperto in pieno centro a Torino un punto vendita.

Via Roma angolo Piazza Castello, dove c’era negozio Wind, accorpato ora nel 3Store di fronte.
 
Domanda agli utenti Iliad, vi è mai capitato di avere chiamate ed sms fuori uso e connessione dati correttamente funzionante? Ho notato che è successo con 2 sim Iliad in luoghi diversi, per fargli risolvere il problema gli ho fatto mettere e togliere la modalità aereo...
Sì e ho risolto alla stessa maniera.
 
Sì e ho risolto alla stessa maniera.
Ok grazie, è un ulteriore conferma del fatto che sia un problema tipico di Iliad. Penso che accada a chi non spegne mai il cellulare ma magari non c'entra niente. Comunque è un problema fastidioso secondo me perché non a tutti verrebbe in mente di spegnere e riaccendere il cell o mettere e togliere la modalità aereo (che ha lo stesso effetto ma è un'operazione molto più rapida).
 
Salve, sono appena passato ad Iliad lasciando Tre, scrivo dalla zona nord di Milano
Sono stato convinto dalla notizia reperita sul web che la compagnia francese avrebbe installato un ripetitore proprio nel mio comune, inoltre i pareri dei conoscenti erano favorevoli.
Procedura un pò a rilento nella consegna della sim via posta, non mi sto trovando per nulla bene relativamente al traffico dati.
Con Tre viaggiavo ad una velocità di download tra 12-17 Mb e non avevo neppure il 4G.
Con Iliad è una ricezione del 4G perfetta ma non arrivo a navigare oltre 5 MB mentre l Upload, di cui non me ne faccio nulla, supera anche 13mb.
Pure i dati di ping non mi sembrano entusiasmanti, attorno a 77...
Che ne pensate? Se la situazione è questa in Luglio ho qualche timore dopo che saranno tornati tutti dalle vacanze...
Avendo tolto la rete fissa sto quindi valutando di acquistare una seconda sim da affiancare ai 50 GB di Iliad per navigare in hotspot con un una buona offerta di dati mobili.
Sto valutando HO. che gira su rete Vodafone e si puo portare a casa allo stesso prezzo di Iliad grossomodo.
Pareri su un buon traffico dati di rete mobile?
Grazie
 
Salve, sono appena passato ad Iliad lasciando Tre, scrivo dalla zona nord di Milano
Sono stato convinto dalla notizia reperita sul web che la compagnia francese avrebbe installato un ripetitore proprio nel mio comune, inoltre i pareri dei conoscenti erano favorevoli.
Procedura un pò a rilento nella consegna della sim via posta, non mi sto trovando per nulla bene relativamente al traffico dati.
Con Tre viaggiavo ad una velocità di download tra 12-17 Mb e non avevo neppure il 4G.
Con Iliad è una ricezione del 4G perfetta ma non arrivo a navigare oltre 5 MB mentre l Upload, di cui non me ne faccio nulla, supera anche 13mb.
Pure i dati di ping non mi sembrano entusiasmanti, attorno a 77...
Che ne pensate? Se la situazione è questa in Luglio ho qualche timore dopo che saranno tornati tutti dalle vacanze...
Avendo tolto la rete fissa sto quindi valutando di acquistare una seconda sim da affiancare ai 50 GB di Iliad per navigare in hotspot con un una buona offerta di dati mobili.
Sto valutando HO. che gira su rete Vodafone e si puo portare a casa allo stesso prezzo di Iliad grossomodo.
Pareri su un buon traffico dati di rete mobile?
Grazie
Sei su rete proprietaria Iliad o in Ran sharing?
 
Ok grazie, è un ulteriore conferma del fatto che sia un problema tipico di Iliad. Penso che accada a chi non spegne mai il cellulare ma magari non c'entra niente. Comunque è un problema fastidioso secondo me perché non a tutti verrebbe in mente di spegnere e riaccendere il cell o mettere e togliere la modalità aereo (che ha lo stesso effetto ma è un'operazione molto più rapida).

ciao a me é capitato lo stesso problema, qui sul forum c'era la soluzione, bisognava cambiare qualcosa nel setup del telefono e questo risolveva il problema. lo avevo fatto sul mio primo cell iliad, poi lo ho sostituito e adesso ho di nuovo il problema, non mi ricordo cosa feci per risolvere, e non ritrovo il posto su questo tread dove si spiegava cosa fare.

a differenza di voi io spengo direttamente il cell quando succede, ed é noioso perché non ti accorgi di essere offline, fino a che qualcuno non ti scrive su WA o telegram che non sei raggiungibile, per questo era comoda la soluzione, ma non la ricordo e non la trovo, di sicuro qualcuno qui sa:)

citando elio: pochi sanno e non lo dicono :laughing7:
 
13.6 in download è buono per gli standard della rete. Io con poste mobile ci arrivo solo nelle ore meno trafficate
 
Devo dire che a Torino da alcuni giorni Iliad è di una lentezza esasperante (non che io cerchi chissà quale prestazione)... avere l*icona 4G serve a poco se non è reale.
 
Niente 4g all'estero in Francia dove sono ora, nemmeno sotto rete Free.

Spagna idem sotto Orange .
Malta anche.

In compenso il 3g va molto bene come pure le telefonate.

Ieri sera ho chiamato un cellulare spagnolo e in 40 minuti di chiamata nessuna interruzione.

Tutto sommato sono molto soddisfatto
 
Niente 4g all'estero in Francia dove sono ora, nemmeno sotto rete Free.

Spagna idem sotto Orange .
Malta anche.

In compenso il 3g va molto bene come pure le telefonate.

Ieri sera ho chiamato un cellulare spagnolo e in 40 minuti di chiamata nessuna interruzione.

Tutto sommato sono molto soddisfatto
Be', però che non funzioni neanche in Francia sotto Free non mi pare una gran cosa.
 
Indietro
Alto Basso