In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Se non ricordo male, quando sono tornato in vodafone, quando il corriere mi ha consegnato la sim ho dato a lui la copia del mio documento e in più la cifra da pagare per la sim e l'attivazione.
D'accordo ma in questo caso abbiamo già pagato online. Quante volte vuoi pagare?

io aspetto passaggio a ip italiano e poi chiedo portabilità.

non voglio avere casini con i conti online delle banche.....

ps qualcuno sa in francia come si comportano?siccome i bundle per me sono eccessivi,se faranno poi uscire un offerta con meno minuti e giga,se sei già cliente te la fanno attivare?

Buongiorno, avendo una sim dati 3 ormai inutilizzata causa scadenza promozione (e con credito all'interno, ultima ricarica a gennaio), secondo voi, potrei passarla a Iliad? E in più (è un problema che non mi ero mai posto, ma non vorrei variasse per gestore), questa sim verrebbe letta su ipad?
Puoi cambiare gestore.. verifica se l'offerta con la 3 avesse qualche vincolo. Si viene letta sui tablet.

Ove non arriva BRT, arriva Nexive e ove non arrivano entrambi arriva SDA
Da me dovrebbe arrivare nexive, ma ad oggi la mia spedizione risulta inesistente, sentito iliad, mi è stato detto che la spedizione è stata effettuata ieri, quindi spero che risulti inesistente, solo perchè non ancora presente nei loro sistemi.:icon_rolleyes:

Attivata la sim ora. A casa tutto ok. Tra poco vado a fare un giro in zone critiche per copertura. Speedtest migliore (a casa mia) rispetto a Vodafone. Abito in zona collinare in provincia di Bologna. Sperem...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Puoi cambiare gestore.. verifica se l'offerta con la 3 avesse qualche vincolo. Si viene letta sui tablet.

No vincoli no, ho la sim da 3 anni, prima versavo 5€ mensili per i 3 gb, ma dopo quasi un anno senza ricaricarla me l'hanno disattivato... ultimissima domanda riguardante Illiad, se nel caso non dovessi ricaricare la sim un mese, cosa accade? Mi disattivano l'offerta? Soprattutto perchè, essendo seconda sim, potrei usarla solamente nel periodo estivo dato che l'inverno è più limitato...

Ove non arriva BRT, arriva Nexive e ove non arrivano entrambi arriva SDA

No no, la consegna tramite corriere avviene solo con BRT mentre la consegna tramite posta solo con Nexive. Non si appoggiano ad altre ditte ;)

Giusto per sapere.. quando mi arriva la sim la attivo sul sito di Iliad e solo dopo averla attivata dal sito la inserisco nel mio smartphone ? Grazie .
Quando ti arriva attivala sul sito e subito dopo inseriscila nella scheda. L'attivazione avviene in maniera immediata. Dopo averla inserita nel telefono se hai android scarica l'app Mobile Config di Iliad che trovi sul Play Store ed aggiorna la SIM mediante app. Se hai iOS l'app non esiste l'app e dovrai impostare i dati per la navigazione mobile che trovi sul retro della lettera allegata alla sim

Ultima modifica:
No vincoli no, ho la sim da 3 anni, prima versavo 5€ mensili per i 3 gb, ma dopo quasi un anno senza ricaricarla me l'hanno disattivato... ultimissima domanda riguardante Illiad, se nel caso non dovessi ricaricare la sim un mese, cosa accade? Mi disattivano l'offerta? Soprattutto perchè, essendo seconda sim, potrei usarla solamente nel periodo estivo dato che l'inverno è più limitato...

Se ti hanno disattivato la sim devi fartela riattivare e poi puoi effettuare la migrazione.

In merito alla seconda domanda ti rispondo con quanto indicato sul sito:
In caso di mancato utilizzo o di mancata ricarica del credito sulla SIM Iliad per 12 mesi consecutivi, essa verrà disattivata. In tale eventualità, il numero telefonico resterà a tua disposizione per l’eventuale riattivazione del servizio sul medesimo numero nei 12 mesi successivi (fino a 24 mesi dall’ultima ricarica). Allo scadere di tale termine, la SIM non potrà più essere riattivata e Iliad potrà riassegnare il numero ad un altro utente.

Altro giro, altra corsa: ho chiamato nexive e anche per loro il codice tracking associato alla mia spedizione, risulta vuoto, richiamo iliad e l'operatrice mi dice che la spedizione è stata effettuata ieri, prendendo per buono quanto mi è stato detto, può essere che essendo stata fatta ieri la spedizione, non sia ancora stata presa in carico materialmente da nexive e quindi per questo non risulta nei loro sistemi?

Vuol dire che non è stata spedita. Nexive mi ha riferito che la sim arriverà entro l'11 giugno per la modalità utilizzata il tempo massimo di consegna è di 7 giorni!!!! :eusa_wall: Io giorno 8 ho il rinnovo...

Anche se sul sito risulta spedita e iliad mi ha detto che la sim è stata spedita ieri?

Non ti fidare del call center... La mia con il tracciamento è stata spedita ieri secondo nexive, sono in ritardo con le consegne tramite posta, al call center mi avevano detto che era stata spedita il 29, ieri mi hanno detto il 30...

Attivata la sim ora. A casa tutto ok. Tra poco vado a fare un giro in zone critiche per copertura. Speedtest migliore (a casa mia) rispetto a Vodafone. Abito in zona collinare in provincia di Bologna. Sperem...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Quindi tu hai dovuto firmare il contratto? Strano perché comprandola da simbox non c'è da firmare niente. O forse è perché lì c'è la videoregistrazione che sostituisce la firma?

Se ti hanno disattivato la sim devi fartela riattivare e poi puoi effettuare la migrazione.

In merito alla seconda domanda ti rispondo con quanto indicato sul sito:
In caso di mancato utilizzo o di mancata ricarica del credito sulla SIM Iliad per 12 mesi consecutivi, essa verrà disattivata. In tale eventualità, il numero telefonico resterà a tua disposizione per l’eventuale riattivazione del servizio sul medesimo numero nei 12 mesi successivi (fino a 24 mesi dall’ultima ricarica). Allo scadere di tale termine, la SIM non potrà più essere riattivata e Iliad potrà riassegnare il numero ad un altro utente.

Quindi, riguardo ai 5,99 mensili, se non dovessi ricaricare per 2-3 mesi, cosa accade? Se dovessi ricaricare e quindi usufruire del servizio solamente a mesi alterni, mi addebiterebbero i mesi mancanti? Grazie

Buongiorno, avendo una sim dati 3 ormai inutilizzata causa scadenza promozione (e con credito all'interno, ultima ricarica a gennaio), secondo voi, potrei passarla a Iliad? E in più (è un problema che non mi ero mai posto, ma non vorrei variasse per gestore), questa sim verrebbe letta su ipad?
Certo fai portabilità come fosse una sim normale

Indietro
Alto Basso