In Rilievo Discussione su Iliad Italia

salve raga, dove trovo le spiegazioni dei vari parametri della mia BTS ?

tipo .... MNC 88 e' Iliad o Win tre ?

TAC e CID e eNb ?

da questi dati si riesce anche a reperire la posizione esatta , magari su qualche cartina o su google maps ?

ciaooooo

TAC e CID e eNb ?

da questi dati si riesce anche a reperire la posizione esatta , magari su qualche cartina o su google maps ?

ciaooooo
Se il valore eNb è di 6 cifre, la BTS è di WindTre, altrimenti è di Iliad. Scarica NetMonster o Network Cell Info

TAC e CID e eNb ?

ciaooooo
Scaricati o registrati su lte Italy, troverai tutto quello che ti serve.

ottimo raga !!! ma tra tuttenste apps.... quale mi fa vedere la poszione della BTS che sto usando ora ? grazie

TAC e CID e eNb ?

Scusami, solo una curiosità come faccio a vedere questi dati tecnici, tramite quale opzione o comando? :eusa_think:

si praticamente li fanno vedere questi dati TUTTE le apps... alcuni molto dettagliati altri meno !

tra l'altro vedi anche il livello del segnale con RSSI , io che ho 2 tacche infatti sto tra i - 98 e 101 dBm

si scaricata la lte italy , ma non capisco come vedere le BTS della iliad vicino a me, sai spiegarmelo ? grazie

Comunque sono ben coperto, qui a Civitavecchia a distanza di quasi due mesi dall'attivazione ad Iliad non ho mai avuto problemi di connessione o copertura, direi sono molto soddisfatto fino ad ora con 6.99 euro al mese mi va più che bene come piano tariffario. [emoji106]

si praticamente li fanno vedere questi dati TUTTE le apps... alcuni molto dettagliati altri meno !

tra l'altro vedi anche il livello del segnale con RSSI , io che ho 2 tacche infatti sto tra i - 98 e 101 dBm

si scaricata la lte italy , ma non capisco come vedere le BTS della iliad vicino a me, sai spiegarmelo ? grazie
devi mettere il filtro sulla mappa, puoi scegliere tutti gli operatori oppure uno dei 4.
Il cell ID lo vedi sulla tendina dove ci sono I parametri segnale etc e ti dice anche il nome della bts.
Come detto in precedenza se il cellID è 7 cifre e inizia con 1 è propietaria iliad, se 6 cifre è windtre.
A seconda della bts, devi impostare il filtro operatore per vedere apparire connesso sotto il segnalibro della bts sulla mappa.

Ho scaricato le app da voi citate e ho notato che quando il telefono è in 4g si aggancia a windtre mentre quando passa in 3g si aggancia ad iliad e in questo passaggio si blocca internet. Non è che il problema è proprio il segnale iliad??

Indietro
Alto Basso