In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Che poi mi fa rabbia pensare che quelle sulle radiazioni da 5g siano tutte fesserie, ma i creduloni abbondano.. e rompono!

Da circa un mese e mezzo sono passato a iliad. Per un mese abbondante tutto ok, nessun problema, invece ora da circa una settimana quando passa il segnale da 4g a 3g internet non va, si blocca pur vedendo la H e le barre del segnale piene. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

stesso mia problema di settimana scorsa ? pare stanno facendo lavori .... dove ti trovi ? hai gia sentito (per quel poco che serve !!! ) il 177 ?

Stesso problema anche per me da circa un paio di settimane. Quando il segnale passa da 4G a 3 o 2g, si blocca e mantiene quella connessione anche quando mi ritrovo nuovamente in zona coperta da 4g. Per ripristinare il tutto devo o passare per qualche secondo su modalità aerea o spegnere e riaccendere il telefono.

stesso mia problema di settimana scorsa ? pare stanno facendo lavori .... dove ti trovi ? hai gia sentito (per quel poco che serve !!! ) il 177 ?

Abito in provincia di Como. Il problema è soprattutto quando sono a casa, visto che il segnale 4g è debole, ogni tanto passa in 3g e si blocca tutto. Invece al lavoro dove il segnale 4g è molto forte non ho questo problema. Comunque come già detto, fino a 10 giorni fa era tutto ok anche quando ero a casa.. Per il momento non li ho ancora contattati..

non è che avete tutti nelle impostazioni delle connessioni una selezione "fissa" (solo 4G o simili)? :eusa_think:

e che magari basta cambiare quelle con "automatica 4G/3G/2G" per evitare quei blocchi fastidiosi e continuare a usare il cellulare anche quando degrada il segnale senza doverlo spegnere e riaccendere? :eusa_think:

perchè io ho impostato questa soluzione e non ho mai avuto il minimo problema del genere da Natale a questa parte (è vero che sono a Milano, praticamente in città, quindi la copertura è certamente migliore di altri luoghi, però mi sembrano lo stesso piuttosto strane queste disconnessioni temporanee...:eusa_think:)...

no. a volte mi passa su H+, e li ho qualche problema, ma derivante dalla Distanza e dalla capacità della bts alternativa. Ma fino a quando sto collegato fisso ad una BTS, o passo ad una zona, dove comunque c'è un discreto segnale, non ci sono problemi. Quindi il problema principalmente è la gestione dello Switch tra reti 4g/3g oppure iliad/Wind tre.

Stesso ed identico problema per me. Io sono in una zona border line, tra una cella W3 ed una proprietaria. Quest'ultima è meno performante, ma fino a qualche settimana fa non avevo riscontrato problemi.

lo leggo anche qui e lo avevano detto a me per telefono ... o di settare su 3G , o di mettere in AEREO , ma a cosa servirebbe sta cosa ? boh ?

Se metti su aereo, è come se resettassi il dispositivo e quindi quando rimetti la connessione dati, si riallaccia di nuovo alla cella e si sblocca.

Da oggi nessun sindaco potrà opporsi, alle nuove installazioni di apparati, di qualunque tipo sul loro territorio!
Avanti tutta con la copertura di tutto il territorio nazionale di Iliad (e altri) :)

Ok, però non è normale
Purtroppo è una cosa che devono sistemare, così in effetti non va bene.

In merito alle nuove installazioni, ho letto che vorrebbero fare ricorso alla Corte Costituzionale, per presunta incostituzionalità. Se i comuni non fossero prevenuti, come lo sono verso il 5g, non ci sarebbe l'obbligo varare leggi in questo senso. Ci vuole buon senso, cosa che manca a molti, grazie anche alle fake newa, che circolano sui social, e tutti quelli che abboccano. Si faccia allora un serio studio, per vedere se il 5g faccia male, non che si bloccano preventivamente le installazioni.

si ma 3G non e' lentissima la navigazione ??? boh....

PS quindi mettendo in AEREO e come resettarlo, va beh ma se non lo spengo e riaccendo non e' la stessa cosa ?

ciaooo

Il 3g per il momento è più stabile su rete iliad

Indietro
Alto Basso