In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Che poi mi fa rabbia pensare che quelle sulle radiazioni da 5g siano tutte fesserie, ma i creduloni abbondano.. e rompono! [emoji3525]

Da circa un mese e mezzo sono passato a iliad. Per un mese abbondante tutto ok, nessun problema, invece ora da circa una settimana quando passa il segnale da 4g a 3g internet non va, si blocca pur vedendo la H e le barre del segnale piene. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

stesso mia problema di settimana scorsa ? pare stanno facendo lavori .... dove ti trovi ? hai gia sentito (per quel poco che serve !!! ) il 177 ?

Stesso problema anche per me da circa un paio di settimane. Quando il segnale passa da 4G a 3 o 2g, si blocca e mantiene quella connessione anche quando mi ritrovo nuovamente in zona coperta da 4g. Per ripristinare il tutto devo o passare per qualche secondo su modalità aerea o spegnere e riaccendere il telefono.

stesso mia problema di settimana scorsa ? pare stanno facendo lavori .... dove ti trovi ? hai gia sentito (per quel poco che serve !!! ) il 177 ?

Abito in provincia di Como. Il problema è soprattutto quando sono a casa, visto che il segnale 4g è debole, ogni tanto passa in 3g e si blocca tutto. Invece al lavoro dove il segnale 4g è molto forte non ho questo problema. Comunque come già detto, fino a 10 giorni fa era tutto ok anche quando ero a casa.. Per il momento non li ho ancora contattati..

non è che avete tutti nelle impostazioni delle connessioni una selezione "fissa" (solo 4G o simili)? :eusa_think:

e che magari basta cambiare quelle con "automatica 4G/3G/2G" per evitare quei blocchi fastidiosi e continuare a usare il cellulare anche quando degrada il segnale senza doverlo spegnere e riaccendere? :eusa_think:

perchè io ho impostato questa soluzione e non ho mai avuto il minimo problema del genere da Natale a questa parte (è vero che sono a Milano, praticamente in città, quindi la copertura è certamente migliore di altri luoghi, però mi sembrano lo stesso piuttosto strane queste disconnessioni temporanee...:eusa_think:)...

no. a volte mi passa su H+, e li ho qualche problema, ma derivante dalla Distanza e dalla capacità della bts alternativa. Ma fino a quando sto collegato fisso ad una BTS, o passo ad una zona, dove comunque c'è un discreto segnale, non ci sono problemi. Quindi il problema principalmente è la gestione dello Switch tra reti 4g/3g oppure iliad/Wind tre.

Stesso ed identico problema per me. Io sono in una zona border line, tra una cella W3 ed una proprietaria. Quest'ultima è meno performante, ma fino a qualche settimana fa non avevo riscontrato problemi.

lo leggo anche qui e lo avevano detto a me per telefono ... o di settare su 3G , o di mettere in AEREO , ma a cosa servirebbe sta cosa ? boh ?

Da oggi nessun sindaco potrà opporsi, alle nuove installazioni di apparati, di qualunque tipo sul loro territorio!
Avanti tutta con la copertura di tutto il territorio nazionale di Iliad (e altri) :)

Ok, però non è normale
Purtroppo è una cosa che devono sistemare, così in effetti non va bene.

In merito alle nuove installazioni, ho letto che vorrebbero fare ricorso alla Corte Costituzionale, per presunta incostituzionalità. Se i comuni non fossero prevenuti, come lo sono verso il 5g, non ci sarebbe l'obbligo varare leggi in questo senso. Ci vuole buon senso, cosa che manca a molti, grazie anche alle fake newa, che circolano sui social, e tutti quelli che abboccano. Si faccia allora un serio studio, per vedere se il 5g faccia male, non che si bloccano preventivamente le installazioni.

Indietro
Alto Basso